Il 2022 dovrebbe essere un anno di grandi cambiamenti nel mercato finanziario, e di enormi opportunità per chi vuole investire consapevolmente sui listini azionari. Ma quali saranno le migliori azioni del 2022? Ci sono dei titoli su cui conviene investire oggi?

Sono proprio queste le domande che abbiamo voluto porci in questo approfondimento, andando a fare un po’ di chiarezza su quali siano le migliori azioni 2022, e allontanandoci dal rischio di acquistare azioni sull’onda dell’entusiasmo emotivo o di qualche suggerimento poco accorto.

Chi vuole andare a caccia dei migliori investimenti in azioni per il 2022 non può infatti che avvicinarsi con la giusta attenzione al panorama del trading online e dei mercati finanziari, evitando le facili tentazioni e rispettando sempre un approccio analitico che possa premiare la propria strategia.

Con questo in mente, abbiamo scelto di condividere con tutti i nostri lettori qualche spunto operativo utile.

Prima, però, permetteteci una piccola condivisione che precede il focus sulle migliori azioni da comprare nel 2022.

Di fatti, una volta che abbiamo individuato le migliori azioni del 2022, bisognerà naturalmente procedere con il loro investimento. Ma come fare?

Fortunatamente, oggi giorno comprare azioni online è incredibilmente semplice: basta scegliere il giusto broker per poter realizzare la propria strategia di investimento in modo semplice ed efficace, senza pagare commissioni o a commissioni notevolmente ridotte rispetto a quanto si potrebbe avere in una banca o in un broker tradizionale.

In tal senso, uno dei migliori operatori che abbiamo favorevolmente sperimentato è certamente Freedom Finance, un operatore con cui possiamo comprare le migliori azioni del 2022 con pochi clic e alle condizioni più vantaggiose del mercato.

Come se non bastasse, con Freedom Finance puoi anche fare un po’ di pratica con un conto demo, prima di passare al trading reale. Insomma, un vero e proprio partner immancabile, pronto a schierarsi al tuo fianco per la realizzazione della migliore strategia di azione!

Non solo ma Freedom Finance consente anche di fare pratica con un conto demo virtuale prima di passare a soldi reali. Dal nostro punto di vista Freedom Finance è una delle piattaforme più complete quando si parla di trading azionario anche perchè consente anche di investire sulle IPO a condizioni vantaggiose.

Clicca per investire sulle migliori azioni del 2022 con Freedom Finance!

Le 5 migliori azioni americane su cui investire nel 2022

Di seguito ti proponiamo 5 tra le migliori azioni su cui investire nel 2022. Naturalmente, ti invitiamo a tenere in considerazione che si tratta di opinioni puramente personali e che NON rappresentano dei consigli di investimento.

Pertanto, prima di investire su queste o altre azioni, preoccupati di comprendere se si tratta o meno di un impiego compatibile con la tua strategia di investimento, con i tuoi obiettivi di trading e con la tua tolleranza al rischio.

Meta

Cominciamo da Meta, o Meta Platforms, la società madre di Facebook. Il 2021 è stato un anno di transizione, con il core business pubblicitario dell’azienda che ha goduto di una buona crescita con la riapertura dei settori chiave dell’economia.

Tuttavia, il fondatore Mark Zuckerberg non si sta accontentando di gestire Facebook e Instagram. Sta invece spingendo su ciò che viene chiamato metaverso, un mondo digitale che unisce lavoro, gioco e comunicazione.

Meta Platforms investirà decine di miliardi di dollari in questo sforzo rivoluzionario. E, se avrà successo, potrebbe finire per dominare il prossimo grande dispositivo di interfaccia, dando finalmente allo smartphone una marcia in più. Nel frattempo, le piattaforme di social media di Facebook rimangono macchine da soldi, dando all’azienda un forte impulso per l’acquisto di azioni e investimenti in nuove industrie emergenti.

BigCommerce

BigCommerce è una società di software di e-commerce focalizzata sulla fornitura di strumenti per commercianti di piccole e medie dimensioni. L’azienda fornisce servizi tra cui il design del negozio, la gestione del catalogo, la contabilità e i servizi di reporting, l’hosting, il checkout e la gestione degli ordini per i suoi commercianti.

La grande attrazione di BigCommerce è che la sua valutazione è scesa a 14 volte le entrate con la recente correzione tecnologica. Allo stesso tempo, il rivale Shopify continua invece ad essere negoziato per più di 40 volte le entrate. Nonostante la valutazione più bassa, BigCommerce sta ancora crescendo le sue entrate di circa il 30% all’anno.

Il prezzo delle azioni è stato colpito dall’impatto dell’e-commerce pandemico, ma il business sottostante rimane forte.

Texas Instruments

Texas Instruments è una delle principali aziende in crescita nell’industria dei semiconduttori e, in particolar modo, nel business dei semiconduttori analogici. Questo ha dato all’azienda un importante vantaggio strategico, dato che i semiconduttori analogici sono una categoria più duratura rispetto ai chip in rapida evoluzione per gli smartphone e altra elettronica di consumo.

Texas Instruments produce chip sono utilizzati ovunque, dai sensori alle apparecchiature di monitoraggio e altre applicazioni. Considerato che sono una parte fondamentale dell’Internet of Things, e altresì delle auto intelligenti, c’è da scommettere che le azioni TI potranno crescere ancora, soprattutto dall’attuale valutazione di sole 22 volte le entrate.

Duolingo

Duolingo è una società che a sviluppato quella che è probabilmente l’applicazione software più conosciuta al mondo per l’apprendimento delle lingue. Ma la maggior parte delle persone imparerà una lingua solo usando Duolingo? Probabilmente no. Tuttavia, è comunque un utile strumento per aiutare ad insegnare alle persone il vocabolario e la grammatica ad un livello ragionevole di qualità.

Una ricorrente critica sulla società è che potrebbe essere difficile da monetizzare. Certamente, l’applicazione fornisce molti spunti gratuiti agli utenti. Tuttavia, l’azienda ha iniziato a sviluppare flussi di entrate molto più solide come licenze istituzionali e test di posizionamento per usi accademici e di carriera.

In questo modo, Duolingo dovrebbe essere in grado di trasformare la sua fervente base di utenti in un business crescente e redditizio. Peraltro, il titolo DUOL è sceso di quasi il 50% dai suoi recenti massimi, dando agli investitori la possibilità di comprare ad un solido sconto per le vacanze.

IonQ

IonQ è una delle prime società di calcolo quantistico quotate in borsa. L’informatica quantistica è un campo pionieristico che intende rimodellare completamente l’idea di informatica, usando le proprietà uniche degli stati quantici per eseguire calcoli ad una velocità molto più alta di un computer classico.

L’idea non è semplicemente di migliorare marginalmente l’informatica esistente, ma piuttosto di sviluppare una gamma completamente nuova di tecnologie. I computer che sono ordini di grandezza più veloci di quelli esistenti potrebbero sbloccare interi nuovi approcci a campi come la meteorologia, la chimica computazionale e la ricerca farmaceutica.

IonQ è ancora una piccola azienda e probabilmente genererà solo pochi milioni di dollari di entrate nel 2022. Tuttavia, se l’azienda può scalare la sua tecnologia dal suo stato attuale ad un’ampia piattaforma, potrebbe essere una delle maggiori aziende tecnologiche dei prossimi 25 anni.

Clicca qui per andare sul sito Freedom Finance e comprare azioni!

Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari

Come comprare le migliori azioni 2022 con Freedom Finance

Come abbiamo già anticipato qualche riga fa, quando si tratta di comprare le migliori azioni online, è fondamentale la scelta della piattaforma su cui operare.

Ebbene, in questo ambito Freedom Finance è dal nostro punto di vista una delle migliori piattaforme per investire in azioni nel 2022. Ma perché?

Innanzitutto, quando parliamo di Freedom Finance parliamo di un broker regolamentato che ci permette di avere accesso a più di un milione di asset. Oltre a tantissime azioni dei principali mercati finanziari sarà dunque possibile accedere anche a ETF, obbligazioni, futures e tanto altro ancora, potendo in tal modo soddisfare in maniera declinata la propria strategia.

In secondo luogo, comprare azioni con Freedom Finance è davvero molto semplice.

Fin dall’apertura del conto ci rendiamo infatti conto che la procedura richiede solo pochi minuti e poche informazioni. Una volta aperto il conto, dovrai poi depositare fondi usando uno degli strumenti di deposito previsti (dalle carte di debito e di credito ai portafogli elettronici, passando per i bonifici bancari).

Quindi, potrai entrare nel tuo account personale e iniziare a comprare azioni sulla piattaforma: ti basterà scegliere il titolo da negoziare, indicare il volume di trading e confermare l’operazione.

E per quanto concerne le commissioni?

Come descritto in apertura di questo focus, le commissioni che Freedom Finance applica sul trading di azioni sono molto convenienti, tanto che nel primo mese i nuovi clienti non dovranno nemmeno pagare alcun onere per l’effettuazione delle proprie operazioni.

Ma attenzione! C’è almeno un altro ottimo motivo per cui investire in Freedom Finance conviene: è uno dei rarissimi operatori che permette di investire sulle IPO, le offerte iniziali di acquisto.

Insomma, un operatore che dovresti tenere in debita considerazione come partner qualificato per il tuo trading online.

Ti ricordiamo in conclusione che le IPO con cui è stato possibile investire attraverso Freedom Finance hanno ottenuto rendimenti eccellenti, con il +59% medio nei 93 giorni successivi alla prima quotazione.

Proprio per questo motivo le IPO sono uno strumento molto partecipato. Considerato che è altresì limitato, Freedom Finance si riserva di selezionare i clienti a cui destinare tale opportunità mediante un meccanismo di “rating”, una valutazione di ogni cliente che potrai migliorare costruendo un portafoglio di investimento con lo stesso operatore.

Naturalmente, cogliamo l’occasione per ricordarti che investire negli strumenti finanziari è un’attività rischiosa e che è potenzialmente soggetta a perdite di capitale, e che i rendimenti precedenti non sono una garanzia di simili ritorni in futuro.

Clicca qui per aprire un conto di trading Freedom Finance

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.