Oggi è stato il giorno del rimbalzo per la borsa di Milano. Dopo tre sessioni di fila caratterizzate da un forte calo, il Ftse Mib ha chiuso in rialzo del 2,44 per cento sopra ai 33600 punti. Si è trattato di in verde quasi di lieve entità se rapportato ai profondi segni negativi delle scorse sedute.

Ad ogni modo volendo essere ottimisti e guardare il bicchiere mezzo pieno, rileviamo come quasi tutte le quotate del paniere di riferimento di Piazza Affari abbiano supportato il segno positivo. Uniche due eccezioni a questo trend sono state Eni che ha chiuso in calo dell’1,3 per cento e Stellantis che ha perso lo 0,9 per cento a quota 8,22 euro.
La situazione della casa automobilistica italo-francese è sempre più preoccupante perchè, mentre da un lato tutte le quotate del settore bancario e industriale (Leonardo) crollate nelle ultime sedute erano reduci da lunghe stagioni rialziste, Stellantis che pure andata a fondo era invece reduce da mesi e mesi di ribasso senza limiti.
Andando a dare uno sguardo al grafico in tempo reale delle azioni STLA emerge tutta la drammaticità del trend del gruppo franco-italiano. Tanto per iniziare il ribasso dell’ultimo mese è oramai arrivato al 30 per cento mentre anno su anno il rosso è del 67 per certo. Certo questi numeri possono suggerire che il titolo sia molto a sconto e che quindi ci siano spazi per comprare alle valutazioni attuali ma le prospettive della quotata sono purtroppo negative e quindi l’ingresso resta rischioso.
Proprio per questa ragione in tanti preferiscono al massimo speculare sul titolo (quindi niente ottica investimento) usando strumenti derivati come i CFD.
Migliori Piattaforme di Trading
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
74.73% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider
- Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
- Leva fino a 1:30
- Protezione da Saldo Negativo
74.54% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.
- Trading online ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Il 72% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore
- Regulated CySEC License 247/14
- Conto di pratica gratuito da 10.000€
- Interfaccia intuitiva e strumenti avanzati
Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negoziano CFD con questo fornitore
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- Buono Amazon fino a 15.000€
* Avviso di rischio *
CFDs are high-risk instruments and may result in the loss of all your capital.
Sulle azioni Stellantis arriva l’alert degli analisti
A mettere a fuoco le prospettive alquanto difficili che potrebbero attendere Stellantis sono stati gli analisti di S&P Global in un loro recente report che ha riguardato il settore automobilistico. Secondo gli esperti è inutile stare a farsi illusioni perchè proprio il settore auto sarà quello che farà i conti con gli effetti più negativi dall’introduzione dei dazi americani.
Certo ci sono case automobilistiche a partire da quelle tedesche che avranno conseguenze negative enormi a causa dei dazi, anche Stellantis, fatte le dovute proporzioni, è destinata a sudare freddo. La previsione di S&P Global è che l’imposizione dei dazi al 25 per cento su tutti i veicoli importati in Usa, avrà un impatto negativo sulla stesse supply chain delle case automobilistiche del Vecchio Continente. Se a ciò aggiungiamo che Stellantis già da mesi era alle prese con gravissimi problemi, il quadro che ne emerge è davvero poco rassicurante.
Proprio in quest’ottica il fatto che oggi 38 titoli su 40 totali del Ftse Mib siano riusciti a rimbalzare dopo il sell-off dei giorni scorsi e che Stellantis sia uno dei due che non ci è riuscito, si può intuire come forse il mercato sia consapevole dell’alert lanciato dagli esperti di S&P Global. Trader avvisati…
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹
- Investimento minimo a partire da 1$
- Deposito minimo a partire da $50
- Piattaforma premiata, Prelievi istantanei e Supporto 24/7
72% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider


