Oggi giorno, migliaia di trader si trovano alle prese con azioni di società che conoscono solo per nome ma che in realtà non conoscono affatto. Qui oggi vi andremo a presentare la possibilità di andare a fare trading online azionario e comprare azioni Alibaba.

comprare-azioni-alibaba

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Innanzitutto merita anche di essere un attimo accennata la storia di questo fantastico successo per un’azienda che ha fatto la storia del commercio elettronico; infatti Alibaba è stato uno dei più grandi successi borsistici della storia, poiché le sue quotazioni sono schizzate alle stelle in maniera davvero vertiginosa, andando anche a superare oltre i 200 miliardi di dollari nel tempo record della prima seduta.

Azioni Alibaba in tempo reale

Perché comprare azioni Alibaba

Uno dei modi più elementari per iniziare a fare trading online è quello di comprare azioni Alibaba, non detenendolo titoli azionari reali ma semplicemente andando ad investire in azioni Alibaba con CFD o meglio Contratto per Differenza.

Se ti stai chiedendo del perché comprare azioni Alibaba, la risposta è molto semplice, perché ti consentono di generare profitto in quanto offrono 5 vantaggi:

  1. un prodotto finanziario semplice;
  2. meno restrizioni in merito alle negoziazione;
  3. basse commissioni sulle transazioni;
  4. lotti di transazione di basso importo;
  5. leva finanziaria ampia.

Investire sulle società partecipate Yahoo e Softbank

Un altro esempio per commercializzare con le azioni Allibaba è quello di andare ad investire sulle azioni delle società partecipate come ad esempio Yahoo e Softbank. Queste due società detengono un grosso capitale investito in Alibaba, perciò un rialzo del titolo, comporterà per forza di cose un rialzo a livello di quotazione di queste società.

Come comprare azioni Alibaba

Per comprare azioni Alibaba devi avere innanzitutto un account di trading, hai la possibilità di aprirlo con eToro (clicca qui per aprirlo!), ma ci sono anche valide alternative come Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale) e IG (clicca qui per visitare il sito!) di cui parleremo più avanti.

Alibaba è quotata nella Borsa di New York (NYSE).

Puoi acquistare azioni Alibaba anche dall’Italia, senza recarti a New York o verso altre piazze finanziarie. Con lo sviluppo di internet e del trading online puoi comprare e vendere azioni Alibaba grazie ai broker online. Non dovrai far altro che login con il tuo account di trading, accedere alla piattaforma del broker e investire sugli asset finanziari che vuoi fra quelli disponibili.

Dove comprare azioni Alibaba

Vista la quotazione in tempo reale, possiamo passare alla parte più tecnica del nostro approfondimento, ovvero scopriamo dove comprare azioni Alibaba.

In realtà abbiamo in parte risposto a questa domanda parlando dei broker online ed è proprio qui che andremo a parlare. Ti avevamo parlato di eToro , IG e Plus500, da noi considerati i migliori broker per investire sulle azioni Alibaba, ed ecco che ora te ne parleremo.

Sono tutt e tre ottimi broker, tutti e tre regolamentati e con una piattaforma intuitiva. Però, eToro, IG e Plus500 hanno delle differenze. A seconda di come approcci al trading online potresti preferire l’uno o l’altro.

La scelta anche qui è solo tua, ma noi siamo lieti di presentarteli tutti e tre.

Comprare azioni Alibaba su eToro

eToro Xiaomi
Su eToro puoi comprare azioni Alibaba

Il broker eToro è il primo dei due che ti presentiamo e come caratteristica principale ha il social trading. Questa funziona ha permesso ai trader di costruire dibattiti, scambiarsi opinioni e condividere idee.

Dal nome si evince la missione del social trading, rendere gli investimenti online più social, più condivisi.

Proprio in merito alla condivisione è importante sottolineare che non solo puoi condividere idee, ma anche operazioni finanziarie! Infatti con il copy trading puoi copiare le operazioni degli altri trader e partecipare alle loro performance.

Ovvero se loro guadagnano allora anche tu sarai in profitto (in proporzione alla cifra che hai investito), altrimenti se loro saranno in perdita, anche tu sarai in perdita. Cosa impariamo da questo? Copia bene!

Vuoi comprare azioni Alibaba su eToro? Puoi farlo dalla piattaforma e senza pagare commissioni con un conto di trading!

Ti capisco, forse sei indeciso. Sappi che puoi prima provare la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Compra azioni Alibaba su eToro senza commissioni!

Trading sulle azioni Alibaba con IG

Un altro broker dove è possibile fare trading sulle azioni Alibaba online è IG, si tratta di un alternativa molto valida se vuoi un broker sostituto d’imposta, ovvero che pensi agli aspetti fiscali della tua operatività di trading.

La facilità d’uso delle piattaforme di IG ha entusiasmato gli utenti, anche grazie ai grafici interattivi che aiutano i trader a capire in maniera più chiara i movimenti dei prezzi.

IG ha un’ampia offerta di mercati, che ti permette di poter diversificare i tuoi investimenti, ma anche di concentrarti sui settori che più ti interessano.

Vuoi testare IG? Oggi puoi farlo con un conto demo gratuito e puoi sperimentare il trading online su tutti i mercati presenti!

Apri il tuo conto IG da qui!

Come investire sulle azioni Alibaba con Plus500

Plus500
Su Plus500 puoi investire con i CFD sulle azioni Alibaba

Plus500 è diverso da eToro e IG, ma è anch’esso un ottimo broker. Una delle principali differenze sta nel fatto che su Plus500 puoi negoziare gli asset solo tramite i CFD.

In questo caso non sarai possessore del bene negoziato, ma otterrai vantaggio (o svantaggio) dalla variazione di prezzo.

Quindi se è tua intenzione investire sulle azioni Alibaba e cercare di trarre profitto dalla sola variazione di prezzo senza essere azionista della società cinese, allora i CFD fanno al caso tuo!

Una particolarità di Plus500 è la presenza di moltissimi asset finanziari. Con il conto Plus500 puoi infatti investire non solo sulle azioni Alibaba, ma anche su tanti altri titoli azionari e su tanti altri mercati.

Anche Plus500 ti consente di aprire un conto demo gratuito. Vuoi provarlo? Fallo ora, gratis e senza rischi!

Testa Plus500 con un conto demo gratis!
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.