Sei interessato a comprare azioni Xiaomi, ma non sai come fare? Sei nel posto giusto! Oggi ti spieghiamo proprio come comprare azioni Xiaomi qualora tu fossi interessato a investire sull’azienda di telefonia cinese, che ormai è spopolata in tutto il mondo.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Chi vuole investire sulle azioni Xiaomi deve innanzitutto osservare la quotazione in tempo reale, che ti mostriamo nel primo paragrafo di questo articolo. Il prezzo delle azioni Xiaomi è fondamentale conoscerlo per tutti coloro che hanno intenzione di fare trading su questa società quotata in borsa.

Come acquistare azioni Xiaomi
Come acquistare azioni Xiaomi

Prima di iniziare devi sapere che su eToro (clicca qui per il sito ufficiale) puoi comprare azioni Xiaomi direttamente da casa tua, dal tuo computer o dal tuo smartphone senza doverti necessariamente recare in banca o chiamarla. Ne parleremo più avanti in modo specifico, non perderlo!

Azioni Xiaomi: quotazione in tempo reale

Come comprare azioni Xiaomi

Per comprare azioni Xiaomi devi avere innanzitutto un account di trading, prima ti abbiamo anticipato la possibilità di aprirlo con eToro, ma ci sono anche valide alternative come Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale), di cui parleremo più avanti.

Xiaomi è quotata nella Borsa di Hong Kong e fa parte dell’indice Hang Seng, ovvero il principale della suddetta borsa valori.

Puoi acquistare azioni Xiaomi anche dall’Italia, senza recarti a Hong Kong o verso altre piazze finanziarie. Con lo sviluppo di internet e del trading online puoi comprare e vendere azioni Xiaomi grazie ai broker online. Non dovrai far altro che login con il tuo account di trading, accedere alla piattaforma del broker e investire sugli asset finanziari che vuoi fra quelli disponibili.

Non hai pazienza e vuoi già visitare una piattaforma di trading? Scopri quella di eToro, una piattaforma di social trading che ti permette di aprire un conto demo gratuitamente e per te subito 100.000$ virtuali da investire simulando su tutti gli asset della piattaforma. Come aprirlo? Clicca qui sotto e segui le istruzioni!

Compra azioni Tesla su eToro!

Quanto costano le azioni Xiaomi?

Prima di investire è importante sapere quanto costano le azioni Xiaomi. Per conoscere il prezzo di queste azioni basta leggere il primo paragrafo di questo articolo.

La quotazione ufficiale infatti ti mostra il prezzo in tempo reale delle azioni Xiaomi.

Previsioni azioni Xiaomi

Come comprare azioni Xiaomi
Come comprare azioni Xiaomi

Allo stesso modo prima di comprare azioni Xiaomi è opportuno fare delle analisi a riguardo e ipotizzare delle previsioni.

In questi casi devi innanzitutto informarti presso organi di cronaca finanziaria o siti informativi per sapere quali sono le previsioni sulle azioni Xiaomi.

Se il quadro economico della società è positivo e gli analisti credono che il prezzo delle azioni possa salire potresti essere spinto a comprare azioni Xiaomi, ma non deve essere il tuo unico parametro.

Sviluppa uno spirito critico, informati presso più organi di stampa e esegui un’analisi tecnica sulla quotazione della società. Se non sei ancora in grado di svilupparla autonomamente informati presso siti informativi di analisi tecnica, scoprirai che ce ne saranno molti e di qualità!

Ricordati in ogni caso che la scelta su come e dove investire è la tua, quindi investi solo quando sei il più sicuro possibile sull’investimento da fare!

Dove comprare azioni Xiaomi

Vista la quotazione in tempo reale, possiamo passare alla parte più tecnica del nostro approfondimento, ovvero scopriamo dove comprare azioni Xiaomi.

In realtà abbiamo in parte risposto a questa domanda parlando dei broker online ed è proprio qui che andremo a parlare. Ti avevamo promesso un approfondimento su eToro e Plus500, da noi considerati i migliori broker per investire sulle azioni Xiaomi, ed ecco che ora te ne parleremo.

Sono entrambi ottimi broker, ambedue regolamentati e con una piattaforma intuitiva. Però, eToro e Plus500 hanno delle differenze. A seconda di come approcci al trading online potresti preferire l’uno o l’altro.

La scelta anche qui è solo tua, ma noi siamo lieti di presentarteli entrambi.

Comprare azioni Xiaomi su eToro

eToro Xiaomi
Su eToro puoi comprare azioni Xiaomi

Il broker eToro è il primo dei due che ti presentiamo e come caratteristica principale ha il social trading. Questa funziona ha permesso ai trader di costruire dibattiti, scambiarsi opinioni e condividere idee.

Dal nome si evince la missione del social trading, rendere gli investimenti online più social, più condivisi.

Proprio in merito alla condivisione è importante sottolineare che non solo puoi condividere idee, ma anche operazioni finanziarie! Infatti con il copy trading puoi copiare le operazioni degli altri trader e partecipare alle loro performance.

Ovvero se loro guadagnano allora anche tu sarai in profitto (in proporzione alla cifra che hai investito), altrimenti se loro saranno in perdita, anche tu sarai in perdita. Cosa impariamo da questo? Copia bene!

Vuoi comprare azioni Xiaomi su eToro? Puoi farlo dalla piattaforma e senza pagare commissioni con un conto di trading!

Ti capisco, forse sei indeciso. Sappi che puoi prima provare la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Compra azioni Tesla su eToro senza commissioni!

Come investire sulle azioni Xiaomi con Plus500

Plus500 Xiaomi
Su Plus500 puoi investire con i CFD sulle azioni Xiaomi

Plus500 è diverso da eToro, ma è anch’esso un ottimo broker. Una delle principali differenze sta nel fatto che su Plus500 puoi negoziare gli asset solo tramite i CFD.

In questo caso non sarai possessore del bene negoziato, ma otterrai vantaggio (o svantaggio) dalla variazione di prezzo.

Quindi se è tua intenzione investire sulle azioni Xiaomi e cercare di trarre profitto dalla sola variazione di prezzo senza essere azionista della società cinese, allora i CFD fanno al caso tuo!

Una particolarità di Plus500 è la presenza di moltissimi asset finanziari. Con il conto Plus500 puoi infatti investire non solo sulle azioni Xiaomi, ma anche su tanti altri titoli azionari e su tanti altri mercati.

Anche Plus500 ti consente di aprire un conto demo gratuito. Vuoi provarlo? Fallo ora, gratis e senza rischi!

Testa Plus500 con un conto demo gratis!

Come acquistare azioni Xiaomi

Dove comprare azioni Xiaomi
Dove comprare azioni Xiaomi

La nostra guida sta volgendo al termine. Ora sai qual è il prezzo delle azioni Xiaomi e dove si comprano. Vediamo quindi come acquistarle in modo dettagliato.

Ci aiuteremo con il broker eToro. Immaginiamo quindi di avere un conto di trading con questo broker, di accedere alla piattaforma di voler comprare azioni Xiaomi.

Come comprare azioni Xiaomi su eToro

  1. Cerca Xiaomi

    Scrivi sul riquadro in alto di ricerca “Xiaomi” e clicca su “XI Xiaomi Corp”, che corrisponde al nome della società su eToro.

  2. Investi in azioni Xiaomi

    Clicca su “Investi” e scegli se vendere o acquistare il bene. Ricorda che in caso di acquisto con leva finanziaria pari a X1 stai effettivamente comprando le azioni Xiaomi, viceversa stai facendo trading CFD (quindi senza possesso delle azioni)

  3. Compra azioni Xiaomi

    Inserisci l’importo, uno stop loss, un take profit e scegli la leva finanziaria (tenendo conto di quanto scritto al punto 2). Dopo di che premi su “Apri Posizione”. Hai comprato azioni Xiaomi!

Adesso è davvero tutto, sappi che per comprare altre azioni devi ripetere lo stesso procedimento inserendo ovviamente un altro titolo azionario.

Hai dubbi? Scrivi un commento qui sotto! Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile!

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.