Il prezzo di XRP, il token di Ripple, al momento della stesura di questo post, si attesta intorno a $0,648 stando ai dati di Coingecko, in seguito a un rialzo del +10,5% su base settimanale.

Una moneta di XRP con altre monete impilate su un piano con delle carte che mostrano grafici a candele e altri grafici sullo sfondo
Conviene comprare XRP? Secondo alcune previsioni il prezzo potrebbe toccare a breve quota $0,75 – MeteoFinanza.com

Nelle ultime 24 ore XRP è cresciuto del +2,7% e sembrano esserci tutte le migliori premesse per ulteriori rialzi nel breve termine. Ma vediamo qual è l’attuale trend di prezzo di XRP e quali sono le previsioni.

Analisi tecnica e previsioni XRP

Dopo aver trovato supporto intorno al livello di prezzo di $0,5685, XRP di Ripple ha iniziato una nuova fase rialzista. Questo trend positivo potrebbe spingersi verso nuovi interessanti livelli di prezzo nel momento in cui XRP riuscirà a forzare la resistenza di 0,6560 alla quale in questo momento è molto vicino.

Abbiamo dapprima assistito a una fase di forte declino, ma ora il prezzo di XRP sembra aver ritrovato slancio sulla scia del rally di Bitcoin ed Ethereum, cresciuti entrambi di oltre il +6% nelle ultime 24 ore.

In questi ultimi giorni abbiamo visto XRP crescere oltre i livelli di resistenza di $0,5850 e $0,600. Il prezzo ha quindi superato il livello di ritracciamento di Fib al 23,6% della tendenza discendente dall’alto swing a $0,7442 al minimo a $0,5686., con gli alti che hanno spinto il prezzo sopra la zona di resistenza a $0,640.

In questo momento il token di Ripple è scambiato sopra $0,648, con una prima resistenza intorno alla zona di $0,6560. Ma la resistenza chiave è situata intorno a $0,700, e se viene superata il prezzo potrebbe salire verso la nuova resistenza a $0,7320.

Una chiusura sopra la zona di resistenza a $0,7320 potrebbe scatenare un forte trend rialzista con una nuova resistenza chiave vicino a $0,7440. Se gli alti rimangono in azione sopra il livello di resistenza a $0,7440, potrebbe esserci una corsa ulteriore fino alla resistenza di $0,800. Altri guadagni potrebbero portare il prezzo verso la resistenza a $0,820.

Previsioni XRP: lo scenario ribassista

Se XRP non riesce a superare la zona di resistenza a $0,6560, potrebbe iniziare un nuovo trend ribassista. Abbiamo un supporto iniziale al ribasso vicino alla zona di $0,640 e alla linea di tendenza.

Il supporto principale è a $0,620, e se il prezzo di XRP dovesse scendere al di sotto di questa soglia, potremmo avere un’accelerazione della fase ribassista con la possibilità che il prezzo vada a testare nuovamente la zona di supporto a $0,5685.

In sintesi gli indicatori Tecnici che dobbiamo tenere d’occhio sono il MACD a 4 ore per XRP/USD che sta ora perdendo ritmo nella zona rialzista, e l’RSI a 4 ore (Indice di Forza Relativa) che si trova ora sopra il livello 50.

Quanto ai livelli di supporto e di resistenza, come accennato, sono rispettivamente a $0,640, $0,620 e $0,5685, e a $0,6560, $0,700 e $0,7440.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.  

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso di rischio: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso di rischio: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute, puoi affidarti a uno dei migliori exchange legali in Italia, Binance. Che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute, tra cui memecoin, stablecoin ed NFT.

Scopri come comprare Bitcoin e altre crypto con Binance

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram