DB Interactive è il servizio online banking e trading online di Deutsche Bank, la famosa banca tedesca presente anche sul territorio italiano. Usufruendo la piattaforma digitale di Deutsche Bank DB Interactive un cliente della banca può accedere ai servizi dell’istituto bancario tramite il proprio computer, smartphone, tablet, ma anche grazie a una telefonata.

DB Interactive è infatti anche uno sportello online, che si può raggiungere senza dover necessariamente uscire di casa e recarsi presso una filiale della banca tedesca.

In questo approfondimento vedremo le caratteristiche della piattaforma Deutsche Bank Interactive, chi vi può accedere e i punti di forza di questo servizio di DB online.

Leggi anche:

DB Interactive

Db Interactive: cos’è e come funziona?

A chi è rivolto DB Interactive?

I servizi di DB Interactive sono rivolti a tutti coloro che hanno un rapporto bancario con Deutsche Bank, cosa significa? Per poter accedere a questa piattaforma di DB online è necessario avere un conto presso Deutsche Bank, il quale può essere per esempio un conto corrente o un conto deposito oppure anche un rapporto bancario cointestato.

Per quest’ultimo tipo di rapporto bancario è necessario che questi siano a firma disgiunta e senza limiti dispositivi, come riporta il sito nella sezione Deutsche Bank Interactive.

DB Interactive: quali servizi sono presenti?

Parliamo ora più nel dettaglio dei servizi di DB Interactive. Innanzitutto su Deutsche Bank Interactive il cliente potrà osservare nel dettaglio la propria situazione finanziaria, ovvero la propria disponibilità, le proprie operazioni finanziarie. Più in generale tutti i servizi offerti da un Home Banking.

È possibile quindi osservare la propria lista movimenti,  il saldo online, i bonifici inviati e ricevuti e tutte le operazioni di questo genere. Inoltre è possibile controllare i propri investimenti, per esempio la negoziazione di titoli, fondi comuni di investimento, Sicav e altre operazioni di trading online.

Il vero punto di forza della DB Interactive è la possibilità di richiedere online un prestito personale, che merita un paragrafo a parte.

DB online: prestito personale

Il prestito personale sulla piattaforma DB online è un servizio molto interessante perché permette al cliente di poter accedere al credito senza dover necessariamente presentarsi in filiale. Infatti è necessaria la firma digitale che per legge ha valore legale.

Come ci mostra il video realizzato proprio da Deutsche Bank i passaggi sono relativamente semplici:

  • bisogna innanzitutto accedere alla piattaforma DB Interactive;
  • selezionare il tipo di prestito;
  • simulare la rata;
  • inserire i dati richiesti;
  • leggere e firmare il contratto online;
  • ricevere un SMS con la password temporanea e inserirla nell’apposito riquadro.

Sulla piattaforma potrete tenere sotto controllo lo stato della vostra richiesta. Ricordatevi che mentre eseguite la richiesta di prestito personale dovrete avere con voi il vostro cellulare, un documento di identità, il vostro codice fiscale e l’ultima busta paga.

Dopo di che non dovrete far altro che attendere la risposta della banca in merito alla vostra richiesta di prestito personale, il tutto effettuato tramite DB online e senza andare in filiale.

DB Interactive: trading online

DB online

DB online

Il trading online è uno dei servizi presenti sulla piattaforma digitale DB Interactive. Come per gli altri servizi è necessario avere un rapporto di tipo bancario con Deutsche Bank per potervi accedere. Inoltre per potervi accedere è necessaria la firma digitale, che come già anticipato, ha lo stesso valore legale di una firma con penna su carta. Deutsche Bank vi fornirà anche un consulente finanziario, che vi potrà aiutare nella scelta dei vostri investimenti.

DB Interactive: soluzioni

La banca offre tre tipi di soluzioni, che andremo a vedere nello specifico di seguito.

  • db Interactive più per chi effettua negoziazioni non con regolarità e vuole provare questo servizio. Con questa soluzione il cliente ha a disposizione i dati del mercato italiano in tempo reale
  • db Interactive più2 per chi invece effettua negoziazioni con costanza e vuole puntare ad asset con prezzi interessanti e competitivi. Anche qui si ha a disposizione i dati del mercato italiano. Grazie a un Book a 5 livelli in modalità Push il cliente potrà scegliere il miglior ordine da effettuare. Inoltre il WarrantAnalyzer (PrimeTerminal, WarrantAnalyzer e InteractiveCharts sono prodotti di Interactive Data Managed Solutions AG, si legge sul sito di Deutsche Bank.)
    permette ai clienti di trovare i warrant disponibili con annessi indicatori di rischio e simulazioni di comportamento.
  • db Interactive più3 per chi invece effettua negoziazioni di trading online molto frequentemente, anche più di una al giorno. Oltre ai dati del mercato italiano, con questa soluzione il cliente ha a disposizione anche i dati del mercato tedesco (xetra) in modalità Push. Grazie alla piattaforma Prime Terminal, disponibile solo per questa soluzione, il cliente potrà ottenere tutte le news provenienti dalle principali piazze finanziarie del mondo.

Deutsche Bank Interactive: titoli e fondi

Sulla piattaforma di DB online potrete inoltre effettuare negoziazioni sui seguenti titoli:

  • azioni italiane (MTA, Nuovo Mercato e Trading After Hours), tedesche (XETRA), francesi (SBF), olandesi (AEX), belghe (Euronext Bruxelles), svizzere (SMI e VIRT-X) e americane appartenenti al NYSE;
  • warrant quotati sul mercato italiano;
  • covered warrant quotati sul mercato italiano (SeDeX™)
  • titoli di Stato ed altre obbligazioni quotati sul mercato italiano (MOT e EuroMOT);
  • ETF quotati sul mercato italiano (MTF), francese (SBF), tedesco (XETRA) e statunitense.

Oltre a questi titoli il cliente potrà informarsi sulle migliori polizze assicurative e investire su fondi comuni di investimento e SICAV offerti non solo da Deutsche Bank, ma anche dai migliori gestori italiani e internazionali presenti sul mercato.

Deutsche Bank Interactive: sicurezza

DB Interactive è una piattaforma sicura, dal momento che la banca ha sviluppato un sistema di sicurezza molto avanzato, in grado di proteggere sia le operazioni telefoniche che quelle tramite internet. Innanzitutto i dati sono scambiati con il protocollo HTTPS, considerato al momento il più sicuro, e il protocollo di sicurezza Secure Sockets Layer (SSL) 3.0, con chiave pubblica a 128 bit strong encryption emesso da VeriSign Certification Authority.

Il video realizzato da Deutsche Bank e mostrato a inizio paragrafo spiega alcune accortezze da tenere a mente quando custodirete le vostre password e i vostri dati personali. Vi consigliamo di guardarlo con attenzione e di essere sempre accorti!

Infine per informazioni o dubbi sul sito della banca è espresso il recapito del servizio clienti, ovvero il numero (+39) 02/6995, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, mentre il sabato fino alle 14.00.

Trading online: alternative

In questo articolo abbiamo visto le potenzialità della piattaforma di home banking e trading online di Deutsche Bank, la DB Interactive. Se ci seguite da più tempo o se avete visitato il nostro sito saprete senz’altro che noi di Meteofinanza.com affrontiamo spesso il tema del trading online, legato principalmente ai CFD.

Se siete interessati a questo tipo di investimento vi consigliamo la lettura del nostro approfondimento proprio qui >>> Trading CFD: cosa sono, vantaggi e strategie CFD trading

Se invece siete interessati a conoscere i migliori broker online da noi recensiti vi proponiamo una tabella esaustiva proprio qui sotto:

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram