Alla fine del XVIII secolo, Mayer Amschel, cambiavalute e numismatico con una bottega a Francoforte contrassegnata da uno scudo rosso (Rot Schield), diventa consigliere e amministratore dei beni del Grande Elettore dell’Assia, dando inizio alla prima rete bancaria dell’era moderna.

In un contesto globale in rapida evoluzione, all’interno di un universo bancario i cui punti di riferimento sono stati reinventati, lo spirito e la filosofia Rothschild persistono e si spingono ben oltre i confini dell’Europa.

Con oltre 30 uffici in tutto il mondo e forte del talento di quasi 2.700 dipendenti, il Gruppo, fondato da Edmond de Rothschild negli anni Sessanta e oggi guidato dal figlio Benjamin, gestisce oltre 100 miliardi di Euro per conto di clienti privati e istituzionali, ponendosi come uno degli istituti finanziari indipendenti più dinamici d’Europa.

Operando dai centri di gestione di Parigi, Hong Kong e Francoforte, il Gruppo è in grado di offrire ai clienti le migliori idee di investimento grazie alla gamma di fondi comuni autorizzati sul mercato italiano.

Gestione azionaria e a reddito fisso, gestione diversificata, strutturata, quantitativa e alternativa diretta, investimento in società non quotate, gestione multimanager diversificata e alternativa: il know-how del Gruppo Edmond de Rothschild copre le principali asset class e gli stili di gestione più innovativi, grazie ad un Team di oltre 70 gestori dedicati.

Bassa volatilità e performance stabili: al fine di mantenere questo duplice obiettivo, privilegiamo lo stock picking, selezionando le singole società con un rigoroso processo di investimento bottom up. Il nostro approccio si identifica molto bene con la gestione Value & Yield, ovvero la ricerca di titoli sottovalutati che siano in grado di garantire dividendi stabili. A questa gestione storica si sono aggiunte nel tempo strategie innovative, come ad esempio la ricerca di società potenziali oggetto di fusione o acquisizione, tema centrale del fondo EdR Europe Synergie.

Un’altra eccellenza nel Gruppo è rappresentata dalle obbligazioni convertibili, asset class in cui siamo specializzati da oltre 20 anni e attivi oggi con due fondi dedicati al mercato europeo e globale, e dalle obbligazioni corporate, con o senza distribuzione di cedola.

Contatti:

  • Telefono:+39 02 760611
  • Email:info@lcfr.it
  • Web:www.groupedr.it
  • Indirizzo:Milano Corso Venezia 36

SICAV: cosa sono e come funzionano i fondi Sicav (Società di investimento a capitale variabile)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram