Eidoo è un wallet che supporta diverse criptovalute, ma che ha altre funzioni, tra cui quella di essere un exchange di cryptoasset.

✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Utilizzabile direttamente sul tuo computer e scaricabile sul tuo smartphone, Eidoo è anche un’app idonea sia per dispositivi Android che iOS.

La società Eidoo è svizzera ed ha sede a Chiasso, nel Canton Ticino e al confine con l’Italia. Inoltre ha aperto una filiale in Lituania, di fatto diventando una società con sede in UE.

Oggi scopriamo cosa offre la piattaforma per criptovalute dando le nostre opinioni su Eidoo, che si pone come parte della Defi, la finanza decentralizzata.

Eidoo: il wallet per criptovalute

wallet eidoo

Eidoo è innanzitutto un wallet per criptovalute ed utilizza la blockchain di Ethereum, più precisamente Eidoo supporta i seguenti cryptoasset:

La lista potrebbe aumentare nel corso del tempo, qualora Eidoo dovesse decidere di aumentare l’offerta di criptovalute. Fra i token ERC20 figurano anche alcune stablecoin come Tether (USDT), che è legata al valore del dollaro statunitense.

Il supporto di tutti i token ERC20 ed ERC223 indica la possibilità di ottenere anche le nuove criptovalute, o meglio di acquisire quei token che ancora non hanno completato il processo di ICO e quindi di diventare una vera e propria criptovaluta.

In tal proposito è bene considerare che con Eidoo puoi ricevere gli airdrop di token ERC20 ed ERC223.

Sostanzialmente con il wallet Eidoo oltre a Ethereum, Bitcoin e Litecoin puoi ricevere e custodire tutti i token ERC20 ed ERC223.

Eidoo: exchange ibrido di criptovalute

Eidoo exchange

Oltre alla ricezione e alla custodia delle criptovalute supportate puoi anche scambiarle. Come? Grazie all’exchange ibrido di Eidoo. Si tratta di un DeFi exchange, ovvero di un exchange decentralizzato. Come già anticipato Eidoo sfrutta la potenza della blockchain di Ethereum.

Il tuo account è collegato a uno smart contract sulla blockchain di Ethereum, ciò significa che nessuno può accedere o visualizzare i tuoi fondi.

L’exchange si presenta come una piattaforma intuitiva anche per chi non ha molta dimestichezza di criptovalute. È facile da utilizzare, ma soprattutto grazie all’app puoi fare trading di criptovalute dove vuoi e quando vuoi, basta avere una connessione ad internet!

Per trading criptovalute intendiamo la possibilità di scambiare criptovalute e cercare di ottenere un guadagno sulla differenza di valore. Per saperne di più leggi il nostro approfondimento qui >>> Dove e come comprare criptovalute: guida completa

Eidoo Crowd: le nuove ICO

La sezione Eidoo Crowd è molto interessante, perché mostra una lista di nuove ICO alle quali puoi partecipare. Ogni progetto presente ha una scheda molto dettagliata che indica:

  • In cosa consiste il progetto stesso;
  • Che tipo di token è (utility o security per esempio);
  • Scadenza dell’ICO;
  • Obiettivo di finanziamento;
  • Percentuale di avanzamento, ovvero quante persone hanno investito rispetto all’obiettivo prefissato;
  • Quanto è stato investito finora;
  • Altri dettagli tecnici.

Una volta completato il processo di ICO Eidoo Crowd comunica se l’ICO stessa ha avuto successo e in quale exchange il nuovo token è presente.

Carta Eidoo

Carta Eidoo

Con Eidoo puoi avere anche una carta di debito collegata al tuo account. Si tratta di una carta che ti consente di pagare in criptovalute nel mondo reale.

Considerala un modo per utilizzare le valute virtuali nella quotidianità. Con la carta Eidoo puoi infatti pagare ovunque e ritirare denaro presso gli sportelli bancomat.

In Europa non ci sono commissioni sul ritiro del denaro dagli sportelli bancomat (ATM).

L’esercente non riceverà criptovalute, ma la valuta del Paese dove ti trovi. Per esempio in Italia riceverà euro. Eidoo farà un cambio criptovaluta-valuta nel momento in cui vuoi fare una transazione.

Inoltre puoi avere un cashback fino al 10% a seconda degli acquisti che farai con la carta e del tipo di account che hai scelto. Il cashback sarà erogato in EDO, il token base di Eidoo.

Puoi scegliere tre diversi tipi di carte Eidoo:

  • Basic;
  • Vip;
  • Black.

La Basic consiste nell’account con le funzioni di base, gli account Vip e Black hanno maggiori servizi e diverse funzionalità, ma anche un costo più elevato.

Eidoo opinioni e alternative

Eidoo ci sembra un buon prodotto e le opinioni non sono affatto negative, si tratta in ogni caso di un servizio giovane e immaginiamo in espansione se anche il mercato delle criptovalute dovesse crescere.

È più di un semplice wallet e di un classico eschange, nasce infatti con l’idea di migliorare l’approccio delle persone al mondo della blockchain e dell’utilizzo delle criptovalute. Soprattutto può essere un modo per sfruttare le criptovalute nel mondo reale.

Se non sei convinto di Eidoo potresti scoprire altri wallet che abbiamo recensito o veri e proprio broker per criptovalute, che consentono il trading CFD sulle valute virtuali.

In questo caso, però, otterrai un servizio diverso. Infatti non comprerai e venderai criptovalute, ma investirai solo sul loro prezzo tentando di guadagnare sfruttando i rialzi e i ribassi del loro valore. Attenzione però che potresti anche perdere denaro!

Un broker che ti consente di comprare criptovalute, ma anche di fare trading CFD è eToro, leader del social trading nel mondo. Per testare eToro ti bastano pochi minuti, basta aprire un conto demo gratuito senza dover fornire alcun documento personale, come? Clicca qui sotto ed inizia subito!

Apri il tuo conto demo eToro da qui in pochi minuti!

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
FXCM
  • Licenza: FCA – Consob
  • Sede anche in Italia;
  • Molte piattaforme di trading.
Broker con sede in Italia, molte piattaforme di trading Prova Gratis FXCM opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.