Quandosi sceglie un broker che possa accompagnare le proprie iniziative di investimento finanziario è importante affidarsi solamente ai migliori del settore, analizzando quali siano i servizi e i canoni di sicurezza che siano in grado di proporre alla propria clientela.

In questo scenario, non tutti sanno che eToro fornisce a tutti i suoi clienti un’assicurazione gratuita acquistata da Lloyd’s of London, con una copertura fino a 1 milione di euro.

Cosa copre l’assicurazione gratuita di eToro

L’assicurazione gratuita di eToro copre le richieste di risarcimento dei clienti che subiscono perdite a causa di un’insolvenza di eToro e nel caso di inadempienze. Naturalmente, stiamo parlando di casi limite: è quasi impossibile che un big come eToro possa fallire, così come possa dar seguito a inadempienze nei suoi servizi. Tuttavia, quando ci si avvicina a questo ambito è sempre bene assicurarsi contro ogni evenienza!

Ricordiamo inoltre che la copertura agisce su tutti gli asset detenuti su eToro: sono pertanto coperti sia i saldi in denaro liquido che le posizioni in contratti per differenza (CFD) che i titoli. Non sono invece assicurabili gli oggetti di trading di cripto-asset (non CFD).

Quali sono i livelli di protezione dell’assicurazione di eToro

eToro ci ricorda che sono tre i livelli di protezione di cui i clienti possono beneficiare:

  1. Liquidatore assegnato: in caso di insolvenza il liquidatore assegnato gestirà gli asset di eToro e la distribuzione di denaro tra i clienti
  2. Protezione normativa: si applicano i regolamenti FCA / CySEC che risarciscono i clienti in caso di insolvenza (fino a 20.000 euro in caso di copertura CySEC)
  3. Assicurazione privata: fornita da Lloyd’s of London, la copertura assicurativa copre le perdite subite a causa di insolvenza, soggette a un importo in eccesso e fino a 1 milione di euro per cliente.

Come ottenere l’assicurazione gratis di eToro

L’assicurazione gratis di eToro è fornita automaticamente a tutti i clienti. Pertanto, se hai già un conto di trading con questo broker non dovrai fare nulla per beneficiarne. In caso contrario, clicca qui per aprire senza costi e senza impegno un conto di trading!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.