Quandosi sceglie un broker che possa accompagnare le proprie iniziative di investimento finanziario è importante affidarsi solamente ai migliori del settore, analizzando quali siano i servizi e i canoni di sicurezza che siano in grado di proporre alla propria clientela.

In questo scenario, non tutti sanno che eToro fornisce a tutti i suoi clienti un’assicurazione gratuita acquistata da Lloyd’s of London, con una copertura fino a 1 milione di euro.

Cosa copre l’assicurazione gratuita di eToro

L’assicurazione gratuita di eToro copre le richieste di risarcimento dei clienti che subiscono perdite a causa di un’insolvenza di eToro e nel caso di inadempienze. Naturalmente, stiamo parlando di casi limite: è quasi impossibile che un big come eToro possa fallire, così come possa dar seguito a inadempienze nei suoi servizi. Tuttavia, quando ci si avvicina a questo ambito è sempre bene assicurarsi contro ogni evenienza!

Ricordiamo inoltre che la copertura agisce su tutti gli asset detenuti su eToro: sono pertanto coperti sia i saldi in denaro liquido che le posizioni in contratti per differenza (CFD) che i titoli. Non sono invece assicurabili gli oggetti di trading di cripto-asset (non CFD).

Quali sono i livelli di protezione dell’assicurazione di eToro

eToro ci ricorda che sono tre i livelli di protezione di cui i clienti possono beneficiare:

  1. Liquidatore assegnato: in caso di insolvenza il liquidatore assegnato gestirà gli asset di eToro e la distribuzione di denaro tra i clienti
  2. Protezione normativa: si applicano i regolamenti FCA / CySEC che risarciscono i clienti in caso di insolvenza (fino a 20.000 euro in caso di copertura CySEC)
  3. Assicurazione privata: fornita da Lloyd’s of London, la copertura assicurativa copre le perdite subite a causa di insolvenza, soggette a un importo in eccesso e fino a 1 milione di euro per cliente.

Come ottenere l’assicurazione gratis di eToro

L’assicurazione gratis di eToro è fornita automaticamente a tutti i clienti. Pertanto, se hai già un conto di trading con questo broker non dovrai fare nulla per beneficiarne. In caso contrario, clicca qui per aprire senza costi e senza impegno un conto di trading!

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa di leva. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è completa per meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire.
Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito accuratezza o completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di eToro disponibili al pubblico su eToro.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram