Il broker eToro dà la possibilità ai propri utenti di poter aprire un conto eToro demo in modo molto semplice e gratuito. Infatti per aprire un conto demo trading su eToro sono necessari solo dei semplici passaggi che andremo a spiegare in questo articolo.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

La versione demo della piattaforma permette a tutti i trader neofiti la possibilità di operare sui mercati finanziari tramite i CFD con denaro virtuale. Quindi con eToro demo si può negoziare senza alcun rischio economico.

Coloro che aprono un conto demo trading su eToro avranno l’opportunità di scoprire tutte le funzioni della piattaforma, compreso il punto di forza del broker, ossia il Social Trading.

Esso dà vita a un trading di stampo più social fra i membri iscritti al broker. Sarà possibile condividere commenti, opinioni, grafici e strategie per migliorare l’esperienza di trading.

I trader più esperti potranno aiutare i neofiti ad avviarsi nel mondo del trading online CFD su tutti gli asset finanziari presenti sulla piattaforma, come il Forex, le materie prime, le criptovalute, gli ETF, le azioni e gli indici azionari.

Come si apre un conto demo trading su eToro? Ne parleremo proprio in questo articolo.

eToro login: come si apre un conto demo?

eToro demo
eToro demo

Per poter aprire un conto demo trading su eToro bisogna recarsi sul sito del broker, che potete raggiungere comodamente grazie al seguente link.

Apri un conto demo trading su eToro!

Successivamente il procedimento è molto semplice.

  1. Dovrete compilare il modulo che troverete, ovvero quello dell’immagine mostrata poc’anzi. Dunque dovrete segnare il vostro nome, cognome, nome utente, la vostra email, una password sicura e il vostro numero di telefono, così da poter confermare in modo certo l’accesso al vostro conto online.
    In alternativa potrete registrarvi utilizzando i vostri account Facebook o Google, che già hanno le informazioni necessarie.
  2. Finito il passaggio precedente il vostro conto sarà creato gratuitamente in pochi secondi e verrete indirizzati sulla piattaforma di eToro. In alto a sinistra troverete l’opzione “REALE” con poco sotto una spunta, che ti permette di cambiare in “VIRTUALE”, che è la versione che in questo momento interessa a noi.
  3. Una volta entrati nella versione virtuale potrete notare che il vostro portafoglio è di 100.000$, che sono chiaramente finti e che potrete utilizzare in totale sicurezza su tutti gli asset di eToro.
  4. In qualsiasi momento potrete tornare sulla versione reale della piattaforma e fare trading con soldi reali.

eToro demo: perché scrivere nome e cognomi reali?

Un errore che potrebbero fare in molti quando aprono un conto demo trading su eToro è quello di scrivere nomi fittizi per ragioni di privacy. Parliamo di errore innanzitutto perché non c’è alcun timore in merito ai dati personali, dal momento che eToro è un broker regolamentato e quindi non può farne uso eversivo.

Il broker eToro ha infatti ottenuto la licenza CySec e FCA. La prima sta per Cyprus Securities and Exchange Commission ed è l’autorità di vigilanza di Cipro, Paese presso il quale eToro ha la sede legale. La seconda è l’acronimo di Financial Conduct Authority ed è l’autority del Regno Unito.

etoro conto demo
broker etoro: demo account

In secondo luogo è necessario scrivere nome e cognome reali perché se voleste un giorno passare al conto reale e quindi fare trading con soldi veri e iniziare ad ottenere dei profitti non potreste farlo con nome e cognome falsi.

Il trading è infatti una forma di investimento personale e dietro ogni trader deve esserci una persona (o una società) fisica esistente che può provare la propria identità.

In conclusione è consigliabile scrivere i dati reali e non farsi prendere dal panico. Il trading online è un’attività assolutamente legale e non deprecabile, anzi è un’opportunità per tutti!

Leggi anche Copytrader: come funziona l’eToro copy trader

Copy trading eToro demo

Aprendo un conto demo trading su eToro sarà possibile usufruire della funzione del copy trading, così come accade per gli utenti che usano un conto reale.

Ovviamente i profitti generati dalla versione virtuale della piattaforma saranno finti, ma saranno fondamentali per capire se la propria strategia ha funzionato o meno. O meglio se il trader che avete copiato è stato bravo oppure no!

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
jaynemesis
jaynemesis
Jay Edward Smith
44.8%
6
26732
JeppeKirkBonde
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
35.53%
4
18866
hyjbrighter
hyjbrighter
Yujie He
35.8%
5
10195
SparkLiang
SparkLiang
Teoh Khai Liang
24.26%
3
9564
Richardstroud
Richardstroud
RICHARD MARK STROUD
18.78%
4
8447
OlivierDanvel
OlivierDanvel
Olivier Jean Andre Danvel
0.95%
1
8429
MarianoPardo
MarianoPardo
Mariano Daniel Pardo
49.78%
5
6964
ReturnInvest
ReturnInvest
Matej Kranjc
41.32%
5
6485
Wesl3y
Wesl3y
Wesley Warren Nolte
34.69%
5
5825
oceantan007
oceantan007
BOON YOON TAN
26.72%
4
4750

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Per copiare un trader è necessario visitare l’elenco dei Popular Investor e valutare le performance di ognuno di loro. Il broker rende trasparenti tutte le operazioni e le prestazioni di questi esperti del trading online, così da dare agli utenti una panoramica ampia.

Una volta scelto il Popular Investor vi basterà cliccare su “Copia“, scegliere l’importo e nient’altro! Sarete chiaramente liberi di deselezionare questa operazione e potrete liberamente avere accesso alle vostre posizioni chiudendole autonomamente, ma se è vostra intenzione seguire le scelte del Popular Investor vi basterà non fare nulla e dedicarvi ad altro.

Leggi anche Copy trading opinioni, cos’è e come funziona?

eToro come funziona: il conto demo è solo l’inizio

Aprire un conto demo trading su eToro è solo il primo passo sui mercati finanziari CFD. Una volta apprese le migliori strategie ed aver imparato il funzionamento del trading online potrete pensare di passare alla versione reale della piattaforma e generare i vostri primi guadagni del trading online.

Il deposito minimo su eToro è di 200$, una soglia accessibile a molti, mentre l’iscrizione al conto demo è totalmente gratuita.

aprire conto etoro
etoro-popular investor

Gli utenti del broker eToro grazie al Social Trading e al copy trading hanno l’opportunità di crescere con l’aiuto degli iscritti. Il cammino parte dall’apertura di un conto demo trading su eToro e potreste anche diventare Popular Investor!

Se riusciste a diventare esperti nel trading online potreste pensare di aderire al programma offerto da eToro sui Popular Investor e guadagnare commissioni pari al 2% su ogni trader che copia le vostre operazioni, più una quota fissa.

La scelta del broker è fondamentale quando si intraprende la strada del trading online. È fondamentale sceglierne uno regolamentato, frequentato e apprezzato dagli utenti. Il broker eToro è certamente uno di questi!

Apri un conto demo trading su eToro e diventa un esperto del trading online!

Piattaforma eToro: il social trading

La piattaforma di eToro è famosa per essere un vero e proprio social network. Infatti su eToro hai la possibilità di confrontarti con gli altri trader su tutti i beni negoziati e sulle strategie da attuare.

Le discussioni sono libere e avvengono fra tutti i trader del mondo. Grazie al social trading potrai dare il tuo parere sull’andamento degli asset finanziari e ascoltare quello altrui.

Inoltre ogni trader ha una bacheca dei risultati passati, che a discrezione del trader stesso può essere pubblica o privata. Puoi quindi sapere quali sono gli asset più negoziati dagli altri trader e le loro performance, così da capire se si tratta di un trader esperto, principiante o che ultimamente non ha avuto particolare successo.

La piattaforma di eToro è raggiungibile anche con un conto demo, non è necessario aprire un conto reale, sebbene i risultati pubblicati siano riconducibili solo a investimenti reali e non con il conto demo.

eToro portafoglio virtuale

eToro portafoglio virtuale
eToro portafoglio virtuale

Con il conto demo di eToro hai a disposizione un portafoglio virtuale. Infatti appena ti registri nella versione demo ricevi 100.000$ che costituiranno il tuo saldo virtuale.

Con questo denaro puoi creare il tuo portafoglio virtuale, che come abbiamo visto corrisponde a una simulazione. Infatti per avere un portafoglio vero e proprio devi aprire un conto reale su eToro.

Costruisci il tuo portafoglio virtuale per scoprire se le tue strategie funzionano o se devi aggiustare il tiro!

eToro è gratis?

Il conto demo è gratis, non dovrai pagare nulla per aprirne uno. Infatti il denaro presente sul conto demo è virtuale. Tutti gli investimenti fatti non produrranno guadagno o perdita, ma saranno utili per capire la tua abilità sui mercati finanziari.

Soprattutto il conto demo è interessante per chi vuole iniziare a fare trading e capire come funziona la piattaforma di eToro.

Il deposito minimo su eToro per il conto reale è di 200$, ma è denaro che puoi utilizzare per i tuoi investimenti. In questo senso possiamo definire gratuita la registrazione presso eToro!

Apri il tuo conto demo su eToro gratis!
Il conto demo su eToro è gratuito?

Sì, non costa nulla aprire un conto demo su eToro

Posso passare al conto reale dal conto demo?

Sì, puoi farlo facendo richiesta e in seguito depositando 200$.

eToro è un broker affidabile?

Sì, è uno dei migliori broker in Europa ed è regolamentato dalla CySEC.

>>Leggi anche: i nostri approfondimenti su eToro:

Conto demo eToro
  • Conto demo gratuito
  • Broker regolamentato
  • Piattaforma di trading
  • Social trading e copy trading
5

Le nostre opinioni

eToro, è un fantastico broker dal conto demo gratuito ed illimitato. In questa guida puoi scoprire anche tu come fare per aprirne uno. Tutti i dettagli della piattaforma di social trading e copy trader spiegati in modo semplice passo per passo. Investi con un broker regolamentato su tutti i mercati internazionali con cono demo gratuito ed illimitato zero commissioni e spread bassi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.