Fineco continua a evolversi e innovare: due cose che ha fatto fin dalla sua nascita e che hanno permette alla banca di conquistare l’affetto di milioni di clienti nel nostro Paese.

Ebbene, in questa strada di sviluppo Fineco ha recentemente presentato una nuova piattaforma di trading, chiamata FinecoX, che si è andata ad affiancare alla più nota PowerDesk, uno degli strumenti più apprezzati da tutti i trader italiani.

Ma in cosa consiste la nuova piattaforma di Fineco? FinecoX è migliore o no di PowerDesk? Per quale motivo conviene provarla?

Nelle prossime righe abbiamo cercato di riassumere tutto quello che i nostri lettori dovrebbero sapere su FinecoX: ti consigliamo pertanto di leggere il nostro approfondimento sia che tu sia già un cliente Fineco, sia che tu invece non lo sia ancora ma sia interessato a valutarne la qualità.

In questa recensione su FinecoX troverai infatti nel dettaglio l’elenco delle caratteristiche più importanti della nuova room di trading Fineco, con un focus dedicato a come funziona la piattaforma e quali siano i suoi punti di forza.

Vedremo poi di condividere insieme alcune delle più attendibili opinioni su FinecoX: abbiamo infatti scandagliato il web alla ricerca di quello che gli utenti che l’hanno provata pensano, in maniera tale da proporre una sintesi affidabile di quello che ti puoi aspettare una volta aperto un conto con Fineco e avviata la piattaforma. Cominciamo!

Cos’è FinecoX e cosa fa

Come abbiamo già anticipato, FinecoX è la nuova piattaforma di trading di Fineco. Con questo software, pertanto, Fineco ha ampliato le opportunità in capo ai suoi investitori interessati a piazzare delle operazioni sui mercati finanziari.

Con tale novità, il trading di Fineco è dunque accessibile tramite:

  • Piattaforma di trading PowerDesk
  • Sito internet della banca
  • App per il mobile trading
  • FinecoX, che può essere utilizzata interamente in ambiente web senza pertanto rendere necessario il download di alcun programma.

Lo spunto di cui sopra non dovrebbe stupire: per stessa ammissione della banca, infatti, FinecoX è nata con l’obiettivo di rendere ancora più semplice l’accesso ai mercati finanziari ed è proprio in questa direzione che va la piattaforma di investimento dell’istituto.

fineco

Su cosa investire con FinecoX

Ora che compreso che cosa è FinecoX e che cosa si possa fare con questa potente piattaforma di trading, cerchiamo di comprendere su quali mercati sia possibile accedere con questo strumento.

Come puoi ben immaginare, la proposta che Fineco ha riservato a tutti i suoi clienti è davvero molto importante. La piattaforma permette infatti di accedere a ben 26 borse mondiali (tra cui, naturalmente, quella italiana), con un solo conto multivaluta e numerosi asset da comprare e vendere, come:

  • Azioni
  • ETF
  • Certificati
  • Certificati Turbo
  • Opzioni
  • Knock Out
  • Daily Options
  • CFD e CFD Forex
  • Futures
  • Obbligazioni
  • Covered Warrant.

Quali sono le caratteristiche della piattaforma FinecoX

In questa nostra recensione di FinecoX facciamo un piccolo passo in avanti per comprendere quali siano le sue principali caratteristiche operative.

In primo luogo, a differenza di tante altre piattaforme di trading che possono essere trovate nei broker internazionali, FinecoX è una piattaforma realmente personalizzabile e, come tale, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze dei trader.

Accedendo alla piattaforma di investimento FinecoX consentirà una visualizzazione dei dati immediata, che anche gli investitori meno esperti potranno declinare con diversi template pre-configurati che sembrano essere adatti non solamente per i neofiti.

Da ogni singola schermata è inoltre possibile tenere sotto controllo i grafici, le watchlist, le news, il proprio portafoglio e il monitor degli ordini: insomma, con un’unica schermata è possibile avere sotto controllo il proprio personalissimo trading desk.

L’impostazione grafica è essenziale e ordinata, l’ideale per permettere al trader di avere sempre sotto mano quello che serve, senza inutili fronzoli. Insomma, l’impressione è quella di una piattaforma a misura di trader!

fineco

Vantaggi FinecoX: conviene?

Ora che abbiamo compreso che cos’è FinecoX e quali siano le principali caratteristiche, condividiamo ora alcuni dei maggiori vantaggi di FinecoX per comprendere se effettivamente convenga o meno utilizzare questa opzione, rispetto alle altre alternative.

Il primo grande vantaggio che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori è la presenza dell’innovativo Global Search, un sistema che consente di esplorare migliaia di strumenti di investimento inserendo il nome di un titolo: in pochi istanti sarà possibile visualizzare tutte le informazioni di dettaglio e procedere, se lo si desidera, all’ordine, rapido e puntuale.

Un altro grande beneficio è rappresentato dagli strumenti grafici gratuitamente disponibili. Ci sono infatti molti grafici con più di 100 indicatori a disposizione che permetteranno al trader di analizzare in modo completo i titoli che si stanno valutando, mentre la funzione di chart trading permetterà di personalizzare il trade in maniera ancora più immediata: basterà scegliere il livello di prezzo sul grafico per introdurre nella posizione gli strumenti di protezione del trade.

Altra grande innovazione è quella della Search Ideas: l’algoritmo di FinecoX permette infatti di effettuare ricerche intuitive e semi automatizzate per individuare i titoli di maggiore interesse.

Gli elementi di vantaggio non sono certamente finiti qui. Non possiamo infatti non citare la possibilità di personalizzare ogni aspetto della propria piattaforma di investimento, così come la possibilità di creare nuovi spazi di lavoro con le interazioni drag & drop o, ancora, utilizzare i tool fondamentali e tecnici, e leggere le tantissime news che verranno fornite nel feed (anch’esso personalizzabile) di FinecoX.

Non ti sembrano motivi sufficienti per testare subito FinecoX?

Opinioni FinecoX

Eccoci dunque giunti alle opinioni finali su FinecoX, una ottima piattaforma di trading che abbiamo avuto il piacere di testare e recensire su queste righe.

Complessivamente, i pareri su FinecoX che possono essere trovati sul web sono generalmente molto positive, a conferma dei vantaggi specificidel servizio che abbiamo auto modo di condividere in queste righe. In particolare, viene sottolineata la semplicità, la professionalità e l’ampia personalizzazione delle sue funzioni.

Ad esprimere giudizi positivi su FinecoX sono soprattutto i trader alle prime armi, ma anche i più esperti non hanno certamente disdegnato di preferirla a tanti altri servizi concorrenti, a conferma della bontà del lavoro svolto da Fineco nel metter a disposizione dei propri utenti questo potente strumento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram