Opzioni Binarie Ladder

Avviso: Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Tutti i migliori broker opzioni binarie cercano di offrire ogni giorno sempre nuove soluzioni di investimento. Oggi vi vogliamo parlare delle opzioni binarie ladder, un metodo alternativo al tradizionale trading binario, ideato dai migliori broker per tutti i trader che amano il rischio e l’adrenalina in quanto rappresentano un metodo alternativo di investire nel trading binario.

Cosa sono le Opzioni Binarie Ladder?

Fino a qualche anno fa’ il mercato del trading online offriva solo soluzioni di trading limitate come:

  1. opzioni  High/low;
  2. One Touch;
  3. opzioni 60 secondi;
  4. ecc.

Oggi invece il mondo del trading binario viene concepito in modo alternativo offrendo ai migliori trader la possibilità di fare trading online con le opzioni binarie Ladder.

Queste particolari tipi di opzioni, sono molto amate dai trader che amano il rischio in quanto permettono di guadagnare più del 1000% del capitale investito.

Il punto più critico rappresentato da queste opzioni, sta nel fatto che man mano che il prezzo sale lungo la scala i prezzi salgono andando a cambiare l’esito di ogni target up e down fissato dal broker, cambiando anche il rendimento associato e di conseguenza anche il rischio.

Noi di metoeofinanza.com abbiamo testato le qualità di diversi broker opzioni binarie che offrono queste tipologie di opzioni e siamo giunti alla conclusione che uno dei migliori broker è 10Trade!

Come funzionano le Opzioni binarie Ladder?

Per certi aspetti le opzioni ladder, sono molto simili alle opzioni One Touch ma la differenza sostanziale sta nel fatto che:

  • nelle opzioni binarie one touch è il trader a stabilire il livello del prezzo che un dato asset deve raggiungere;
  • nelle opzioni binarie ladder vengono previste dal broker 5 quote pre-impostate;
    • Sarà il trader, in base ad ogni quota a scegliere se il prezzo dell’asset (prezzi strike) al momento della scadenza si troverà sotto o sopra la quota stabilità;
    • ad ogni quota corrisponde un profitto in percentuale che varia sino alla scadenza dell’opzione;
    • il trader ha piena libertà di scelta di operazione e potrà operare in qualsiasi momento prima della scadenza;
    • i ritorni economici di ogni quota variano in funzione dell’andamento dell’asset di riferimento con un ritorno per il trade compreso tra l’1% ed il 1600% del capitale investito.

Con queste opzioni il trader può scegliere svariate quote ottenendo diversi guadagni anche con una singola opzione binaria e massimizzare così i profitti, i quali gli vengono erogati solo al raggiungimento di un obbiettivo. Più è lontano il prezzo obiettivo da raggiungere e maggiore sarà il rendimento.

Immaginiamo ora di scambiare USD/USD a 99,75 e di utilizzare le opzioni Ladder. Il broker ha stanziato i prezzi a:

  1. 99,50;
  2. 101;
  3. 101.40.

Per realizzare un profitto, non ci resta da fare altro che selezionare il periodo di scadenza dell’opzione. Supponiamo sia posta alle ore 12.00. Per analizzare al meglio l’andamento del prezzo, consigliamo di utilizzare un H1 come arco di tempo.

Investire in Opzioni Ladder: quale indicatore scegliere?

Per investire con queste particolari opzioni, bisogna seguire degli accorgimenti molto importanti tra cui anche i prezzi con i quali l’asset dovrà essere chiuso.  Per facilitare la proiezione dell’andamento dell’asset, consigliamo di utilizzare 2 Strumenti tecnici molto importanti:

Con i pivot point giornalieri è possibile stabilire 2 o 3 aree in cui il prezzo dell’asset chiuderà. Quindi andando a stabile ad esempio 6 livelli di prezzo del medesimo valore e supponendo di chiudere l’asset raggiungendo 2 livelli su 6 e supponendo che il pagamento è del  78 % otterremo un profitto del 26 %.

Il secondo strumento, invece, ci permette di stabilire i possibili punti di rintracciamento dei prezzi. Potremmo scegliere se utilizzare 1 solo punto di rintracciamento oppure utilizzarli tutti e 5 per fissare i diversi livelli di prezzo della scala. Teniamo a ricordare che lo strumento di rintracciamento di Fibonacci è molto più affidabile quanto l’intervallo temporale applicato è maggiore.

Vantaggi di investire in Opzioni binarie Ladder

Il vantaggio principale per un Trader che utilizza la strategia ladder è di arriva a scegliere i prezzi di esercizio e i tempi.

Ci sono 5 importanti vantaggi di cui il trader può vantarsi:

  1. Scegliere un bene;
  2. Scegliere una scadenza;
  3. Selezionare l’importo;
  4. Selezionare un obiettivo del prezzo;
  5. Selezionare una direzione: sopra o sotto.

A questi si aggiungono altri vantaggi come:

  • alta percentuale di pay out;
  • è possibile aprire diversi mestieri sulla stessa attività;
  • protezione del portafoglio riducendo al minimo il rischio;
  • percentuali di guadagno costanti;
  • possibilità di speculare fino a pochi secondo prima della chiusura.

Investire in opzioni binarie ladder

Investire con questo tipo di opzioni è molto semplice. Basta seguire i seguenti step per rendersene conto.

  • selezionare la tipologia di opzione binaria; basta cliccare sul tasto ladder.
  • scegliere l’asset di riferimento tra quelli offerti dal broker (punto 1).
  • scegliere il tipo di scadenza (punto 2).
  • capitale minimo d’investimento pari a 25 € che può essere aumentato andando a selezionare il tasto +( punto 3).
  • scegliere tra le 5 quote a disposizione (punto 5);
    • è possibile scegliere una, tutte o solo alcune quote disponibili;
  • attendere l’esito dell’investimento.

Esempio di come investire con le opzioni binarie Ladder

Supponiamo di voler investire con le opzioni binarie Ladder, utilizzando la coppia EUR/USD. Supponiamo ancora che il prezzo è posto pari a 1,3651.

A questo punto abbiamo i 3 livelli di prezzo impostati alle seguenti quote:

  • 1,3950;
  • 1,4010;
  • 1,4250.

A questo punto, andremo a selezionare il tempo di scadenza superiore a 6 ore.

Noi lo mettiamo posto pari a 15 ore. Quindi avremo:

  • USD/EUR al di sopra 1,3950 (25 % payout) ore 09:06 CET;
  • USD/EUR al di sopra 1,4010 (40 % payout) ore 12:58 CET;
  • USD/EUR al di sopra 1,4250 (55 % payout) ore 17:17 CET.

Bisogna però sempre considerare che le opzioni binarie ladder richiedono un qualche tipo di strategia di trading. Per questo consideriamo sempre di utilizzare un grafico.

Possiamo notare che il prezzo corrente di mercato è posto pari a 1,35673 sulla coppia EUR/USD. Notiamo come il prezzo offerto è compreso tra 2 prezzi al di sopra del tasso corrente e 2 prezzi al di sotto del tasso corrente.
  • Prima considerazione: è molto improbabile che il prezzo salirà più di tanto per il tempo di scadenza. Se consideriamo anche il fatto che potrebbe esserci un’anticipazione di importanti novità e di conseguenza anche del mercato, allora vi potrà essere una differenza di prezzo considerevole e di conseguenza del potenziale successo.
  • Seconda considerazione: questo strumento può essere utilizzato dai trader esperti per avere più posizioni aperte allo stesso tempo.

Il metodo Ladder consente di sfruttare  al massimo il mercato investendo su diversi scambi della stessa attività. Un fattore molto importante ricordiamo è il tempo molto importante affinché si possa trarre profitto.

Considerazioni Finali

Infine, una nostra considerazione finale o meglio un ultimo consiglio prima di lasciarvi è rivolto ai trader. Le opzioni binarie Ladder non sono adatte per i trader principianti, in quanto sono molto complicate e complesse.

Noi consigliamo sempre di iniziare a fare trading con le opzioni di tipo base, come High / Low, One Touch e Intervallo.

Nel frattempo ti invitiamo ad aprire un account demo su 10Trade e provare subito le opzioni binarie Ladder, cliccando qui!