Il popolare mobile e browser wallet, Phantom, ha reso noto che il supporto simultaneo per le reti Ethereum e Polygon è ora attivo sulla sua app mobile e sui wallet del browser, ampliando l’accesso degli utenti alle dApps dell’ecosistema Web3, tra cui Magic Eden, Uniswap, Aave, Blur e OpenSea.

L’obiettivo della wallet self-custodial è quello di fornire agli utenti la possibilità di interagire con le tre principali blockchain per le collezioni digitali in un unico posto. Inizialmente, la wallet Solana aveva annunciato il supporto per le blockchain rivali Ethereum e Polygon a novembre 2022.

Secondo il CEO di Phantom, Brandon Millman, l’azienda è dedicata all’innovazione nel settore delle wallet, utilizzando l’esperienza acquisita nell’ecosistema Solana per offrire un’esperienza versatile e user-friendly su tutte le piattaforme, in particolare sui tre ecosistemi più importanti: Ethereum, Polygon e Solana.

“Poiché la crittografia continua a diventare multichain, il nostro wallet si distingue come la scelta principale per gli utenti”, ha affermato Millman.

La nuova funzionalità semplificherà la gestione di più account e asset tra diverse blockchain, eliminando la necessità di passare da una wallet all’altra e permettendo l’importazione di wallet esistenti come MetaMask, Solana ed EVM.

Dal lancio della sua versione iniziale a marzo 2021, Phantom ha attirato oltre 100.000 utenti, grazie al supporto per Ethereum e Polygon nel beta test dell’autunno scorso.

Inoltre, Phantom ha intensificato le misure di sicurezza per proteggere i possessori di NFT da phishing e attacchi scam, dopo che alcuni personaggi famosi come Kevin Rose e Seth Green hanno subito attacchi di questo tipo.

Nel mese di gennaio, Phantom ha dichiarato di aver analizzato oltre 85 milioni di transazioni e bloccato oltre 18.000 transazioni che avrebbero portato al drain di wallet.

Tra i progetti futuri, Phantom ha annunciato l’introduzione di vendite istantanee di NFT e lo sviluppo di un ponte per consentire il trasferimento di asset tra le reti Solana ed Ethereum. Grazie a queste nuove funzionalità e alla continua attenzione alla sicurezza, Phantom si conferma uno dei wallet più completi e innovativi del panorama blockchain.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account per provare eToro >>

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.


Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram