Gli investitori in criptovalute stanno vivendo un mercato molto diverso nei primi mesi del 2023, rispetto al picco del mercato rialzista del 2021. Anche se si intravedono i germogli verdi di una ripresa la fase ribassista del 2022, i prezzi hanno ancora molta strada da fare prima di avvicinarsi ai precedenti massimi storici.

Il prezzo di ADA, la moneta nativa di Cardano, è un caso emblematico: l’attuale prezzo del token di $0,33 è ancora inferiore di circa il 90% al suo ATH di $3,01, raggiunto nel settembre 2021. Questo porta gli investitori di criptovalute a domandarsi se la previsione del prezzo di Cardano lo renda un buon investimento per quest’anno o se non sia invece il caso di guardare a nuovi entusiasmanti rilasci come la moneta ASI di AltSignals.

Il token ASI di AltSignals viene lanciato durante una fase di rialzo del mercato

Il miglioramento generale della salute dei mercati delle criptovalute durante i primi due mesi del 2023 è stato precipitato dal ritorno del Bitcoin (BTC) al di sopra della barriera dei $20.000. Questo miglioramento ha portato a un raddoppio del valore di ADA dall’inizio dell’anno. Il fornitore di segnali di trading leader di mercato AltSignals è tra le piattaforme di criptovalute che hanno registrato un aumento dell’interesse di trading da gennaio.

AltSignals, fornitore di segnali di trading di alta qualità dal 2017 per una community in crescita di 52.000 membri, ha recentemente lanciato il suo token ASI nativo, con un round di presale a $0,012. Il momento del presale non potrebbe essere migliore, in quanto l’azienda cerca di capitalizzare la rinnovata fiducia degli investitori e di ottenere grandi guadagni con i suoi nuovi motori ActualizeAI.

Questa nuova capacità di intelligenza artificiale, caratterizzata da algoritmi di apprendimento automatico che analizzano continuamente i mercati per fornire i dati di trading più aggiornati, offre alla moneta ASI livelli enormi di utilità raramente visti in un token in presale.

Che cos’è Cardano?

Cardano ha lanciato la sua blockchain pubblica decentralizzata nel 2017 e da allora è diventata un terreno di accoglienza popolare per diverse applicazioni finanziarie decentralizzate (dApp). La ricerca avanzata e sottoposta a peer-review che ha portato alla creazione di Cardano è stata una risposta ad alcune delle limitazioni percepite riguardo alla blockchain di Ethereum, leader del mercato.

Il risultato è stato una blockchain più reattiva che ha garantito una maggiore velocità delle transazioni e commissioni più basse, generando il notevole apprezzamento del prezzo di Cardano. Il suo meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS) lo rende significativamente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al protocollo proof-of-work originale di Ethereum.

Previsione del prezzo di Cardano (ADA) per il 2023

Gli esperti continuano a modificare le previsioni su quali token eseguiranno “burn” di successo nel 2023, man mano che l’anno avanza. Se i mercati continuano a rilassarsi, la previsione del prezzo di Cardano per il 2023 evidenzia una crescita costante che sembra probabile prima della fine di dicembre.

ADA dovrebbe raggiungere circa $0,79 entro la fine del 2023, con un aumento di quasi $150% rispetto al valore attuale, e le previsioni rialziste si spingono fino a $0,95. Sebbene si tratti di un’ottima notizia per i possessori di token esistenti, questa previsione di prezzo di Cardano lascia ADA a più di un terzo del suo ATH.

Che cos’è AltSignals?

AltSignals è diventato rapidamente un leader nel settore dei segnali di trading, fornendo segnali di grande successo su operazioni giornaliere di criptovalute, Forex, Binance Futures, CFD e trading tradizionale di azioni. La sua eccellente reputazione è stata costruita grazie a quasi 500 recensioni positive su Trustpilot, con un punteggio medio di 4,9/5.

Per migliorare ulteriormente questo status impressionante, AltSignals sta abbracciando il potere dell’intelligenza artificiale (AI) per potenziare i suoi segnali e consolidare il suo posto in prima linea nella rivoluzione delle criptovalute e dell’AI.

La sua nuova funzionalità ActualizeAI combina algoritmi di apprendimento automatico che impiegano il riconoscimento regressivo dei modelli per apprendere il funzionamento del mercato e adottare una logica basata su regole per creare segnali. Man mano che la capacità dell’AI si sviluppa, la modellazione predittiva applicherà le tendenze dei dati storici per affinare i suoi segnali.

Altre funzionalità AI includono l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), che rende più rapidi i cicli di apprendimento automatico, e l’analisi del sentiment, che impara ad analizzare il sentiment su diverse operazioni per fare previsioni accurate ed efficaci. L’ultimo elemento di rinforzo permetterà ad ActualizeAI di bilanciare il rapporto rischio/rendimento su diverse operazioni.

Quale sarà l’utilità del token ASI?

La moneta ASI offre agli investitori in criptovaluta enormi livelli di utilità e l’accesso automatico al nuovo club ActualizeAI. Questo apre l’accesso ai segnali alimentati da ActualizeAI e l’accesso anticipato alle opportunità di presale e vendita privata più interessanti e redditizie del mercato delle criptovalute.

Inoltre, i possessori di moneta possono puntare i loro token ASI in cambio dell’accesso a tornei di trading e a estrazioni periodiche di premi. Allo stesso tempo, i membri del club possono guadagnare un reddito passivo fornendo un feedback sulle nuove funzionalità durante la fase di beta testing attraverso il programma Innovate2Earn.

Oltre agli interessanti livelli di utilità incorporati nel token ASI, si tratta anche di una moneta di governance che fornisce ai titolari diritti di voto sulle decisioni che regolano la direzione futura della piattaforma AltSignals.

La moneta ASI può raggiungere $0,50 nel 2023?

L’evento di presale dell’ASI ha già generato un grande fermento tra i gruppi Telegram di investitori in criptovalute, che già vogliono approfittare di questa nuova ed entusiasmante moneta a prezzi stracciati. Il presale avrà una durata di cinque fasi e il prezzo salirà a $0,02274. Una volta concluso il presale, gli investitori potranno reclamare le loro partecipazioni.

Con il sostegno di un’enorme base di utenti e di una piattaforma ben consolidata, gli analisti si aspettano che, una volta che ASI sarà quotata negli exchange, si verifichi una forte richiesta di token. Tenendo conto di ciò, ASI è uno dei migliori token di utilità che hanno colpito il mercato quest’anno, $0,50 sembra un obiettivo realistico.

ADA o ASI: quale comprare?

Sulla base della sua forte performance all’inizio di quest’anno, le previsioni sul prezzo di Cardano sembrano destinate a fornire buoni rendimenti agli attuali possessori entro la fine del 2023. Tuttavia, i nuovi investitori in criptovalute dovrebbero rivolgere la loro attenzione al token ASI, che offre potenzialmente maggiori ricompense.

L’enfasi di AltSignals nell’abbracciare l’enorme potenza della tecnologia AI sembra destinata a spingere l’ASI a livelli impressionanti nel 2023, e gli investitori in criptovalute dovrebbero partecipare al presale ora per evitare di perdere l’occasione.

Puoi partecipare al presale di ASI qui.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram