Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale - Meteofinanza.com

Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale

Sono tanti gli investitori che ogni giorno decidono di comprare azioni STM e investire così in un titolo attivo in uno dei settori più promettenti per il futuro. In quanto azienda attiva nel segmento di mercato dei semiconduttori, infatti, STM riserva e riserverà potenziali di crescita molto alti. Proprio per questo motivo le ricerche su quotazione STM e previsioni andamento azioni STM sono molto alte e certamente, alla luce dei corsi in borsa del titolo, si intensificheranno ancora di più nel medio/lungo termine.

Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale

Comprare azioni STM

Prima di scendere nel dettaglio della guida sulla quotazione STM oggi, è bene fare una premessa. Anche nel caso in cui tu sia un investitore principiante, avrai certamente fatto caso ad una circostanza molto strana (apparentemente almeno). Alcune volte, infatti, i media parlano di quotazione STM e altre volte di quotazione STMicroelectronics (o STM Electronics). A scanso di equivoci posso dirti subito che si tratta di sinonimi. Questo significa che le azioni STMicroelectronics altro non sono che le azioni STM. Nella quasi totalità dei casi, comunque, viene utilizzato il secondo termine per semplificare. Oggettivamente parlano STMicroelectronics è una parola lunga e impronunciabile ai più.

Azioni STM Electronics: quotazioni oggi in tempo reale

Sei interessato alle azioni STM e hai deciso di investire su questo asset? Bene per provare a guadagnare con l’andamento del titolo STMicroelecronics devi partire da un punto fisso: quali sono le quotazioni oggi in tempo reale di STM? Sapere quello che è il valore delle azioni STM real time, è essenziale per capire se ci sono o no margini di crescita e quindi per elaborare delle previsioni. In Borsa, infatti, spesso e volentieri, un titolo che ha già registrato una forte crescita ha serie difficoltà a mantenersi su certi livelli e quindi si può ipotizzare un deprezzamento.

Questo logicamente vale in linea di principio perché sull’azionario ogni titolo fa storia a se. Fino a prima dell’avvento del web se solo avessi sentito parlare di quotazioni STM oggi in tempo reale ti saresti messo le mani nei capelli. Questo sarebbe avvenuto perché avere a disposizione il prezzo delle azioni STMicroelectronics in tempo reale (real time) era una vera e propria utopia. Tra l’altro il fatto che fosse difficile avere sottomano questo dato spiega anche il motivo per il quale solo in pochi investivano in azioni. Con l’avvento di internet tutto è cambiato e parlare di quotazioni oggi in tempo reale di STM significa fare riferimento ai grafici.

Per conoscere la quotazione STM oggi attraverso un grafico in tempo reale hai a disposizione molte strade. Solitamente i  grafici relativi all’andamento della quotazione (qualsiasi essa sia) sono disponibili sul sito istituzionale della stessa società. In alternativa per conoscere il grafico in tempo reale della quotazione STM una valida alternativa è rappresentata dai tanti siti di finanza. Su tutti i siti sono disponibili grafici real time sulla quotazione STM. Logicamente MeteoFinanza non fa eccezione a questa regola.

Ti preciso che leggere il grafico sull’andamento delle azioni STM può sembrare facile solo a prima vista. Il grafico, infatti, compare con la classica struttura ascisse ordinate. Sulle prime ci sono i valori del prezzo delle azioni STM e sulle seconde l’intervallo di tempo. Solitamente la prima videata disponibile fotografa la quotazione STM in tempo reale. Da li si parte.

Storia di STM Eletronics e informazioni generali

Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale

Per capire se conviene o no investire in azioni STM hai bisogno di aver un quadro di riferimento per quanto minimo essa possa essere. In poche parole ti suggeriscono di tenere sempre ben presente sia quella che è la storia di STM che quelle che sono le informazioni generali sulla società. La prima denominazione di STM Electronics è stata SGS-Thomson Microelectronics. Questa società è nata nel giugno 1987 dalla fusione dell’italiana SGS Microelettronica e della francese Thomson Semiconducteurs (quest’ultima divisione della Thomson). Nel maggio 1998 la denominazione sociale è stata cambiata in STMicroelectronics a seguito del ritiro di Thomson dal capitale. STM o anche ST, da allora è stata protagonista del processo di ristrutturazione e di concentrazione dell’industria dei semiconduttori.

La società ha condotto negli anni diverse acquisizioni e ha sviluppato e prodotto diverse tecnologie e componenti elettronici nei settori dell’elettrotecnica, dell’informatica e dell’elettronica. Il nome di STMicroelectronics è legato alla produzione di componenti elettronici, usati soprattutto nell’elettronica di consumo, nell’automotive, nelle periferiche per computer, nella telefonia cellulare e nel settore cosiddetto “industriale”. In tutti questi settore STM è uno dei principali players attivi oggi sul mercato. Oggi STM comprende anche 64 sussidiarie consolidate e 2 collegate equity method in 29 paesi diversi.

Chi sono i principali azionisti?

Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale

Sapere quali sono i principali azionisti di STM è molto utile per capire quelle che sono le prospettive della società. E’ infatti logico che se tra i principali azionisti di STMicroelectronics ci sono nomi importanti della finanza, allora le prospettive della società sono certamente incoraggianti. Stando alle ultime informazioni disponibili i principali azionisti di STM sono:

  • ST Holding (27,50%): MEF (50%) “Italian Shareholder” e FT1CI (50%) “French Shareholder”
  • Treasury stock (3,1%)
  • Public (69,4%): BlackRock (4,60%), DNCA Investments (3,04%) altri (61,76%)

Dalle indicazioni sui principali azionisti di STM si deduce che c’è il flottante è molto ampio e, per questo motivo, sono in tanti gli investitori che scelgono di comprare azioni STM. Se anche te sei interessato a capire come investire oggi sulla quotazione STM non ti resta da fare altro che leggere i successivi paragrafi.

Quali sono le migliori piattaforme per investire su STM

Fondamentalmente per investire oggi in azioni STM ci sono due strade dinanzi a te. La prima, più tradizionale, prevede l’acquisto di azioni STMicroelectronics e la loro detenzione in portafoglio. La seconda, frutto diretto dell’avvento di internet, prevede la possibilità di investire in azioni STM attraverso il trading binario o il trading di CFD. Tra le due strade c’è una sostanziale differenza. Comprare azioni STM, nel primo caso, significa diventare azionisti di STMicroelectronics. Con il trading di CFD, invece, si può investire in azioni STM senza essere azionisti della società. Se tu sei un investitore principiante che ha scelto di giocare in borsa da casa, è ovvio che è al trading binario e al trading di CFD sulle azioni STM che ti devi rivolgere per guadagnare con l’andamento della quotazione STMicroelectronics.

Ci sono tante piattaforme che permettono oggi di investire in azioni STM in modo semplice e in assoluta sicurezza. Un broker che sta incontrando ultimamente u successo crescente è 24Option. Questa piattaforma ti consente di investire su moltissime azioni con i CFD.  In ogni caso nella seguente tabella potrete osservare tutti i broker da noi recensiti.

Migliori Broker Trading Forex e CFD
#BrokerDettagli
1Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale
2Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale Licenza: CySEC
MetaTrader 4
Deposito min: 250 €
DEMO
Opinioni 24Option Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale
3Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale Licenza: FCA (760555)
Zero commissioni, Spread da 0.0 pip
Deposito min: 200$
DEMO
Opinioni Atfx Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale
4Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 $
DEMO
Opinioni ITRADER Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale
5Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale Licenza: FCA / CONSOB
Sostituto d'imposta e Servizi premium
Deposito min: 0€
DEMO
Opinioni IG Markets Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale
* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Comprare azioni STM senza CFD con eToro

Comprare azioni STM: quotazione in tempo reale

Logo eToro

Come comprare azioni STM? Se non è la prima volta che venite su Meteofinanza.com saprete certamente che abbiamo recensito broker online, i quali spesso offrono il trading CFD. Uno di loro però ha aperto le porte dal 2018 al trading reale sulle azioni, parliamo di eToro, che permette ai trader di comprare azioni STM non solo attraverso i CFD, ma anche comprando le azioni STM in maniera diretta, ossia assumendo la condizione di soci dell’azienda oggetto del nostro articolo. Non ci sono commissioni né sull’acquisto né sulla vendita di azioni su eToro.

Per comprare azioni STM senza CFD su eToro il procedimento non è così difficile. Nelle prossime righe vi spiegheremo come fare. In primo luogo ovviamente sarà opportuno aprire un conto su eToro:

Apri un conto su eToro qui

Se volete avere un conto reale dovrete attendere che il vostro account sia stato verificato dal team di eToro, ovvero dopo aver seguito tutte le procedure. In alternativa con un conto demo non dovrete fare nessuna verifica, non dovrete fornire alcun documento e non dovrete effettuare alcun deposito.

Una volta giunti sulla piattaforma con il vostro account, reale o demo che sia, potrete scrivere nel pannello di ricerca in alto al centro “STM” e dovrete cliccare in seguito su “STM.MI“, che è il nome dato alla società da eToro.

Per comprare azioni STM senza CFD dovrete cliccare su “Acquista”, selezionare la cifra, lo stop loss, il take profit, ma soprattutto impostare una leva finanziaria di x1, il che implica di fatto un’assenza della stessa. Questa condizione è d’obbligo per comprare azioni STM senza i CFD sul broker online eToro. Nel caso in cui invece voleste usare la leva finanziaria e quindi i CFD ciò sarà allo stesso modo possibile. Dovrete in questo caso selezionare una leva finanziaria pari a x2 o x5, massimo consentito dall’ESMA per i trader retail. Specifichiamo che in caso di “vendita” o posizione short sarà possibile utilizzare solamente i CFD.

Modello di business di STM

Prima di decidere se investire o meno in azioni STMcroelectronics è utile andare a guardare a quello che è il modello di business di STM. Una società che opera in un settore caratterizzato da continue evoluzioni come è quello dei semiconduttori, ha la necessità di adottare un modello di business che garantisca il massimo della flessibilità. E’ in questo contesto che vanno inseriti gli abbandoni decisa dalla società del mercato dei set-top box, i decoder digitali per la Tv e del mercato delle memorie.

Oggi STM il modello di business di STM è sempre più focalizzato verso il settore dello Smart Driving, l’auto intelligente e soprattutto verso Internet delle Cose, IoT, che comprende sistemi portatili e indossabili assieme ad applicazioni capaci di rendere più intelligenti le abitazioni, le città e gli impianti manifatturieri.

 

 

 

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

NOVITA' ESCLUSIVA E LIMITATA!

 

I migliori trader li usano già...ricevi gratuitamente i segnali Forex / multi-Asset + l'Analisi di Trading Central.

Prova Gratuita di 30 gironi, clicca su "Segnali Gratis"