Meteofinanza search
Meteofinanza.com - venerdì, 22 settembre 2017

S&P 500: quotazione in tempo reale

Grafico S&P 500: quotazione in tempo reale


L’S&P500 è al pari di altri indici di borsa, tra i più importanti nel mercato azionario americano e rappresenta l’indice azionario delle prime 500 società quotate sul mercato americano con capitalizzazione maggiore.

Fa la sua comparsa nel 1957 sulla base dell’Agenzia di rating Standard & Poor’s, e al momento comprende azioni del Dow Jones e titoli azionari di società appartenenti al Nasdaq.

Punto di riferimento per la finanza mondiale e per il mercato azionario, rappresenta un importante sottostante per i Fondi comuni di investimento se non anche per gli strumenti derivati.

Per tutti coloro che gestiscono fondi, seguire l’andamento dell’S&P500 è di fondamentale importanza, poiché fare parte dell’indice S&P500 per le società vuol dire acquisire una maggiore visibilità ed un maggior interesse da parte degli investitori privati e qualificati.

Per entrare a far parte dell’indice S&P500, le aziende devono passare una ferrea selezione e devono soddisfare i seguenti requisiti:

  1. la società deve essere rigorosamente una società statunitense;
  2. la capitalizzazione di mercato non deve essere inferiore ai $ 4 miliardi;
  3. deve aver chiuso in positivo nei precedenti 4 trimestri;
  4. deve possedere una elevata liquidità;
  5. la società deve avere un flottante minimo del 50%;

Precisiamo che il peso dei diversi settori industriali all’interno dell’indice deve per forza di cose riflettere il loro peso all’interno del mercato di riferimento.

Possiamo infine dirvi che lo Standard and Poor 500 è un indice che comprende i 500 titoli a maggior capitalizzazione, i quali insieme hanno un valore di mercato pari a $ 10 trilioni. I titoli che possono entrare a far parte dell’indice oltre a rispettare le caratteristiche sopra descritte, vengono scelte anche sulla base delle loro dimensioni di mercato, in base alla loro liquidità e sulla base del loro raggruppamento industriale.

Inoltre essendo l’indice stato creato per essere uno degli indicatori più importanti della salute delle azioni americane, riflette essenzialmente il rischio e il rendimento di un cosmo di grandi capitali. Per entrare a far parte dell’indice, il titolo deve essere scelto da una commissione di analisti ed economisti di Standard and Poor, il quale poi attribuisce un valore di mercato ponderato in proporzione al valore di mercato delle azioni.

Migliori Broker Opzioni Binarie
# Broker Dettagli
1IQ Option Licenza: Cysec
*Payout: 91%
Deposito min: 10$
DEMO
Opinioni IQ Option 5 stelle
2BDSwiss Licenza: Cysec
*Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 10€
VAI
Opinioni BDSwiss 5 stelle
3Dukascopy Licenza: FCMC
*Payout: 90%
Deposito min: 100$
DEMO
Opinioni Dukascopy 5 stelle
*per singolo trade vincente

Commenti chiusi.

Termini di ricerca:

  • ANDAMENTO STORICO INDICE STANDARD & POORS 500
  • grafico s&p 500
  • valore S&P 500 in euro

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

Meteofinanza.com

IqOption