Robot Opzioni Binarie funzionano? Truffa o opportunità?

Avviso: Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

All’interno del nostro portale trattiamo da sempre l’argomento opzioni binarie, evidenziandone i rischi ed i benefici.

Comprendiamo che però molti utenti sono restii ad utilizzare questa forma di investimento perché non hanno le giuste competenze. Proprio per questa ragione vogliamo chiarire alcuni punti anche in merito ai robot opzioni binarie e al trading automatico (o auto-trading).

Se avete “girovagato” abbastanza in rete, una delle ricerche correlate a “opzioni binarie” e “broker opzioni binarie”, è proprio “robot opzioni binarie” o “robot Trading”  e anche “software Auto trading“, tutte ricerche correlate al trading automatico.

Ma di che cosa si tratta? Cos’è un robot per opzioni binarie? Andiamo a vederlo insieme in questo nostro articolo.

robot opzioni binarie
robot opzioni binarie

Robot opzioni binarie: cosa sono?

robot-su-opzioni-binarie

Il nome robot potrebbe ricordare qualche film di fantascienza come iRobot interpretato dall’attore Will Smit. A dir la verità il concetto di robot opzioni binarie non si distacca molto dal tema che il film in questione propone. Infatti, i robot sono programmi per fare trading in modo del tutto automatico.

Robot opzioni binarie funzionano?

I robot opzioni binarie non possono però funzionare in modo semplice e veloce come si può pensare.

Gli algoritmi dei software di autopzionibinarie che scansionano il mercato a caccia di segnali di trading (al fine di speculare sulle variazioni del prezzo di un determinato bene in modo completamente automatico), sono algoritmi molto complessi.

Questi si basano su una strategia di trading (la quale a sua volta si basa su una serie di indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica); a seconda del robot per il trading di opzioni binarie che sceglierete, riceverete quindi differenti segnali di trading (perché i robot sono basati su differenti strategie di trading).

Quanti tipi di robot opzioni binarie esistono in circolazione?

Bisogna anche fare una netta distinzione tra i tipi di robot per il trading che esistono in circolazione.

  • Un tipo di robot lo si può considerare “completo”, quindi automatizza interamente il processo di trading;
  • l’altro tipo di robot invece, lo si può considerare “semi-automatico”.
tipi di robot opzioni binarie

Per usare una similitudine presa dal mondo automobilistico: qual’è la differenza tra un cambio automatico ed un cambio semi-automatico?

Nel primo caso è l’elettronica della macchina che pensa a tutto: oltre a controllare il motore, decide anche quando cambiare e scalare le marce.

Nel secondo caso invece, anche se non vi è il classico pomello del cambio manuale, starà a voi cambiare le marce (utilizzando di solito delle levette posizionate sul volante). Stessa cosa per i robot per il trading di opzioni binarie.

Esistono alcuni robot che oltre a ricercare i segnali di trading sui grafici, piazzano in automatico le operazioni basandosi su tali segnali.

Esistono poi altri robot invece, che si limitano a “scandagliare” i grafici finanziari per gli asset selezionati, e a riportare al trader tutti i segnali di trading che riesce a trovare.

Prima di addentrarci ulteriormente nell’argomento robot opzioni binarie, è bene spiegare che cosa siano le opzioni binarie (per chi ancora non le conosce). Facciamo quindi un passo indietro …

Cosa sono le opzioni binarie e perchè fare trading automatico ?

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading che permette di ottenere un guadagno compreso tra il 75% e l’89% del capitale investito. In sostanza, per poter ottenere dei guadagni devi effettuare una previsione binaria, basata sull’andamento del prezzo di un bene finanziario (propriamente detto asset).

La decisione che vieni chiamato ad effettuare è: il prezzo del bene x (azione Facebook, petrolio, euro/dollaro) salirà o scenderà?

A questa decisione si aggiunge un parametro, ossia la scadenza dell’opzione binaria.

Questa percentuale di guadagno è visibile prima ancora che tu effettui il tuo investimento.

Ovviamente tale percentuale di ritorno sull’investimento, chiamata “Payout”, varia a seconda dell’asset scelto, della scadenza selezionata e anche del broker di opzioni binarie con cui state operando.

Sono molti quindi i fattori che entrano in gioco quando si tratta di Payout, ma di solito nelle opzioni binarie classiche (chiamate anche high/low o call/put) il Payout raramente supera il 90%, e si trova sempre e comunque sotto il 100%.

Anche se è bene specificare che esistono alcuni tipi di opzioni binarie per i quali il Payout raggiunge anche il 300% dell’investimento effettuato.

robot-opzioni-binarie
robot opzioni binarie “Binary Robo 365t”

Torniamo adesso ai nostri robot opzioni binarie.

Robot trading gratuiti

Come vi abbiamo appena detto, esistono 2 differenti tipi di robot per trading di opzioni binarie. In entrambi i casi, è sempre bene controllare le performance di successo di tali robot in prima persona.

Per fare questo, basta provarli tramite un account demo (quindi con soldi virtuali).

Ricordate che la maggior parte dei robot opzioni binarie si possono scaricare e collegare all’account del vostro conto di trading binario.

robot opzioni binarie gratis

Può anche capitare che un broker di opzioni binarie offra ai propri clienti il proprio robot per il trading. In questo caso la situazione risulta essere molto più semplice (per impostare correttamente il robot).

1. Binary Option Robot ( BinaryRobot 365 ): opinioni sul Robot opzioni binarie

binary-option-robot

Il robot Binary Robot 365 è la migliore soluzione di auto trading messa appunto per il trading binario importante ed apprezzato a livello internazionale dai trader per automatizzare il proprio trader con le opzioni binarie.

In molti lo definiscono come è un robot premiato per la sua sicurezza e la sua affidabilità il quale offre il massimo anche in fase di sicurezza dei dati personali, grazie alla crittografia a 128 bit nel suo software“.

A tal proposito volevamo anche ricordare che noi non lo abbiamo provato e non ci sentiamo di consigliare un prodotto di questa portata, soprattutto non crediamo al trading automatico. Meglio invece investire con il COPY TRADING – SOCIAL TRADING- CopyPortfolio etoro.

Tutti i dettagli sono disponibili all’interno del nostro approfondimento: eToro opinioni demo e recensione: come funziona eToro

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
JeppeKirkBonde
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
16%
4
30177
thomaspj
thomaspj
Thomas Parry Jones
11.29%
4
19259
CPHequities
CPHequities
Blue Screen Media ApS
8.89%
4
15053
jaynemesis
jaynemesis
Jay Smith
15.36%
5
11693
triangulacapital
triangulacapital
Pietari Laurila
4.2%
4
11475
FundManagerZech
FundManagerZech
Zheng Bin
12.16%
4
8527
Napoleon-X
Napoleon-X
CoinShares France SAS
32.45%
5
8112
AmitKup
AmitKup
Amit Kupfer
4.58%
5
7785
rubymza
rubymza
Heloise Greeff
10.39%
4
7554
GreenbullInvest
GreenbullInvest
Greenbull Investments Sarl
27.98%
5
6124

Tenevamo a precisare questo: il social trading ed il copy trader sono migliori del trading automatico, perché hai la possibilità di copiare un trader che ha un determinato rendimento e che opera manualmente.

Questo presuppone che non vi è una macchina che fa trading online, in maniera automatica, ma un trader in carne ed ossa.

Seguire e copiare gli altri trader ha anche il vantaggio di non perdere tempo a studiare e seguire mercati, ma ti offre la possibilità di operare con una piattaforma REGOLAMENTATA conosciuta e famosa come lo è appunto eTORO, il top sul mercato.

Fai trading con il copy trader e il social trading eToro

Robot opzioni binarie: recensioni, opinioni e commenti

robto-opzioni-binarie-truffa

I robot di opzioni binarie stanno diventando uno strumento di trading sempre più utilizzato; il che non ci stupisce affatto! Noi di MeteoFinanza.com abbiamo analizzato bene il sistema di trading basato sui robot di opzioni binarie, vagliandone i pregi ed i difetti, ma siamo convinti che per poter avere dei pareri meno tecnici e più concreti sia necessario conoscere le storie di chi ha effettivamente utilizzato tali strumenti.

Per questo motivo e per altri, abbiamo coinvolto i nostri lettori nella stesura di questa guida, chiedendo ai nostri utenti le loro opinioni, i loro pareri, sui robot di opzioni binarie.

Marco, 23 anni, Roma

Fare trading è difficile, soprattutto per me che sono certamente più predisposto per le materie umanistiche. Ma ho deciso comunque di avvicinarmi al mondo del trading online per cercare di raggranellare qualche soldo extra al mese, dato che essendo studente, non posso comunque lavorare full-time come molti altri. 

Nonostante non avessi mai fatto trading online prima d’ora, ho deciso di compiere tutti i passi necessari che mi servivano per imparare le basi del trading di opzioni binarie. Fortunatamente le opzioni binarie sono molto facili da comprendere, ma come in molti dicono, fare trading di opzioni binarie non è altrettanto facile: come in tutte le cose, serve impegno e dedizione. Cose che già facevo quando studiavo per i miei esami. Settimana dopo settimana ho incominciato a capire come leggere un grafico, come usare i principali indicatori dell’analisi tecnica, e così via.

Leggendo poi vari siti online, incluso meteofinanza, mi sono fatto un’idea migliore su quale broker scegliere e ho aperto un conto investendo una piccola cifra (messa da parte in precedenza). Ho fatto per molto tempo trading con un account demo, tipo 2 mesi e passa, prima di passare al trading reale. Devo dire che c’è una differenza netta: quando ci sono i tuoi soldi in ballo, le emozioni possono giocare brutti scherzi!

Proprio per questo motivo ho deciso di provare i robot per le opzioni binarie. Almeno per me, la parte più complicata è stata connettere il robot alla piattaforma di trading del mio broker (ho chiesto assistenza al supporto clienti per farmi dare una mano). Devo dire che il robot ha brutti risultati soprattutto all’inizio, quindi non è infallibile come promettono! Per questo non lo utilizzo più e anzi ormai uso sempre eToro con il SOCIAL TRADING, broker regolamentato e ottima piattaforma di copy trading.

—————-

Sandro, 45 anni, Milano

Sono un libero professionista, mi occupo di compravendita di immobili; ma il trading online è sempre stato qualcosa di molto affascinante per me.

Ho cominciato con il Forex trading, ottenendo un discreto successo che mi ha portato a poter continuare ad investire anche in altri prodotti finanziari come le opzioni binarie. Avendo già comunque una discreta base per il trading online, ho capito al volo come funzionavano le opzioni binarie; infatti, il loro funzionamento è davvero facile e capisco perché molte persone decidono di usarle per il trading online. Anche se magari non hanno mai fatto trading prima d’ora.

Non è stato difficile cominciare a vedere i primi risultati con le opzioni binarie, complice il fatto di conoscere già bene le basi del trading tradizionale, ma l’idea di poter automatizzare il tutto mi ha subito allettato. Certo, inizialmente ero diffidente, non credevo che un software potesse replicare i miei successi; ma ho voluto comunque provare, sono fatto così.

Ho provato differenti robot per il trading di opzioni binarie, ed ammetto anche di essere caduto in qualche truffa; mea culpa, prima ero solito scaricare subito i programmi senza nemmeno leggere recensioni su altri siti come il vostro o su forum di finanza. La mia opinione generale sui robot è la seguente: non sono perfetti, ma nemmeno da buttare via. 

Tutti i robot che ho provato sono stati davvero facili da scaricare ed installare, così come collegare al mio account di trading con il mio broker. Non tutti però hanno performato bene, certi giorni sono migliori di altri (come nel trading normale). Tutto sommato possono essere un aiuto per i trader alle prime armi, ma sinceramente io preferisco affidarmi alle mie conoscenze per fare trading; anche perché mi diverto di più, dato che i robot fanno tutto in automatico.

Sia che siate trader esperti che principianti vi consiglio di provare il social trading di eToro, molto più affidabile dei robot che a mio parere fnno solamente perdere soldi.

————————————

Pasquale, 65 anni, Napoli

Un impiegato delle ferrovie dello stato in pensione che ne può sapere di trading ondine, di opzioni binarie o di robot automatici che fanno guadagnare soldi? Ai miei tempi internet non esisteva, ora vedo i miei nipoti che ci fanno praticamente di tutto.

Nonostante queste cose non facciano parte della mia generazione ho voluto comunque tenermi aggiornato, anche solo per poter capire cosa dicessero i figli di mio figlio.

Navigando online mi sono imbattuto nelle opzioni binarie. Inizialmente non sapevo cosa fossero, sembrava la solita trovata pubblicitaria “acchiappa fessi”, ma quando vedevo che i broker avevano una licenza e che questa licenza era rilasciata dall’unione europea… bè! la cosa mi puzzava meno di truffa, cosi ho approfondito.

Dopo qualche mese ho aperto il mio primo conto di trading ed effettuato qualche operazione. Inutile entrare nei dettagli ma quando questi robot fanno vedere le demo sono truccate, mettono screenshot di vincite e fanno vedere che tutti vincono e indovinano quando in realtà non è così… meglio stare alla larga. Sto facendo trading di CRIPTOVALUTE con IQ OPTION che a mio parere è il miglior broker in circolazione, offre forex, cfd, opzioni binarie…

Robot opzioni binarie: opinioni conclusive

Sulla base di quanto fin qui detto e riscontrato, vi consigliamo dunque di utilizzare solo broker regolamentati ed autorizzati dalla CySEC e CONOSB o da altra regolamentazione internazionale come quelli di seguito riportati ed investire solo sulle vostre capacità tralasciando.  

Di seguito una tabellina con un’elenco/classifica dei migliori broker che hanno ottenuto licenza e sono sicuri. Per approfondimenti visita la nostra sezione dedicata ai broker opzioni binarie (caratteristiche, recensioni, approfondimenti).

Per quanto riguarda i robot per il trading di opzioni binarie invece, sconsigliamo vivamente l’utilizzo di questi robot perchè sono una fregatura. Piuttosto consigliamo il SOCIAL TRADING di eToro, per copiare i migliori trader guru  italiani e del mondo:

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
JeppeKirkBonde
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
16%
4
30177
thomaspj
thomaspj
Thomas Parry Jones
11.29%
4
19259
CPHequities
CPHequities
Blue Screen Media ApS
8.89%
4
15053
jaynemesis
jaynemesis
Jay Smith
15.36%
5
11693
triangulacapital
triangulacapital
Pietari Laurila
4.2%
4
11475
FundManagerZech
FundManagerZech
Zheng Bin
12.16%
4
8527
Napoleon-X
Napoleon-X
CoinShares France SAS
32.45%
5
8112
AmitKup
AmitKup
Amit Kupfer
4.58%
5
7785
rubymza
rubymza
Heloise Greeff
10.39%
4
7554
GreenbullInvest
GreenbullInvest
Greenbull Investments Sarl
27.98%
5
6124

Se possibile fate una prova gratuita (molti robot sono gratuiti per un limitato periodo di tempo), oppure collegateli ad un account demo.

Solo in tal modo vi assicurerete della qualità del loro algoritmo. Ma ricordatevi sempre che anche se volete utilizzare i robot per il trading di opzioni binarie, dovreste sempre avere una adeguata conoscenza dei mercati finanziari, così come di materie come l’analisi tecnica e fondamentale.

A questa si affianca anche una buona strategia di money management, per riuscire a gestire correttamente il denaro che andrete ad investire tramite il vostro robot per il trading di opzioni binarie.

Grazie alla piattaforma di IQ Option è possibile scegliere di investire e fare trading con un conto demo gratuito da 1000 € e con un conto reale da appena 10 €.

Voglio provare la piattaforma di IQ Option gratis!

In alternativa ti consigliamo di utilizzare la piattaforma a OTN (OPen trading Network) offerta da IQ Option e che ti permette di investire e fare trading di criptovalute che ti offre la possibilità di ottenere dei rendimenti e degli introiti altissimi, anche se ne sai poco o nulla di trading online.

Tutti i dettagli sono disponibili su: Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

Clicca qui per provare il robot gratuitamente!
  • Impostazioni dei robot per il trading
  • Utilità dei segnali di trading
  • Qualità dei segnali di trading
4.7

Riassunto

Sono sempre di più i trader che fanno affidamento ai robot per il trading automatico, spesso noti anche come Expert Advisor (EA). I motivi sono ovvi: notevole risparmio di tempo e possibilità di ricevere segnali di trading da analizzare. In tal modo, anche i trader meno esperti possono investire seguendo segnali basati su strategie sviluppate da trader professionisti o dai broker stessi. Inoltre, la possibilità di modificare le impostazioni di questi software e connetterli direttamente alla piattaforma di trading può davvero essere utile. L’unico problema è come scegliere un buon robot per il trading automatico: sfortunatamente non tutti i robot sono uguali, e alcuni possono risultare meno affidabili di altri. È bene quindi evitare di prendere scelte affrettate, consultando recensioni e opinioni online, oltre che provare (se possibile) il robot gratuitamente.