Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

OptionBit: opinioni, recensione e demo

Se stai cercando un broker di opzioni binarie che riesca ad abbinare praticità di utilizzo e tecnologia, il broker OptionBit è certamente la scelta giusta. A breve, grazie alle opinioni e a questa recensione OptionBit puoi scoprirne il perché.

optionbit

OpionBit è stato il primo broker ad offrire il servizio di auto-trading, un servizio che ti da la possibilità di cominciare ad investire in opzioni binarie anche se sei alle prime armi, grazie al conto demo gratuito. Un fattore  certamente positivo, soprattutto se desideri provare il trading binaro senza effettuare alcun deposito. Invitiamo sempre i trader a testare le piattaforme e provarle, soprattutto verificando che siano AUTORIZZARE/REGOLAMENTATE.

Prima di approfondire le caratteristiche di questa piattaforma, puntualizziamo subito che il broker OptionBit è regolamentato. Di seguito ti proponiamo una panoramica generale che puoi consultare per valutare rapidamente se quanto offerto soddisfa le tue esigenze.

OptionBit funziona o è una truffa? Vantaggi e opinioni

OptionBit

  • Deposito minimo di 200€
  • Materiale informativo: video-corsi, ebook, programma di formazione
  • Piattaforma di trading professionale che ti permette di fare auto-trading
  • Percentuale di guadagno per singolo investimento del 86%
  • Depositi e prelievi in tempi brevi
  • Piattaforma mobile iOS ed android
Iscriviti gratis*

Apri un conto OptionBit!

Prova il trading binario con OptionBit! Approfitta del conto demo gratuito e inizia la tua formazione oggi stesso!
Iscriviti gratis*

Dopo questo breve elenco delle principali caratteristiche del broker OptionBit, entriamo nello specifico, cominciando con il descrivere l’offerta relativa alle opzioni binarie, un’ offerta qualitativamente sopra la media  e che ti consigliamo vivamente di valutare.

Tipologie opzioni binarie offerte da OptionBit

tipologie opzioni binarie optionbit

Digital

La più semplice tipologia di opzione binaria, chiamata spesso alto/basso. Con questa tipologia di opzione puoi speculare sia a rialzo sia a ribasso, quindi, sfruttare tutte le fasi di mercato. Ti basterà cliccare su call per acquistare una opzione che ti consentirà di ottenere un profitto nel caso in cui il prezzo del bene sottostante salga; viceversa, dovrai cliccare su Put se ritieni che il valore del bene scelto possa scendere.

Range

Certamente una tipologia di opzione davvero molto interessante, a differenza delle opzioni classiche descritte in precedenza, le opzioni binarie range ti mettono di fronte ad una scelta diversa.

Con questa tipologia di opzione binaria puoi speculare prendendo in considerazione un determinato intervallo di prezzo, scegliendo se il valore dell’asset, al momento della scadenza, resti fuori o dentro tale range.

Touch

Con un ritorno economico del 240%, le opzioni binarie Touch offrono una esperienza mai vista prima. Sostanzialmente, il broker imposta una quota e tu sei chiamato a decidere se il valore dell’asset tocchi tale quota entro il periodo di scadenza prestabilita. In questa tipologia di opzione non conta se il valore dell’asset effettivamente superi la quota stabilita, ciò che conta è che il prezzo tocchi, anche per un solo secondo, la quota impostata dal broker.

Turbo

Le opzioni binarie turbo, comunemente chiamate opzioni a breve scadenza, ti permettono di sfruttare i movimenti di mercato che si verificano in pochi minuti. Le scadenza di questa tipologia di opzione va da 60 secondi a 5 minuti.

Queste analizzate sono le tipologie di opzioni binarie messe a disposizione dal broker OptionBit, l’offerta è ampia e le possibilità di profitto davvero molto interessanti.

Opinioni OptionBit: la piattaforma di trading

piattaforma opzioni binarie optionbit

Passiamo a qualcosa di più tecnico ma interessante: la piattaforma di trading. Come certamente gia saprai, la piattaforma di trading è fondamentale, sarà infatti con questa che tu potrai speculare nel mercato utilizzando le tipologie di opzioni binarie di cui abbiamo parlato.

L’aspetto grafico della piattaforma è molto accattivante e moderno, da ciò si evince che il broker OptionBit non ha prestato attenzione unicamente alla tecnologia ma ha dato importanza anche all’aspetto grafico, in modo da rendere l’esperienza dell’utente unica ed irripetibile.

Oltre all’aspetto grafico e tecnologico ciò che ha catturato maggiormente la nostra attenzione è la semplicità di utilizzo, che certamente di adatta anche a trader alle prime armi. Ci sono alcune impostazioni che devi conoscere per poter utilizzare al meglio la piattaforma, vediamoli insieme.

Pannello asset

asset broker optionbit

In questo pannello hai la possibilità di scegliere i beni su cui investire, ti basta un click per poter visualizzare il grafico del bene ed effettuare la tua previsione.

Pulsanti “su” “giù”

pulsanti broker opzioni binarie optionbit

Al centro della piattaforma di trading troviamo i pulsanti che ti consentono di operare la tua scelta: il prezzo dell’asset salirà o scenderà? Dopo aver preso la decisione non ti resta che cliccare sul tasto “su” nel caso in cui credi che il valore dell’asset salga, oppure cliccare sul tasto “giù” nel caso in cui credi che il valore dell’asset scenda.

Grafico

A sinistra trovi il grafico relativo all’andamento dell’asset selezionato. Hai diversi parametri che ti aiutano a prendere la decisione migliore:

barra del sentiment

Questa barra ti indica quanti investitori stanno investendo su opzioni call e quanti invece stanno investendo su opzioni put.

Tipologie di grafici

Hai a disposizione tre diverse tipologie di grafici da osservare per speculare sull’andamento del bene che hai scelto:

grafico lineare

grafico lineare broker optionbit

grafico candlestick

grafico candlestik broker optionbit

grafico area

grafico area broker optionbit

ogni grafico offre un punto di vista differente, noi ti consigliamo di tenere maggiormente in considerazione il grafico candlestick in quanto risulta essere quello più completo.

Effettuare un investimento è davvero molto semplice, ma questo è solo l’inizio: per poter guadagnare con le opzioni binarie hai bisogno di conoscere il mercato, di comprenderne i movimenti e di capire quale sia il momento giusto per investire, bene, a colmare le eventuali lacune ci pensa il programma di formazione.

Materiale informativo

materiale informativo broker optionbit

Come gia accennato, per fare trading online in opzioni binarie hai bisogno di informazioni, per acquisire quelle dovresti effettuare ricerche specifiche, ma su OptionBit le cose sono semplificate grazie al programma di formazione.

All’interno di questa sezione hai la possibilità di imparare tutto ma proprio tutto ciò che devi sapere sulle opzioni binarie e non solo:

  • Introduzione generale ai mercati finanziari,
  • Analisi tecnica,
  • Analisi fondamentale,
  • Indicatori,
  • Strategie di trading.

Se ti aspetti delle video lezioni (trovi anche quelle nel sito) non sei sulla buona strada, gli argomenti trattati ti verranno spiegati da un trader esperto e da un analista finanziario nel corso di 5 lezioni, tuttavia, se avrai bisogno di ulteriori chiarimenti potrai estendere il periodo di apprendimento.

Puoi partecipare alle lezioni sia nella live chat sia al telefono, riuscendo cosi a mettere in pratica gli insegnamenti appresi direttamente nel mercato, con il vantaggio di imparare sul campo.

Oltre alla sezione suddetta hai la possibilità di accedere gratuitamente a differenti risorse:

Calendario economico

Strumento utilissimo con cui puoi conoscere le pubblicazioni macroeconomiche (pubblicazione del pil, pubblicazione tasso di interesse etc). Tali pubblicazioni possono influenzare il mercato dopo che sono state rese di dominio pubblico, il calendario macroeconomico è aggiornato in tempo reale, pertanto hai la possibilità di sfruttare tutto cio che accade in maniera repentina.

OptionBit Mobile app: Android e iOS

optionbit-mobile-app

Il broker OptionBit mette a disposizione dei trader anche la versione mobile del software di trading opzioni binarie. Chiunque può facilmente fare trading in mobilità con le app Android e iOS (disponibili e funzionanti su qualasiasi dispositivo mobile che sia smartphone o tablet).

optionbit-mobile-app

Video di formazione gratuiti

optionbit-trading

Inutile dire che questa sezione risulta essere utilissima a tutti coloro che non hanno una formazione da trader. Le nozioni che puoi trovare, divise in categorie, ti accompagneranno in un percorso formativo in grado di fornirti le basi dell’attività di trading, in tal modo hai la possibilità di sfruttare subito le strategie che hai imparato.

I video corsi sono strutturati in tre grandi gruppi:

Principianti

All’interno della sezione dedicata ai principianti troviamo diversi argomenti utili

  • Presentazione del corso
  • Il mondo del trading globale
  • I vantaggi delle opzioni binarie
  • Il trading è una forma
  • Opportunità e rischio
  • Sei un trader emotivo?
  • Distribuzione del rischio

Esperti

Una sezione da seguire assolutamente, ma solo se si hanno delle preconoscenze specifiche, che hai modo di acquisire seguendo il corso per principianti. La sezione esperti tratta i seguenti argomenti

  • Trading passivo Regola 5/15
  • Trading aggressivo Regola 10/30
  • Tipologie di analisi dei mercati
  • Trend
  • Supporto e resistenza
  • Shooting star, pattern Harami
  • Engulfing+, Downside Gap Three
  • Breakaway, 3 White Soldiers

Piattaforma

Nonostante il funzionamento della piattaforma sia intuitivo, hai a disposizione dei video tutorial per comprendere ancora meglio il funzionamento delle varie tipologie di opzioni binarie presenti nella piattaforma.

  • Alto/basso
  • Touch
  • 60 Seconds
  • One Touch
  • Range
  • Strumenti di trading OptionBit

Per i tuoi investimenti hai a disposizione 3 strumenti davvero molto utili che ti consentono da un lato di incrementare i tuoi profitti e dall’altro di poter ridurre le perdite in caso di decisioni sbagliate.

optionbit-conto-demo

Chiudi

Nel caso in cui il tuo investimento non risultasse andare nella maniera sperata hai la possibilità di chiuderlo ed evitare una perdita del 100% del capitale investito nella singola operazione.

Estendi

Anche questa funzione risulta essere molto interessante, puoi infatti decidere di prolungare la scadenza della tua opzione binaria nel caso in cui questa sia prossima alla scadenza e non si presenti ancora in the money, ossia, in profitto.

Auto-trading

Questa è probabilmente la funzione più interessante e certamente la più ricercata. Grazie alla funzione auto-trading hai la possibilità, una volta individuata una tendenza di mercato, di seguirla in modo automatico impostando semplicemente il numero di investimenti da fare. Il software ripeterà gli investimenti mettendo a rischio solo i profitti, in tal modo, dopo la prima operazione andata a buon fine, il tuo capitale è al sicuro. L’investimento si bloccherà alla prima opzione binaria in perdita.

Dopo aver parlato di auto-trading non possiamo non menzionare uno degli strumenti più innovativi offerti gratuitamente da OptionBit: algobit.

Il robot di opzioni binarie algobit rappresenta una rivoluzione del trading online, grazie ad algobit hai la possibilità di fare trading in modo completamente automatico, sfruttando gli algoritmi del software che analizzano il mercato a caccia di occasioni di trading profittevoli. Ti basterà avviare il programma per ottenere un trading in modo del tutto automatico, quindi, anche se non hai maturato alcuna esperienza di trading.

robot opzioni binarie gratis algobit

Abbiamo dedicato una sezione intera ad algobit, se sei interessato al software di trading automatico clicca su robot algobit e scopri tutto ciò che puoi fare con questo fantastico strumento!

OptionBit Demo: come aprire un conto dimostrativo gratuito

Aprire un conto demo opzioni binarie con il broker OptionBit è davvero molto semplice; vi bastano solo pochi minuti e seguire i 5 passi qui sotto riportati per poter effettuare il tuo primo deposito, che parte da un investimento minimo di 200 €, e aprire un conto demo ed iniziare così a fare trading ed investire in opzioni binarie. Aprire un conto demo con OptionBit è molto più semplice a farsi che a dirlo.

  • 1) Collegarsi al broker OptionBit

Il primo passo fondamentale da compiere è collegarsi al broker OptionBit, cliccando qui.

Verrete proiettati sulla homepage del broker e vi ritroverete una schermata simile a questa;

optionbit-conto demo-registrazione

Non vi resta che cliccare nella parte destra del vostro monitor ed inserire tutti i vostri dati; riteniamo doveroso informarvi che per una maggior professionalità e per evitare perdite di tempo, i dati inseriti devono essere reali altrimenti nel momento in cui viene effettuata la verifica, non si avrà nessun diritto al conto demo.

conto broker optionbit

  • 2) Confermare la registrazione

Una volta che avrete inserito i vostri dati, non vi resta che cliccare su inizia ora; a questo punto il broker provvederà a mandarvi una email di conferma di avvenuta registrazione.

Aprite l’email e cliccate sul link di collegamento. A questo punto siete pronti fare il vostro trading.

  • 3) Attivazione del conto demo

Una volta esplicato queste procedure, non vi resta che attendere la configurazione del conto demo da parte di OptionBit; potrete nel frattempo visionare la piattaforma di trading poiché il conto è ancora a zero. Sarà lo stesso staff a contattarvi sulla base di quelle che sono stati i vostri recapiti utilizzati (email o telefonino) nelle ore successive. Se per qualche motivo X ciò non è avvenuto, potrete sempre contattarli voi tramite il supporto tecnico.

Nel momento in cui vi contatteranno, dovrete chiedere l’attivazione del conto demo e senza finanziare il conto.

  • 4) Verifica dei dati ed inizio trading 

L’ultimo passaggio richiesto è la verifica dei dati inseriti. Sarà lo stesso staff a richiederveli o tramite telefono o tramite invio della fotocopia del documento di riconoscimento.

Una volta effettuati tutti questi passaggi, riceverete un account demo con tutti gli asset disponibili del conto reale. A questo punto il vostro conto è attivo. Non vi resta che iniziare a fare Trading!

Il conto demo avrà un budget pari a 500 € virtuali utili ad acquistare e vendere opzioni binarie, fare pratica ed esperienza, oltre che scoprire meglio la piattaforma online di trading. Anche nel conto demo come nel conto reale l’importo minimo sul singolo trade è di 10 €.

  • 5) Vantaggi di fare trading con il conto demo 
  1. Non vi sono limiti di tempo nell’utilizzo del conto demo;
  2. Il conto demo è completamente gratuito e non è subordinato a nessun vincolo;
  3. segnali di trading integrato in piattaforma attraverso il software Algobit;
  4. Promozioni personalizzate;
  5. Disponibili le seguenti opzioni:
    1. opzioni intervallo;
    2. opzioni tocca/non tocca;
    3. opzioni  turbo, ecc;
  6. modalità di trading veloce;
  7. calendario economico aggiornano.
Iscriviti gratis*

Fai trading con OptionBit!

Prova il trading binario con OptionBit! Fai trading in modo professionale. Iscriviti gratis!
Iscriviti gratis*

  • Nella nostra sezione dedicata ai broker opzioni binarie, potrai trovare le recensioni dei diversi broker attraverso cui confrontare i broker testati dal nostro staff.
  • Investi nel trading binario con le migliori strategie opzioni binarie e il broker OptionBit

Se ti è piaciuta la nostra recensione condividila sui Social ! ;)

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Pubblica la tua recensione

Average rating:  
 5 reviews
by Carlo71
Grafica non proprio aggiornata

Broker di opzioni binarie affidabile. E’ da quattro mesi che ci faccio trading binario. Nessun problema riscontrato per quanto mi riguarda. Come in molti altri hanno già fatto notare, nemmeno io ho avuto ritardi per quanto riguarda i tempi di prelievo. Ed il loro supporto clienti è molto gentile, sempre pronto a risponderti ed aiutare. Hanno un buon numero di asset con cui fare trading, così come opzioni binarie. Per il resto risulta essere un broker di opzioni binarie più che buono: una piattaforma di trading okay, stabile e senza problemi di lag o simili. Una sezione formativa invece che è sopra la media, dato che offrono sessioni “face-to-face” per imparare a fare trading binario. Unica pecca è la grafica un po’ non “al passo con i tempi” ed il feeling generale della piattaforma che può risultare non semplicissimo per chi proprio non ha mai fatto trading o non ha nemmeno idea di cosa siano le opzioni binarie.

by Luigi S.
Programma educativo da top broker!

Buon broker di opzioni binarie. E’ vero come hanno già detto altre recensioni che non ha una grafica sorprendente o accattivante, ma ricordiamoci che un broker di opzioni binarie deve solo pensare a fare il suo lavoro e nient’altro! Preferisco mille volte un broker come optionbit che tiene di più ad avere una piattaforma di trading stabile, piuttosto ad un broker che spende più soldi magari in pubblicità aggressiva e per avere una skin grafica con la quale attirare ulteriori clienti (e che poi magari ha una piattaforma di trading traballante e ha problemi con i tempi di prelievo). Inoltre sono rimasto molto soddisfatto della loro sezione formativa: hanno un programma formativo niente male. Ben 5 sessioni in cui siete solamente tu e l’analista che segue il tuo account finanziario. Vi assicuro che è cento volte meglio imparare in presenza di qualcun altro, con cui è possibile subito chiarire i propri dubbi, anziché leggersi dei semplici articoletti o fantomatici ebook offerti dalla maggior parte dei broker di opzioni binarie. Per me optionbit è sicuramente sopra la media rispetto agli altri broker.

by Patrizio
Broker nella media

Il mio parere su OptionBit lo si potrebbe definire neutro: è un broker di opzioni binarie, tutto qua. Darei quindi tre stelle alla recensione di OptionBit: il loro sito non ha niente che salta all’occhio di speciale, anzi. Le uniche cose che saltano all’occhio sono alcuni errori di traduzioni nel testo (poca roba) e alcune parti del sito che sono in inglese anziché essere in italiano; fortunatamente però non parti fondamentali, ma solo secondarie. Il numero di asset con cui fare trading di opzioni binarie è nella media: alla fine tutti i broker di opzioni binarie offrono le solite cose, chi più, chi meno. Stessa cosa per i guadagni sulle opzioni binarie: nella media. Ho scelto però di mettere quattro stelle alla recensione perché non ho mai avuto problemi per i prelievi: è ovvio che per i depositi non esistono MAI problemi indipendentemente dal broker che usate (dopotutto gli state affidando i vostri soldi, perché mai dovrebbero far problemi?). Di solito infatti i problemi spuntano per i prelievi, cioè quando dove riprendervi i vostri soldi con gli interessi (ovvero i guadagni fatti nel tempo): alcuni broker creano delle belle grane, spesso perché sono truffe. OptionBit non lo è, da quanto ho potuto testare: prelievi sempre puntuali. Ed è un aspetto molto importante per un broker di opzioni binarie. Ecco spiegato quindi perché ho deciso di dargli quattro stelle.

by Patrizio
Broker nella media

Il mio parere su OptionBit lo si potrebbe definire neutro: è un broker di opzioni binarie, tutto qua. Darei quindi tre stelle alla recensione di OptionBit: il loro sito non ha niente che salta all’occhio di speciale, anzi. Le uniche cose che saltano all’occhio sono alcuni errori di traduzioni nel testo (poca roba) e alcune parti del sito che sono in inglese anziché essere in italiano; fortunatamente però non parti fondamentali, ma solo secondarie. Il numero di asset con cui fare trading di opzioni binarie è nella media: alla fine tutti i broker di opzioni binarie offrono le solite cose, chi più, chi meno. Stessa cosa per i guadagni sulle opzioni binarie: nella media. Ho scelto però di mettere quattro stelle alla recensione perché non ho mai avuto problemi per i prelievi: è ovvio che per i depositi non esistono MAI problemi indipendentemente dal broker che usate (dopotutto gli state affidando i vostri soldi, perché mai dovrebbero far problemi?). Di solito infatti i problemi spuntano per i prelievi, cioè quando dove riprendervi i vostri soldi con gli interessi (ovvero i guadagni fatti nel tempo): alcuni broker creano delle belle grane, spesso perché sono truffe. OptionBit non lo è, da quanto ho potuto testare: prelievi sempre puntuali. Ed è un aspetto molto importante per un broker di opzioni binarie. Ecco spiegato quindi perché ho deciso di dargli quattro stelle.

by Michele

Option Bit mi ha veramente sorpreso! Non pensavo un broker potesse arrivare a tanto! E' da tempo che mi occupo di trading binario e devo dire che non ho mai riscontrato un broker così professionale! Sono rimasto molto colpito dai grafici di cui dispone, aggiornati in tempo reale e sempre molto efficaci. Non Sono diventato ricco ma sicuramente ho qualche soldo in più! Inoltre grazie ad Algobit, posso fare trading in totale libertà! Provatelo, non ve ne pentirete

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 89%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Optionweb Bonus: Risk Free Trade
Payout: 90%
Deposito min: 200$
VISITA
Opinioni Optionweb 5 stelle
5 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni Banc De Binary 4 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker OptionBit: opinioni, recensione e demo
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 4 stelle
  • alex

    Sono truffatori. Rubano i risparmi com mille promesse e belle parole. Provate a chiedere di chiudere il conto e di mandarvi il tutto indietro. Se lo fanno poi potete riaprirlo… ma non vedrete piu un soldo… mille parole!
    Il problema e che si nascondono nemmeno a Cypro li trovate… nomi falsi… telefoni non rintraccuabili…. in skype non hanno la foto… rubano i soldi…. f.d.p !!!!!

Termini di ricerca:

  • optionbit
  • option bit
  • commenti su optionbit
  • opinioni option bit
  • optin bit
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com