Fra i migliori portafogli virtuali una menzione speciale la merita l’eToro wallet. Negli ultimi anni il broker si è ormai consolidato come leader fra gli intermediari finanziari europei e ha investito molto sulla propria offerta di criptovalute.

La forza del brand di eToro ha spinto molti trader ad avvicinarsi alle criptovalute con la consapevolezza di negoziare con un intermediario affidabile e che presta molta attenzione alle esigenze del cliente.

L’eToro Wallet nasce proprio per offrire agli investitori un luogo sicuro dove poter custodire le proprie criptovalute e comprarle e venderle in sicurezza.

Oggi in questa guida spieghiamo cos’è l’eToro Wallet e come funziona. Soprattutto ti spiegheremo come trasferire le tue criptovalute dal tuo account di eToro al tuo eToro Wallet e successivamente da questo ad altri portafogli digitali.

Cos’è l’eToro Wallet

Partiamo dalle basi, l’eToro Wallet è il portafoglio digitale realizzato da eToro per comprare, custodire e inviare criptovalute. Il Gruppo eToro sostiene che in futuro tutti gli asset saranno “tokenizzati” e le crypto non sono altro che il primo passo di questo percorso.

Sull’eToro Wallet sono presenti più di 120 criptovalute, mentre le coppie di criptovalute sono più di 500. Si tratta infatti di un portafoglio digitale multi-criptoasset, non troverai solo le più famose Bitcoin, Ethereum e Ripple, ma anche molte altre altcoin.

Per riassumere con l’eToro Wallet puoi:

  • trasferire le criptovalute dalla piattaforma di trading eToro;
  • inviare/ricevere crypto da e verso altri wallet (anche tuoi);
  • scambiare criptovalute con altre criptovalute.

Abbiamo quindi risposto alla prima domanda, che molti si stanno ponendo sul web. Sì, puoi trasferire criptovalute dalla piattaforma di trading di eToro a questo wallet. Tutte? No, ma l’elenco è in costante crescita.

Come trasferire criptovalute dal conto eToro al wallet? Ne parleremo nel prossimo paragrafo. Prima di tutto è opportuno avere un conto su eToro, che puoi aprire da qui:

Apri il tuo conto su eToro da qui!

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili

Come trasferire criptovalute da eToro al wallet

eToro Wallet come trasferire denaro

La domanda che molti si pongono non è così campata in aria, infatti eToro ha offerto la possibilità di trasferire criptovalute dal conto di trading (e quindi dalla piattaforma) all’eToro Wallet.

Come abbiamo anticipato non tutte le criptovalute puoi spostare dalla piattaforma di trading all’eToro Wallet, ma solo alcune, nonostante la lista sia in costante aumento. Al momento della stesura dell’articolo puoi trasferire ben 16 crypto.

Tra queste troviamo ovviamente Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ma anche valute virtuali con meno capitalizzazione di mercato come Tezos, Tron e zCash.

Per poter trasferire queste criptovalute nell’eToro Wallet devi soddisfare i seguenti requisiti.

  • Essere residente in un Paese idoneo per questo servizio (l’Italia lo è).
  • Devi aver aperto una posizione Long (Acquista) sulla criptovaluta in questione e non attraverso i CFD, dunque senza leva finanziaria.
  • Se soddisfi l’ultimo requisito devi cliccare sulla tua posizione nel tuo portafoglio per aprire la finestra Modifica Transazione. A questo punto vedrai l’opzione per il trasferimento in Investito.
  • La posizione che desideri trasferire deve avere un importo investito o un valore corrente che non superi l’importo totale dei depositi ammissibili eseguiti;
  • Puoi trasferire cripto-asset fino al valore di qualsiasi deposito effettuato attraverso bonifico bancario, Neteller, Skrill, Rapid Transfer o Local Online Banking in qualsiasi momento;
  • Se utilizzi altri metodi di pagamento come carta di credito, PayPal o Klarna / Sofort e sei un utente Bronze devi attendere almeno 180 giorni prima di poter trasferire un saldo equivalente al tuo deposito iniziale. Se sei un utente Silver, Gold, Platinum, Platinum+ o Diamond il tempo di attesa si riduce.

Forse gli ultimi punti non sono perfettamente comprensibili, cerchiamo allora di fare chiarezza. Se depositi con bonifico bancario, Neteller, Skrill, Rapid Transfer o Local Online Banking puoi trasferire criptovalute fino al valore corrispondente al tuo deposito.

Se invece utilizzi gli altri metodi di pagamento menzionati puoi trasferire criptovalute solo se hanno un valore inferiore al tuo deposito. In alternativa prima di inviare le crypto al tuo eToro Wallet devi attendere un po’ di tempo a seconda del tuo livello.

Download del wallet di eToro

Scaricare l’eToro Wallet è molto semplice. Infatti l’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Dunque puoi trovare il portafoglio virtuale sia sul Google Play Store che sull’App Store.

Per accedere al tuo eToro Wallet hai bisogno di avere un account di trading su eToro e devi superare il processo di verifica (procedura standard in linea con la normativa vigente).

In seguito puoi fare login poi con le stesse credenziali del tuo conto di trading su eToro. Non hai ancora un account di trading? Puoi farlo in pochi minuti da qui:

Registrati su eToro in pochi minuti!

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Come inviare denaro dall’eToro Wallet ad altri portafogli digitali

eToro Wallet Bitcoin

Abbiamo visto come trasferire denaro dalla piattaforma di trading sull’eToro Wallet. Ora che le criptovalute sono presenti nel tuo portafoglio digitale puoi inviarle verso altri e-wallet, anche se appartengono a te.

Il processo è molto semplice ed è lo stesso che puoi trovare su altri wallet di altri brand. Sostanzialmente ogni e-wallet ha un proprio indirizzo pubblico, che grossomodo corrisponde all’IBAN dei conti correnti.

Più precisamente dovrai seguire i seguenti passaggi una volta aperto il tuo eToro Wallet:

  • nella sezione Saldo seleziona la criptovaluta che vuoi trasferire e premi Invia;
  • seleziona l’importo e l’indirizzo pubblico del wallet verso cui vuoi inviare crypto, in alternativa puoi scansionare con la fotocamera il codice QR del destinatario;
  • premi Invia;
  • ricevi il codice di sicurezza via SMS, inseriscilo e premi su Verifica;
  • finito! La tua transazione è in corso, puoi verificare lo stato di avanzamento proprio nella sezione Transazioni.

Non ti resta che provare il Wallet di eToro! Scaricalo dopo aver aperto un conto su eToro, che puoi aprire in pochi minuti dal seguente link!

Visita il sito ufficiale di eToro da qui!

Per accedere all’eToro Wallet devo avere un conto su eToro?

Sì, devi avere un account verificato su eToro. Puoi aprirne uno in pochi minuti da qui.

Posso trasferire criptovalute dalla piattaforma di trading all’eToro Wallet?

Sì, leggi la nostra guida per scoprire come fare.

L’eToro Wallet è disponibile in Italia?

Sì, puoi usare il wallet di eToro in italia.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa di leva. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è completa per meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire.
Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito accuratezza o completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di eToro disponibili al pubblico su eToro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram