Le azioni Prysmian segnando nel primo pomeriggio un rialzo dell’1,4 per cento a quota 83,76 euro proseguendo con lo stesso trend emerso nel corso della mattinata. Rispetto al Ftse Mib, l’andamento di Prysmian è decisamente più forte tuttavia la quotata non ha un verde sufficiente per entrare nel gruppo dei titoli migliori della seduta.

Ad ogni modo il rialzo che colora Prysmian permette al titolo di ridurre il passivo accumulato nell’ultimo mese che è ora pari al 3,7 per cento. Niente di drammatico visto che stiamo sempre parlando di un titolo che da inizio anno, nonostante il recente ribasso, risulta comunque in progressione del 32 per cento.
Questa la situazione in atto sulle azioni Prysmian. E’ molto interessante evidenziare che il verde di oggi è maturato parallelamente alla decisione degli analisti di JP Morgan di confermare il rating e alzare il target price sul titolo dei cavi e sistemi.
Fin dove possono arrivare le azioni Prysmian secondo JP Morgan?
Molto ottimismo traspare dalla valutazione di JP Morgan sulle azioni Prysmian. Tanto per iniziare il rating è stato ribadito a overweight ossia sovrapesare in portafoglio. E’ però soprattutto dal target price che sono arrivate le indicazioni migliori: portandolo dal precedente 93 euro al nuovo 101 euro, gli analisti hanno di fatto aumentato ancora di più il potenziale di upside che, ai prezzi attuali, il titolo implica. Nel complesso l’indicazione che è arrivata dagli esperti americani è molto chiara: tenere sempre alto il peso di Prysmian nel portafoglio di investimento perchè c’è molto spazio di crescita.
Nella nota gli analisti affermano che Prysmian continua ad essere la società meglio posizionata visto che il CAGR è atteso in crescita.
Molto positivo il giudizio che gli analisti hanno espresso su Transmission, segmento che, dal punto di vista degli esperti, continua a garantire margini leader e una forte crescita organica.
Ricordiamo che proprio ieri la BEI ha dato il suo via libera a un nuovo finanziamento da 300 milioni di euro a sostegno delle attività di ricerca e sviluppo che Prysmian condurrà in Europa nel quadriennio 2025-2028. Più nel dettaglio il finanziamento serve a favorire l’implementazione di nuove soluzioni che puntano alla transizione energetica e alla trasformazione digitale.
Per ben 9 analisti le azioni Prysmian sono da comprare
La valutazione rilasciata da JP Morgan su Prysmian è eccessiva? Andando a guadare le medie dei giudizio l’impressione è no. Tanto per iniziare sul titolo a inizio dicembre sono attivi 9 rating buy (o assimilati) su un totale di 17 giudizi. Non c’è una sola cosa di analisi che dice di vendere. Per quello che invece riguarda il target price medio, esso si posiziona a 89,2 euro, circa l’8 per cento in più rispetto ai prezzi correnti (questo è il potenziale di upside).
Molto interessante il fatto che il target price più alto sia 105 euro (per un potenziale di rialzo del 27 per cento rispetto ai valori attuali), appena 4 euro in più rispetto alla nuova valutazione di JP Morgan che, quindi, è a pieno titolo tra le migliori.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹
- Investimento minimo a partire da 1$
- Deposito minimo a partire da $50
- Piattaforma premiata, Prelievi istantanei e Supporto 24/7
72% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider


