La scorsa settimana si è chiusa con una prestazione piuttosto incoraggiante per la Borsa Italiana, con un rialzo significativo dell’indice FTSE MIB, che ha chiuso la sessione con un incremento dell’1,67% rispetto ai valori precedenti. L’inizio di giornata è stato sicuramente confortante, con un indice che ha aperto a 24.753,9 punti, inferiore al prezzo più alto della vigilia, perdendo poi forza nella riunione e terminando le contrattazioni a quota 24.641,4 punti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ad oggi, il quadro tecnico dell’indice conferma la presenza di una linea di tendenza negativa, che potrebbe dunque testare il primo supporto posto a quota 24.374,8 punti e, eventualmente, il secondo supporto posto a quota 24.108,2 punti.

Di contro, se dovesse essere intrapresa una strada al rialzo da parte dell’indice, il primo test aspetta a quota 25.174,7 punti, superato il quale si procederà a sperimentare la tenuta della resistenza posta a 25.974,6 punti.

Per i prossimi giorni non ci sono dati macroeconomici in pubblicazione che potrebbero cambiare il quadro attuale. È dunque molto probabile che gli investitori saranno particolarmente propensi a comprendere in che modo si evolverà il quadro pandemico, con i nuovi contagi da variante Delta in continua crescita, tali da porre qualche dubbio sulla tenuta dei progetti di ripresa economica del Paese.

In apertura di settimana è inoltre previsto il passaggio del decreto Sostegni bis. Non si attendono particolari sorprese rispetto a quanto sul finire della scorsa settimana è stato visto in Commissione.

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.