Il cambio euro dollaro viene scambiato in prossimità di quota 1,10, con il dollaro USA che continua ad avanzare gradualmente, guadagnando terreno nei confronti della valuta unica europea.

Ma che cosa avverrà in settimana?

Compiamo un breve flash per cercare di comprendere dove sono orientati i livelli di supporto e di resistenza, e in che modo l’analisi fondamentale potrebbe darci una mano per poter effettuare i giusti trade!

Analisi tecnica cambio euro dollaro

Le indicazioni di analisi tecnica cambio euro dollaro sembrano suggerire un atteggiamento long, con la recente ripresa del cross.

Nel caso di in cui si opti per cavalcare un potenziale trend crescente, il primo livello di resistenza sarà incrociabile a quota 1,1059, superato il quale si punterà a quota 1,11. Nel caso in cui il trend dovesse essere particolarmente celere, l’accelerazione potrebbe portare a incontrare una resistenza  – chiave piuttosto importante a quota 1,113.

Di contro, nel caso in cui dovesse prevalere un trend decrescente, riprendendo dunque quello momentaneamente interrotto nelle precedenti ore, il primo supporto sarà posto a quota 1,0987, superato il quale si creerebbero i presupposti per quota 1,0956 e, soprattutto, a 1,0916.

Analisi fondamentale cambio euro dollaro

Per quanto invece concerne l’analisi fondamentale cambio euro dollaro, rileviamo come il dinamismo del cross EUR/USD è quello di un continuo contrasto al fine di giungere a un più chiaro orientamento direzionale, in un contesto di calo dei rendimenti del Tesoro statunitense e di attesa per i dati macro che arriveranno nei prossimi giorni (come quelli sulla fiducia).

In particolare, se i dati sulla fiducia in ambito europeo dovessero essere più deboli del previsto, troverebbe ulteriore forza la recente decisione della Banca Centrale Europea (BCE) di avviare i nuovi stimoli, spingendo l’euro più in basso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram