Il cambio euro dollaro si mantiene in orbita a 1.1060, nonostante gli ultimi dati macro economici della scorsa settimana, provenienti dagli Stati Uniti, abbiano fornito informazioni incoraggianti e ottimistiche.

La coppia EUR/USD continua così ad essere scambiata ai massimi della scorsa settimana. Risulterà ora di interesse cercare di comprendere che dati verranno tratti dai prossimi market mover del calendario. L’ultimo, venerdì, ha fornito il Consumer Confidence in rialzo a 99,8 punti, ex 99,1 punti.

Analisi tecnica cambio euro dollaro

Nonostante il cambio rimanga fermo intorno ai livelli noti, la recente area dei minimi annui a 1,0990 sembra costituire un valido supporto per le quotazioni del cambio.

Dal lato opposto, occasionali tentativi rialzisti hanno affrontato un ostacolo nella fascia 1,1068/84, dove coincide la media mobile semplice a 100 giorni e il trend rialzista di 3 mesi. Più in alto c’è la media mobile semplice a 55 giorni e un breakout di questo livello è ritenuto necessario per alleviare un po’ di pressione al ribasso.

Analisi fondamentale cambio euro dollaro

Dopo aver toccato il minimo in area 1.0990 all’inizio della scorsa settimana, la coppia EUR/USD sembra aver riacquistato un po’ di attrattiva e ora è tornata a negoziare al di sopra della barriera psicologica del 1.1000.

L’umore in miglioramento tra le asset class più rischiose potrebbe continuare: i timori di una esplosione incontrollata del coronavirus di Wuhan si sono leggermente ridimensionati nelle ore passate, e la pubblicazione non negativa del PMI manifatturiero cinese, oltre ai risultati positivi del PIL statunitense del quarto trimestre di giovedì scorso, hanno cooperato per poter migliorare il sentimento degli analisti.

Vedremo ora che cosa accadrà in questa nuova settimana tutta da vivere per il cambio euro dollaro. L’impressione è che il mercato soppeserà con identica importanza i timori per i riflessi del coronavirus con la nuova ondata di informazioni macroeconomico in corso di uscita.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram