Come comprare azioni Ferrari? La guida di oggi si concentrerà proprio su come acquistare le azioni del Cavallino e dove è possibile farlo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ferrari S.p.A. è la casa automobilistica italiana per eccellenza, fondata da Enzo Ferrari, per la produzione di autovetture sportive d’alta fascia e da competizione F1. Il simbolo storico è rappresentato da un cavallino rampante. In questo articolo parleremo della società e di come comprare azioni Ferrari in borsa.

Azioni-Ferrari-in-Borsa

Successivamente l’azienda è entrata a far parte del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) guidato per molti anni da Sergio Marchionne, fino ad arrivare nell’ottobre del 2015 quando Ferrari conclude la sua IPO e si quota al NYSE sotto il codice RACE, la cui quotazione si aggira intorno ai 50 $. Per maggiori informazioni in merito alla quotazione in tempo reale potrete consultare il grafico di seguito riportato.

Azioni Ferrari: grafico in tempo reale 

Le azioni Ferrari si chiamano RACE e saranno negoziate anche nella Borsa di New York, un ulteriore segnale della politica di globalizzazione della società.

Come comprare azioni Ferrari in Italia

Ferrari è quotata anche nella Borsa di Milano, nell’indice FTSE MIB, ma al di là di tutto non è necessario essere in Italia per acquistare azioni Ferrari.

Grazie al trading online da casa tua (Italia o meno) puoi comprare tutte le azioni quotate in tutto il mondo. Non è più infatti più necessario recarti in banca o fare telefonate al tuo broker di fiducia.

Grazie ai broker online puoi agire direttamente sulla piattaforma e scegliere tutti i tuoi investimenti. Tra le varie attività puoi comprare azioni Ferrari in tempo reale.

Puoi decidere di acquistare azioni Ferrari o di investire con i CFD. In quest’ultimo caso non diventerai socio dell’azienda di Maranello, ma investirai sulla variazione di prezzo delle azioni Ferrari in borsa.

Oggi ti presenteremo due broker dove puoi fare trading sulle azioni Ferrari: eToro e Plus500.

Trading sulle azioni Ferrari su eToro

etoro ecorse

Per fare trading sulle azioni con i CFD puoi utilizzare eToro. Nelle prossime righe ti spiegheremo tutto il necessario. In primo luogo ovviamente sarà opportuno aprire un conto su eToro:

Apri un conto su eToro qui

Se volete avere un conto reale dovrete attendere che il vostro account sia stato verificato dal team di eToro, ovvero dopo aver seguito tutte le procedure. In alternativa con un conto demo non dovrete fare nessuna verifica, non dovrete fornire alcun documento e non dovrete effettuare alcun deposito.

Una volta giunti sulla piattaforma con il vostro account, reale o demo che sia, potrete scrivere nel pannello di ricerca in alto al centro “Ferrari” e dovrete cliccare in seguito su “RACE“, sigla che indica il Cavallino sulla piattaforma di eToro.

Come investire nelle azioni Ferrari su Plus500

Plus500 demo

Plus500 è uno dei migliori broker CFD che abbiamo recensito. Infatti diventare cliente di Plus500 significa non solo poter investire sulle azioni Ferrari, ma anche su moltissimi altri asset finanziari!

I mercati sono numerosi, in particolar modo avrai una vasta scelta di azioni provenienti da tutto il mondo. Come broker azionario Plus500 è infatti uno dei più completi in circolazione e uno dei più affidabili.

Tutti gli asset finanziari su Plus500 sono negoziabili con i CFD, dunque non diventerai azionista Ferrari!

Scopri tutti i dettagli direttamente dal loro sito ufficiale e ricordati che anche su Plus500 puoi aprire un conto demo gratis. Utilizza questa possibilità come test e scopri se il broker fa al caso tuo!

Testa Plus500 con un conto demo gratis!
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.