Vuoi comprare Bitcoin con PayPal? Sappi che è un’azione che puoi fare in differenti modi, oggi in questa guida scopriamo quali sono e perché può essere una scelta molto interessante.

Molto probabilmente conoscerai PayPal (società quotata sul Nasdaq), una società americana che ti permette di effettuare pagamenti online con maggiore sicurezza, facilità e velocità.

Infatti collegando una carta o il tuo conto corrente al conto PayPal potrai pagare online senza inserire i dati della carta. In questo modo l’e-commerce non potrà salvare i dati della tua carta, ma saprà che hai utilizzato PayPal come metodo di pagamento.

Con lo stesso metodo puoi comprare Bitcoin, vediamo in quali forme e soprattutto come fare.

Comprare Bitcoin sul sito di PayPal

Il primo modo possibile per comprare Bitcoin con PayPal è sul sito della società, direttamente dal tuo conto, raggiungibile sia dal PC che dallo smartphone tramite l’app di PayPal.

Questa modalità è stata abilitata nel novembre 2020, purtroppo però solo per gli utenti statunitensi, almeno per il momento.

Come Comprare Bitcoin con PayPal

I cittadini americani con un conto PayPal possono tranquillamente comprare Bitcoin senza dover passare attraverso altri intermediari, sicuramente un vantaggio non indifferente che gli utenti di tutto il mondo invidiano.

Solo Bitcoin? No, gli americani con un conto PayPal possono comprare anche Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.

Gli altri utenti, come quelli italiani, possono comprare Bitcoin con PayPal? Sì, in altri modi, vediamo quali!

Come Comprare Bitcoin con PayPal

Puoi comprare Bitcoin con PayPal in maniera indiretta, ovvero attraverso altre piattaforme di trading.

Come? Molte piattaforme di trading che ti permettono di comprare Bitcoin hanno inserito come metodo di pagamento PayPal. Dunque rispetto agli utenti americani devi fare solo un passaggio in più.

Ricorda che con lo stesso procedimento puoi investire sui Bitcoin. Esistono broker CFD che accettano PayPal come metodo di deposito e in seguito con quegli stessi fondi puoi fare trading sulle criptovalute.

Dove Comprare Bitcoin con PayPal

Una piattaforma che ti permette di depositare denaro con PayPal e di comprare Bitcoin è eToro, uno dei migliori broker europei, che conta ormai più di 20 milioni di utenti in tutto il mondo.

Puoi provare eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali, ma più avanti vedremo con precisione come comprare Bitcoin con PayPal su eToro.

Prova il conto demo gratuito di eToro con 100.000$ virtuali!

In Italia noi di Meteofinanza.com pensiamo che eToro sia la miglior soluzione per chi desidera comprare Bitcoin versando denaro dal proprio account PayPal. Inoltre chi ha un conto eToro ha automaticamente l’accesso anche su eTorox, l’exchange di criptovalute del Gruppo eToro.

A differenza della piattaforma di eToro, su eTorox puoi comprare e scambiare molte altre criptovalute, comprese le stablecoin legate al valore di asset tradizionali, come euro, dollaro, oro e argento.

Come Acquistare Bitcoin con PayPal su eToro

Vediamo ora quali sono i passaggi da effettuare per acquistare Bitcoin con PayPal su eToro. In primo luogo devi avere un conto PayPal e un conto eToro per portare a termine questa operazione.

Non appena hai aperto entrambi i conti puoi seguire le seguenti istruzioni.

Come Comprare Bitcoin con PayPal su eToro

  1. Versa denaro con PayPal

    Entra nella schermata Deposita Fondi, scegli PayPal come metodo di pagamento fai clic su Continua.

  2. Scegli l’importo

    A questo punto perfeziona il deposito inserendo anche l’importo, ricordandoti che il deposito minimo su eToro è di 50$.

  3. Compra Bitcoin

    Ora che hai i fondi recati nella sezione Mercati, cerca poi il Bitcoin fra le criptovalute. A questo punto per comprare Bitcoin inserisci una leva finanziaria pari a 1:1.

Perché conviene comprare Bitcoin con PayPal?

Il motivo per cui tanti utenti si chiedono come comprare Bitcoin con PayPal è relativo alla sicurezza. Soprattutto quando facciamo acquisti online ci interessa effettuarli senza subire furti della carta o dover rilasciare dati su siti web di cui non ci fidiamo.

Comprare Bitcoin con PayPal

Lo stesso discorso può essere applicato al Bitcoin. Molte persone, soprattutto legate alla finanza tradizionale e ai vecchi metodi, ancora non si fidano del Bitcoin e delle criptovalute.

Di conseguenza non vogliono lasciare i dati della propria carta a exchange per criptovalute o broker, seppur autorevoli. La possibilità di ricaricare il proprio conto di trading con PayPal è quindi ottima e i broker che offrono questa opportunità hanno una marcia in più.

Un autorevole broker online che ha inserito PayPal fra i metodi di deposito è Plus500. Puoi provare Plus500 con un conto demo gratuito da 40.000€ virtuali, con i quali puoi fare tutti i test che vuoi sulla piattaforma di trading.

Scopri il conto demo gratuito da 40.000€ virtuali su Plus500!
Posso Comprare Bitcoin sul sito di PayPal?

Al momento della stesura dell’articolo solo gli utenti USA hanno a disposizione questa opportunità.

Dove Comprare Bitcoin con PayPal?

Diversi broker che ti consentono di comprare Bitcoin hanno messo a disposizione PayPal come metodo di deposito. Uno di questi è eToro.

Come Comprare Bitcoin con PayPal?

Puoi farlo versando denaro sul tuo conto di trading utilizzando PayPal come metodo di deposito. In seguito puoi utilizzare quei fondi per investire sul Bitcoin.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram