Conviene comprare Shiba Inu? Negli ultimi tempi questa criptovaluta è diventata famosa e ha attirato l’attenzione di molti trader. Si tratta della seconda memecoin, dopo Dogecoin, che è emersa nel mondo crypto.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In questa guida vedremo come e dove comprare Shiba Inu, di cosa si tratta e qual è la quotazione in tempo reale in euro, che vedremo subito nel prossimo paragrafo.

Prezzo Shiba Inu Coin: Quotazione SHIB/EUR

Cos’è Shiba Inu?

Shiba Inu nasce nel 2020 e il fondatore è tutt’ora anonimo, proprio come avvenne per il Bitcoin. In questo caso lo pseudonimo è Ryoshi.

Nasce come concorrente di Dogecoin, con il quale ha in comune il tipo di animale presente nel logo, ovvero lo Shiba Inu, una razza canina originaria del Giappone.

Se da una parte Dogecoin nacque come una sorta di gioco, visto che giravano in rete molti meme rappresentanti questa razza canina, Shiba Inu ha delle funzioni in più, come la possibilità di fare donazioni e beneficienza. Un programma attivo per esempio consente di supportare la fondazione a tutela degli Shiba Inu.

Comprare Shiba Inu

Shiba Inu è un token Erc-20 ed è scambiabile sulla blockchain di Ethereum. Proprio a proposito di Ethereum, il suo fondatore Vitalik Buterin donò più di 50 trilioni di SHIB (più di un miliardo di dollari) all’India COVID-Crypto Relief Fund.

L’attenzione di Shiba Inu crebbe quando Coinbase decise di includerla nella sua piattaforma. Attualmente è negoziabile anche su altri exchange come Binance e Huobi, ma a partire dal 2021 è possibile comprare Shiba Inu Coin anche sulla piattaforma di eToro, uno dei migliori broker regolamentati in Europa.

Puoi provare la piattaforma di eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali e navigare sulla sua piattaforma e capire se può fare al caso tuo, per te a disposizione verranno caricati 100.000$ virtuali, utili per provare a negoziare su tutti gli asset, incluso ovviamente Shiba Inu (SHIB).

Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Come Comprare Shiba Inu Coin (SHIB)

Passiamo ora alla parte più pratica della nostra guida, ovvero come comprare Shiba Inu (SHIB). Chi intende farlo ha in sintesi due possibilità:

  • investire su Shiba Inu con i CFD;
  • comprare Shiba Inu e possederla nel wallet.

Nel primo caso si parla più che altro di negoziazione dell’andamento del prezzo. Con i CFD infatti non compri il bene negoziato, ma investi sul suo andamento, ovvero guadagni se il prezzo va nella direzione in cui ti sei posizionato. Con i CFD puoi scegliere se posizionarti:

  • Long se pensi che il prezzo salga.
  • Short se credi che il prezzo scenda.

Possiamo vedere dunque che l’investimento su Shiba Inu può essere bi-direzionale, non necessariamente in direzione dell’acquisto, ma anche della vendita. Se infatti pensi che il prezzo di SHIB dovesse scendere puoi andare short e guadagnare se il prezzo della criptovaluta dovesse calare. Un broker per criptovalute che consente il trading CFD su Shiba Inu è eToro, di cui abbiamo già parlato in avvio di articolo, ma approfondiremo in seguito.

Nel secondo caso puoi comprare Shiba Inu presso exchange come Binance. Qui puoi scambiare Shiba Inu con altre criptomonete e possedere poi SHIB nel tuo wallet personale.

Dove Comprare Shiba Inu (SHIB)

Passiamo ora a una spiegazione più tecnica, ovvero dove comprare Shiba Inu. Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo per noi i siti migliori sono eToro e Binance.

L‘exchange Binance è il più grande exchange del mondo e offre l’opportunità di negoziare moltissime criptovalute, tra cui SHIB.

Il broker eToro è invece uno dei migliori broker per criptovalute in Italia e in Europa e dal 2021 ha inserito Shiba Inu nella sua piattaforma, probabilmente spinto dall’interesse di molti investitori verso questa criptovaluta.

Dedicheremo a entrambi un paragrafo apposito, per permetterti di capire esattamente come acquistare SHIB.

1 – eToro

Comprare Binance Coin su eToro

Vuoi comprare Shiba Inu su eToro? Parliamo di un broker completo, dove puoi investire non solo in criptovalute, ma anche in molti altri asset finanziari. Per comodità sulla piattaforma di eToro puoi comprare Shiba Inu in lotti da 1 milioni di SHIB. Infatti come puoi osservare dalla quotazione presente nel primo paragrafo, il prezzo dello Shiba Inu Coin ha molti zeri dopo la virgola.

La piattaforma di eToro è in italiano e puoi sia comprare criptovalute sia investire su di esse con i CFD, utilizzando una leva finanziaria pari a 2:1, come prevede l’ESMA. Il broker eToro, essendo europeo e regolamentato, segue tutte le normative vigenti dell’Unione Europea.

Per acquistare Shiba Inu su eToro ti basta avere un conto di trading, entrare nella piattaforma, cercare la criptovaluta e investire su di essa o comprarla.

Ricorda che se scegli una leva pari a 2:1 non starai comprando effettivamente la valuta digitale, ma starai facendo trading CFD e quindi starai solamente negoziando il valore della stessa.

Vuoi testare eToro per avere una panoramica più chiara? Apri un conto demo, è gratis e per te ci sono subito 100.000$ virtuali!

Scopri eToro, la piattaforma completa per comprare Shiba Inu!

2 – Binance

Un secondo sito dove puoi comprare Shiba Inu è Binance. Stiamo parlando non di una piattaforma qualsiasi, ma di uno dei migliori exchange per criptovalute al mondo.

Binance si è espanso a livello internazionale offrendo sempre più servizi e maggiore supporto agli utenti. Oggi è disponibile in lingua italiana e permette di acquistare le criptovalute, tra cui SHIB direttamente con le valute tradizionali, come l’euro.

Più precisamente è possibile scambiare SHIB con euro (EUR), rublo russo (RUB), real brasiliano (BRL), lira turca (TRY) e Binance Coin (BNB).

Vuoi comprare Shiba Inu su Binance? Puoi farlo cliccando qui sotto, in pochi minuti.

Visita il sito ufficiale di Binance!
Cos’è Shiba Inu?

Dogecoin è una criptovaluta nata nel 2020, che si può negoziare sulla blockchain di Ethereum. Si tratta della seconda memecoin della storia delle criptovalute.

Qual è il prezzo oggi di Shiba Inu?

Puoi consultare il prezzo corrente all’interno della guida.

Dove Comprare Shiba Inu?

Puoi comprare Shiba Inu sull’exchange Binance, ma anche su altri siti come per esempio eToro.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.