Quando si prende in considerazione la possibilità di investire il proprio denaro si deve prendere in considerazione delle valide alternative di investimento. Molti sono i risparmiatori che preferiscono investire e depositare il proprio denaro su conti depositi. Nello specifico oggi ci occuperemo di trattenere del conto deposito Credito Bergamasco, definito come un conto molto apprezzato dai risparmiatori.

Il conto deposito di Credito Bergamasco rappresenta una delle tante alternative ai vostri investimenti. Trattasi di una società del Gruppo BPM. Scegliendo di investire con questo gruppo, potrete anche optare per i Certificati di Deposito mettendo in luce le principali caratteristiche e gli aspetti più e meno vantaggiosi.

Se state pensando di investire i vostri risparmi in questo modo allora continuate a leggere quello che di seguito abbiamo da dirvi.

credito bergamasco conto deposito

Credito Bergamasco conto deposito

Chi è Banca Credito Bergamasco?

Chi è credito bergamasco?

Chi è Credito Bergamasco?

La prima domanda che ci si deve porre quando si deve aprire un conto deposito riguarda la sicurezza della banca. Nello specifico ci si deve chiedere se Banca Credito Bergamasco sia sicura o meno.

Certamente, come tante altre banche essa rappresenta un punto fermo, una sicurezza bancaria considerando anche che è uno dei marchi inclusi tra le società che compongono il Gruppo BPM. Ricordiamo che questo nuovo gruppo è nato dalla fusione tra Banca Popolare e Banca Popolare di Milano, trasformatasi quindi in S.p.A.

>>Leggi anche: Azioni Banco Popolare: Quotazione e grafico in tempo reale: come investire

A ben vedere si tratta di una solida realtà; una delle più affidabili presentii sul mercato. Oggi essa rappresenta il terzo gruppo bancario del Paese. La banca si occupa prevalentemente del settore:

  • Private banking.
  • Investiment banking.
  • Asset management.
  • Bancassurance.

Del gruppo bancario oggi fanno parte non solo Banca Credito Bergamasco, Banca Popolare e Banca Popolare di Milano, ma anche:

  • Banca Akros S.p.A.;
  • Banca Aletti S.p.A.;
  • ProFamily S.p.A.;
  • Banca Popolare di Verona;
  • Banca Popolare di Novara;
  • SGS BP S.p.A.;
  • Banca Popolare di Lodi, Banco S. Geminiano e S. Prospero;
  • Banca Popolare di Cremona;
  • Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno;
  • Banca Popolare di Crema;
  • Banco di Chiavari e della Riviera Ligure;
  • Cassa di Risparmio di Imola e Banco Popolare Siciliano.
  • Banco San Marco;
  • Banca Popolare del Trentino;

Il Conto Deposito Credito Bergamasco è uno strumento sicuro?

credito bergamasco conto deposito 2

Credito Bergamasco conto deposito

Come diverse volte ricordato all’interno dei nostri approfondimenti il conto deposito, come anche il conto corrente, viene definito sicuro fino ad un massimo di 100.000 €. Questo viene determinato dal fondo di garanzia interbancaria.

La sicurezza è uno dei fattori più importanti, atti principalmente ad orientare le decisioni degli investimenti soprattutto quando parliamo di investimenti.

In buona sostanza il conto deposito di Credito Bergamasco offre ulteriori garanzie atte a proteggere il capitale investito al 100%. Tutti i risparmi sono come detto assicurati dal Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi per una somma massima di 100.000 euro in caso di bail in.

>>Leggi anche: Migliori Conti Deposito 2019 sicuri: Classifica e guida completa

Caratteristiche del conto deposito

C’è da sottolineare un piccolo particolare. Credito Bergamasco non offre un conto deposito vero e proprio! Offe una tipologia di investimento leggermente differente ma che assomiglia molto al conto deposito anche se da questo ne rimane distinto. Parliamo dei Certificati di Deposito.

I certificati di deposito sono un prodotto adatto a chi vuole investire il proprio denaro, essi permettono di gestire i vostri risparmi in maniera abbastanza semplice. Anche se apparentemente sembrano uguali ci sono delle differenze sottili che bisogna sottolineare.

Il certificato di deposito viene considerato come un titolo che si acquista e che garantisce un certo rendimento. Questo avviene entro una data di scadenza prestabilita.

I certificati sono emessi da una banca; essi funzionano come un buono postale di risparmio o un titolo di stato. Si differenzia da questi, però, in quanto è possibile venderlo prima della scadenza. In questo caso si devono rapportare e valutare i rischi prima ancora di compiere questo gesto.

Si tratta certamente di un prodotto molto vantaggioso che prende come punto di riferimento il fatto di aver diritto al rimborso del capitale ad una data scadenza. A questo si aggiunge la somma derivante dall’interesse predeterminato.

Servizi ulteriori

Ancor prima di aprire un conto deposito o acquistare un certificato di deposito sarebbe opportuno richiedere alcune informazioni alla banca.

Queste possono essere ricercate anche sul sito di Banco Popolare dove trovi un servizio di youbanking grazie alla quale puoi rivolgere determinate domande tramite uno specialista. Lo si può fare anche tramite mail o telefonando al numero verde gratuito.

Lo possono fare tutti i clienti nel caso in cui le informazioni presenti sul sito della filiale di Banco BPM non sono sufficienti a togliervi ogni dubbio.

A seguito dell’apertura di un conto è possibile anche conoscere la vostra posizione o seguire direttamente online tutte le procedure che riguardano il conto deposito di banca credito bergamasco. Abbiamo detto che questo lo si può fare direttamente tramite l’internet banking Banco Popolare by web con la creazione del vostro profilo personale sul sito della banca.

Come ottenerne uno?

Nel caso in cui decideste di aprire un conto e risparmiare con Credito Bergamasco non dovete far altro che possedere un deposito titoli in amministrazione e custodia. Con questo è possibile effettuare operazioni a partire da un minimo di 10.000 euro e incrementarlo poi con multipli di 1.000 euro.

Se sei alla ricerca di un broker online dove poter investire direttamente da casa tua, valuta la registrazione presso eToro!

Opinioni e considerazioni

credito bergamasco conto deposito

credito bergamasco conto deposito

A questo punto, una volta che abbiamo enunciato brevemente quelle che sono le offerte di Credito Bergamasco, possiamo passare ad analizzare in maniera rapida le diverse opinioni che sono state rilasciate da chi ha già provato questo servizio. Possiamo considerare l’offerta di credito bergamasco come un prodotto bancario adatto a tutti quelli che vogliono investire correndo meno rischi possibili.

Lo si considera anche come uno dei pochi conti deposito che offrono un livello di protezione del capitale investito così alto alla scadenza. Per aprire un conto si deve possedere un deposito titoli in amministrazione e custodia secondo le regole descritte in precedenza. Nel caso in cui invece avete la possibilità di fare investimenti più ingenti, vincolati per un periodo di tempo abbastanza lungo e non temete i rischi finanziari più alti (in cambio di un possibile tornaconto più cospicuo) allora potreste optare per soluzioni che offrono un maggiore ricavo.

Quando il conto deposito Credito Bergamasco fa per voi?

  • Se siete alla ricerca di un prodotto semplice e sicuro.
  • Nel caso in cui cerchiate un conto deposito che non vi sottopone a rischi finanziari.
  • Se volete partire da un importo di 10,000 euro con la possibilità di incrementarlo a poco a poco.

Quando il conto deposito Credito Bergamasco non fa per voi?

  • Nel caso in cui vogliate partire da una cifra da investire superiore ai 10.000 euro.
  • Se siete disposti a correre rischi finanziari elevati in cambio di tassi più alti e possibilità di trarre maggiori profitti dai tuoi risparmi.
  • Nel caso in cui siete abili nell’uso delle nuove tecnologie e questo vi impedirebbe di usare l’internet banking offerto da banco popolare by web.

Conclusioni

Da quanto appena analizzato possiamo dire che il conto deposito Credito Bergamasco, anche se non presente come offerta del gruppo è un prodotto ben sostituito da altri servizi. Come notato abbiamo illustrato vantaggi e svantaggi. Quello che dovete fare adesso è valutare i diversi aspetti e scegliere il prodotto che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Non dovete far altro che riflettere e decidere se sospendere la vostra ricerca o invece proseguire fino al momento in cui non siate davvero convinti del prodotto. Nel caso in cui vogliate approfondire ancora di più il servizio o volete avere maggiori informazioni sui conti deposito bancari, allora potrete optare per consultare le proposte alternative di seguito riportate.

Potete trovare diverse recensioni che illustrano vantaggi e svantaggi di tutti i prodotti. Questo serve anche per avere nuove idee sulla gestione e l’investimento dei vostri risparmi.

Prima di lasciavi tenevamo a precisare che Credito Bergamasco fa parte del gruppo BPM  e come tale esso offre il caratteristico conto: Conto Deposito YouBanking

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram