Negli ultimi tempi, gli investitori che cercano reddito passivo si sono trovati di fronte a delle sfide a causa dell’aumento dei tassi di interesse, il che ha messo sotto pressione le azioni che pagano dividendi.

una scritta "dividends" fatta a mano con un pennarello rosso

L’aumento dei tassi di interesse ha offerto agli investitori focalizzati sul reddito maggiori opzioni a basso rischio, a scapito delle azioni che pagano dividendi, il che ha portato a un aumento dei loro rendimenti.

Tuttavia, ci sono due titoli azionari che potrebbero aggiungere un tocco di vivacità al reddito passivo durante questa estate, secondo alcuni collaboratori di The Motley Fool. Questi titoli sono Getty Realty e EPR Properties.

Getty Realty e EPR Properties, due titoli con dividendi interessanti

Getty Realty è un REIT (Real Estate Investment Trust), che si specializza in immobili commerciali resistenti alle recessioni e all’inflazione, come distributori di benzina, ricambi auto e negozi correlati, autolavaggi e minimarket.

Attualmente, Getty Realty possiede 1.047 proprietà indipendenti in 39 Stati e nel Distretto di Columbia. Il suo accordo di locazione con gli inquilini prevede che siano loro a occuparsi della maggior parte della manutenzione, delle tasse e dell’assicurazione. Questo permette a Getty Realty di generare un flusso costante di reddito passivo e allo stesso tempo registrare una crescita del prezzo delle azioni.

Nel corso degli ultimi tre anni, il titolo Getty Realty ha superato sia il mercato generale che il settore dei REIT, dopo il crollo causato dalla pandemia. Gli immobili della società sono quasi completamente occupati e si concentrano nelle aree urbane.

È importante notare che i REIT sono tenuti a distribuire la maggior parte del loro reddito imponibile come dividendi, e Getty Realty attualmente offre un rendimento di circa il 5%.

Il payout ratio, che rappresenta la percentuale del reddito distribuita come dividendi, si attesta intorno al 58%, basato sul flusso di cassa della società. Questo dato offre fiducia sulla capacità di Getty Realty di continuare a coprire senza problemi le sue distribuzioni agli azionisti.

Passando a EPR Properties, anche questa è un REIT che si focalizza su proprietà esperienziali, come i cinema. Durante la pandemia, le quotazioni delle azioni di EPR Properties hanno subito un crollo, ma successivamente hanno iniziato a riprendersi.

Tuttavia, ci sono state delle preoccupazioni quando la società madre di un inquilino chiave, Regal Entertainment, è fallita. Attualmente, le azioni di EPR Properties sono scambiate a valori che sono circa il 25% inferiori rispetto al massimo delle ultime 52 settimane, il che rende il rendimento del dividendo ancora più attraente, con un valore poco inferiore all’8%.

Ad ogni modo, sembrano profilarsi giorni migliori per questo REIT ad alto rendimento. Nonostante il fallimento della società madre di Regal Entertainment, l’affitto è stato regolarmente pagato durante tutto il processo di fallimento. Nel frattempo, la casa madre di Regal Entertainment prevede di uscire dal fallimento durante questa estate.

Questo potrebbe aiutare a stimolare il prezzo delle azioni di EPR Properties, a condizione che non ci siano modifiche significative nei contratti di locazione con il loro inquilino chiave. Con un potenziale catalizzatore al rialzo nel breve termine e un dividendo mensile ad alto rendimento, EPR Properties potrebbe aggiungere brio al portafoglio degli investitori durante questa estate.

Comprare azioni di queste aziende e diversificare il portafoglio può essere una strategia vincente. Le 2 migliori piattaforme per farlo ad oggi secondo il nostro parere sono:

Freedom24: zero commissioni per i primi 30 giorni e possibilità di conservare i fondi in denaro in un conto cumulativo D al 3% a dollari e 2.5% a euro all’anno. > clicca qui per andare sul sito ufficiale >

Fineco Bank: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e consulenti 100% disponibili anche online > Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram