A differenza di altre piattaforme exchange, che ai propri utenti offrono prevalentemente la possibilità di comprare, vendere e scambiare criptovalute, senza dedicare molto spazio ad altri servizi che specie i trader più navigati possono trovare utili e redditizi, YouHodler presenta un’ampia varietà di strumenti finanziari.

Uno screenshot della home page di YouHodler con il logo in basso a destra
Recensione YouHodler – MeteoFinanza.com

Su YouHodler puoi infatti fruire di tutti i servizi accessibili nei migliori exchange, ma non solo. Hai anche la possibilità di fare trading CFD su crypto e altri asset, nonché ottenere dei prestiti usando come contropartita le tue criptovalute.

Senza contare che esiste un interessante programma fedeltà che si chiama Cloud Miner, che attraverso le cosiddette “scintille”, che si possono ottenere gratis, permette di minare blocchi e ottenere Bitcoin. Al programma Cloud Miner di YouHodler comunque dedicheremo un paragrafo apposta in cui spiegheremo come funziona e perché non ha nulla a che fare con il vero mining di criptovalute.

VISITA ORA IL SITO UFFICIALE DI YOUHODLER – CLICCA QUI>>>

YouHodler: cos’è e quali servizi offre

Per cominciare, facciamo una breve presentazione di YouHodler. Si tratta di una piattaforma exchange con sede in Svizzera, sottoposta quindi a regolamentazione svizzera.

Al tempo stesso YouHodler è affiliata al Financial Services Ombudsman FINSOM, all’ecosistema di tecnologie blockchain Crypto Valley, all’agenzia per la promozione dell’innovazione e degli investimenti INNOVAUD del Cantone di Vaud, ed ha l’iscrizione all’ADAN, di cui fanno parte i professionisti del settore degli asset digitali e della blockchain con sede in Europa.

Per quel che riguarda invece l’Italia, YouHodler ha una sede legale fisica proprio nel nostro Paese, inoltre risulta regolamentato come Virtual Asset Service Provider (VASP).

Ora che abbiamo presentato YouHodler sotto l’aspetto regolamentare, vediamo cos’è e quali sono i servizi che offre. Abbiamo detto che si tratta di un exchange, quindi svolge il ruolo di intermediario per comprare e vendere criptovalute, ma non è solo questo che offre ai propri utenti.

Con YouHoder hai accesso a molti altri servizi, alcuni dei quali finanziariamente complessi, quindi indirizzati ai trader più esperti e agli investitori più esigenti.

Uno di questi servizi è quello dei prestiti con criptovalute, Crypto Loans, che consente agli utenti di offrire le crypto che detengono come collaterale per ottenere dei prestiti a tassi competitivi rispetto alla DeFi. Vedremo poi uno per uno in modo approfondito tutti i vari servizi offerti da YouHodler.

SCOPRI DI PIù SUI SERVIZI DI YOUHODLER – CLICCA QUI>>>

Come fare per guadagnare con YouHodler

Con YouHodler è possibile guadagnare attraverso la compravendita di criptovalute e attraverso il trading CFD su crypto e su altri asset, come d’altra parte nella stragrande maggioranza delle piattaforme online dedicate ai trader di criptovalute.

YouHodler però offre anche dei servizi che non sempre queste piattaforme propongono ai propri utenti, come Crypto Loans e MultiHODL. Prima di approfondire quindi tutti i servizi che permettono di guadagnare con YouHodler, proviamo ad elencarli brevemente.

  • MultiHODL
  • Crypto Loans
  • Cloud Miner
  • Exchange Crypto

Come si usa MultiHODL di YouHodler

MultiHODL è un servizio destinato ai trader più esperti, che permette di guadagnare attraverso una catena di prestiti che hanno come sosttostante le crypto detenute dall’utente.

Il meccanismo alla base del funzionamento del servizio MultiHODL di YouHodler è piuttosto complesso, ma in sostanza consente al trader di esporsi come se stesse operando a leva sulle crypto scelte.

Abbiamo detto che questo servizio funziona come una catena di prestiti, infatti il trader piò decidere quali criptovalute intende impegnare come collaterale per il primo prestito. A quel punto il sistema fornisce allo stesso trader una certa quantità di criptovalute in cambio della garanzia offerta.

Nell’usare questo strumento, il collaterale non è al 100%, motivo per cui il trader può ottenere una quantità di criptovalute superiore rispetto a quelle che offre come collaterale.

Usando il servizio MultiHODL, quindi, si ottiene un risultato simile a quello che si ottiene con un classico investimento a leva, il che vuol dire anche che le prospettive di guadagno crescono in modo proporzionale alla crescita del rischio connesso.

SCOPRI COME GUADAGNARE CON IL SERVIZIO MULTIHODL DI YOUHODLER

Come ottenere prestiti con Crypto Loans di YouHodler

Tra i servizi offerti da YouHodler abbiamo annoverato anche i prestiti con criptovalute, Crypto Loans, ma come funzionano esattamente? Questo servizio viene in realtà offerto anche da altre piattaforme, quindi non stiamo parlando di un’esclusiva di YouHodler, tuttavia la sua proposta è molto interessante per alcuni motivi in particolare.

Con YouHodler infatti hai accesso a un servizio di prestiti con criptovalute che ti viene proposto da un gruppo regolarmente registrato in Italia e in Svizzera, il che significa che le condizioni risultano tendenzialmente più sicure per i trader dall’Italia.

Fatte le dovute premesse, vediamo ora come funziona il servizio prestiti in criptovalute offerto da YouHodler. Quel che appare chiaro fin dal principio è che la piattaforma in questo caso offre liquidità in prestito accettando come contropartita delle criptovalute.

Il vantaggio risulta evidente ad esempio quando un utente che possiede diversi Bitcoin o altre crypto, e non è intenzionato a vendere, ha bisogno di maggiore liquidità. In questo caso può ottenere delle stablecoin, da usare per nuovi investimenti oppure a copertura di eventuali debiti precedentemente contratti.

Cosa bisogna fare quindi per accedere ai prestiti di YouHodler usando le criptovalute che deteniamo? Prima di tutto bisogna accedere al proprio profilo e andare nella sezione “prestiti”. Qui è possibile impostare la richiesta sulla base delle proprie esigenze e della propria disponibilità di criptovalute, dopodiché il prestito viene concesso in modo pressoché istanteneo.

Al momento della restituzione dell’importo ottenuto sotto forma di prestito poi, se la somma risulta insufficiente, una parte delle crypto poste a garanzia verrà liquidata al fine di rimborsare la quota mancante del prestito.

Come contropartita per il prestito l’utente può usare le proprie criptovalute, come abbiamo detto, ma non tutte sono accettate. Al momento si possono impegnare molte delle principali, come Bitcoin, Ethereum, Solana, BNB, Cardano, Ripple, Avalanche, Litecoin, Uniswap e molte altre.

YouHodler concede quindi il prestito in stablecoin, ad esempio Tether, oppure in valuta fiat, quindi euro, sterlina britannica, dollaro statunitense e franco svizzero.

SCOPRI COME RICHIEDERE UN PRESTITO CON LE TUE CRYPTO

Cloud Miner di YouHodler: come minare blocchi per ottenere Bitcoin

Prima di spiegare cos’è Cloud Miner di YouHodler e come funziona, occorre chiarire un aspetto fondamentale: non si tratta di mining di criptovalute. Malgrado il nome infatti, questo non è un modo per fare mining, bensì un programma fedeltà strutturato in modo tale che il trader possa però effettivamente guadagnare porzioni di Bitcoin gratis.

Premesso questo, passiamo alla spiegazione del funzionamento di Cloud Miner di YouHodler. I vantaggi legati a questo programma fedeltà sono naturalmente più consistenti per quei trader che spostano volumi importanti nella loro attività sulla piattaforma, ma in realtà Cloud Miner si rivolge a tutti gli iscritti.

Con Cloud Miner è possibile ottenere ricche ricompense in Bitcoin a seconda dei limiti che vengono indicati nel dettaglio nell’apposita sezione di YouHodler, e che sono legati al livello utente. Man mano che il livello utente cresce, anche le ricompense previste dal Cloud Miner crescono permettendo al trader di ottenere più satoshi.

Chiariti questi concetti, che sono alla base del funzionamento del Cloud Miner di YouHodler, il resto è piuttosto semplice. Infatti l’utente deve solo entrare nella sezione dedicata dove troverà dei blocchi da “minare”. Basta cliccare sul blocco e, al termine del tempo indicato, l’utente otterrà la ricompensa in satoshi prevista.

Come ottenere scintille per il Cloud Miner di YouHodler

Per poter minare un blocco però servono le cosiddette scintille (sparks), quindi per poter ottenere satoshi con Cloud Miner bisogna prima di tutto ottenere scintille.

Questo ci porta a una delle domande più frequenti sul funzionamento del programma fedeltà di YouHodler. I trader che usano la piattaforma di YouHodler infatti possono beneficiare di ricompense molto interessanti attraverso questo programma, ma per iniziare ad ottenere satoshi servono le sparks.

Queste vengono in realtà assegnate gratuitamente per un importo e con una frequenza che variano in base al livello utente. Si possono ottenere più scintille quindi aumentando il proprio livello utente, quindi aumentando i propri volumi di trading sulla piattaforma.

Ecco quindi una tabella che illustra in modo chiaro e sintetico come si ottengono scintille su YouHodler, cioè con quale frequenza e quante scintille spettano in base ai diversi livelli utente.

LIVELLO ACCOUNTVELOCITA’ DI ESTRAZIONEBLOCCHI DISPONIBILICOSTO ESTRAZIONESCINTILLA GRATUITA
Newbie6 ore22 sparksogni 7 giorni
Basic6 ore33 sparksogni 7 giorni + bonus benvenuto da 20 sparks
Jumpstart4 ore44 sparksogni 7 giorni + bonus benvenuto da 30 sparks
Silver4 ore76 sparksogni 24 ore + bonus benvenuto da 40 sparks
Gold2 ore910 sparksogni 18 ore + bonus benvenuto da 50 sparks
Platinum2 ore1117 sparksogni 12 ore + bonus benvenuto da 80 sparks
Diamond2 ore1425 sparksogni 8 ore + bonus benvenuto da 150 sparks
Vip1 ora1935 sparksogni 6 ore + bonus benvenuto da 300 sparks

OTTIENI ORA LE PRIME SPARKS PER MINARE BLOCCHI E OTTENERE SATOSHI

Exchange Crypto: come comprare criptovalute con YouHodler

YouHodler è, prima di tutto, un exchange crypto. Vediamo allora come fare per comprare criptovalute su questa piattaforma, cosa che è possibile fare sia da pc che da app mobile.

Con YouHodler si possono comprare, vendere e scambiare molte delle maggiori criptovalute attualmente in circolazione, in modo facile, veloce e sicuro. Bisogna ammettere tuttavia che ci sono exchange che offrono una scelta di crypto più ampia, mentre YouHodler ha preferito proporre una selezione più ristretta.

Tra le crypto disponibili su YouHodler troviamo, oltre a Bitcoin ed Ethereum, anche Solana, Ripple, Avalanche, Cardano, Chainlink, Dogecoin, Near Protocol, Gala, Decentraland, Illuvium, BAT, Stepn e molte altre tra cui anche delle stablecoin a cominciare da Tether.

I metodi di pagamento accettati su YouHodler per comprare criptovalute sono:

  • bonifico bancario SEPA
  • carte di pagamento VISA o Mastercard
  • Apple Pay (browser Safari e dispositivi mobili con sistema iOS)

Si possono comprare crypto con la app mobile di YouHodler?

Come accennato, comprare criptovalute con YouHodler è possibile sia da pc che da app mobile, disponibile tanto per dispositivi Android che iOS.

Sia da desktop che tramite la app, comprare criptovalute con YouHodler risulta molto semplice grazie a una navigazione intuitiva. L’interfaccia della app in particolare è ben strutturata e facilmente comprensibile, il che rende l’utilizzo adatto tanto ai trader con esperienza che ai neofiti.

Dalla app di YouHodler è possibile sia comprare, vendere e scambiare criptovalute, che accedere agli altri servizi offerti dalla piattaforma. Inoltre, in caso di necessità, dalla app è possibile contattare via live chat un operatore umano disponibile 24/7.

La app di YouHodler permette all’utente di gestire tutti gli asset, effettuare operazioni come la compravendita di criptovalute con pochi click, nonché accedere ai benefici legati al programma fedeltà Cloud Miner e al servizio di prestiti con criptovalute Crypto Loans.

Prima di comprare le prime criptovalute con YouHodler occorre naturalmente effettuare la registrazione del proprio account, verificare l’account, e infine caricare soldi. Vediamo quindi come fare per eseguire i vari passaggi necessari.

Come fare la registrazione su YouHodler

Il primo step da completare per iniziare a comprare criptovalute con YouHodler è quello della registrazione di un account. In questo caso tutto quello che bisogna fare è visitare il sito ufficiale della piattaforma (clicca qui) e seguire le istruzioni passo passo.

Viene richiesto l’inserimento di un indirizzo email valido al quale verrà inviato automaticamente un link di conferma che serve per procedere con la registrazione e, in seguito, con la verifica dell’account inviando la documentazione richiesta.

Come depositare soldi su YouHodler

Una volta completato il processo di registrazione non resta che depositare soldi sul conto YouHodler. L’operazione si svolge in pochi passaggi ed è piuttosto semplice.

Si possono depositare soldi servendosi di diversi canali, usando diverse valute fiat. Per farlo occorre comunque accedere alla sezione Portafogli, selezionare la valuta che preferiamo, dopodiché basta cliccare su Deposita.

Nella schermata successiva bisogna selezionare il metodo di pagamento che vogliamo usare, scegliendo tra bonifico bancario SEPA, ADV Cash, carta di pagamento VISA, oppure Apple Pay se operiamo da Safari o da iPhone.

Completare l’acquisto di criptovalute con YouHodler

Se hai effettuato correttamente i precedenti passaggi puoi terminare l’operazione di acquisto di criptovalute con facilità. Tutto quello che devi fare è indicare la crypto che intendi comprare e la quantità, cliccando quindi su Converti.

REGISTRA ORA UN ACCOUNT GRATIS SU YOUHODLER – CLICCA QUI>>>

Costi e commissioni su YouHodler

Costi e commissioni su YouHodler variano in genere a seconda delle operazioni che si effettuano, ma anche in base al livello utente. Ci sono quindi diversi fattori che incidono, e ora andremo a vedere quali sono esattamente. In ogni caso va detto che i costi addebitati per le operazioni sono complessivamente in linea con quelli applicati dai maggiori exchange.

Commissioni sui depositi:

  • Deposito bancario: nessuna commissione per depositi bancari in euro
  • Deposito con carta di pagamento VISA: 1% della somma depositata
  • Deposito con AdvCash: 0,5% se effettuato attraverso wallet AdvCash
  • ApplePay: 1% della somma depositata
  • Deposito crypto: zero commissioni.

Commissioni sui prelievi:

  • Prelievo in euro: 5,00€ di commissione fissa indipendentemente dall’importo prelevato
  • Prelievo in crypto: la commissione varia in base alla chain che si utilizza per il prelievo.

Commissioni sul servizio MultiHODL:

  • Per il servizio MultiHODL attualmente si paga una commissione di rollover, con la prima ora che viene offerta dalla piattaforma di YouHodler

Commissioni sui prestiti:

  • Per i prestiti classici le commissioni sono variabili a seconda della durata e della copertura scelta
  • Per il servizio Turbocharge le commissioni sono variabili.

SCOPRI DI PIù SULLA PIATTAFORMA EXCHANGE DI YOUHODLER

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram