Diciamo subito che non è successo nulla di tutto questo, ma purtroppo gira nel web una presunta notizia su Luciana Littizzetto, volto noto in casa Rai, che avrebbe ‘spifferato’ in tv un trucco per diventare ricchi con il trading, e per questo si sarebbe beccata una denuncia da parte della Banca d’Italia.

La notizia è completamente falsa ed è riportata su un fasullo sito di Rai News. Molti cercano “Littizzetto investimento“… Si tratta di un sito che con Rai non c’entra assolutamente nulla, se non fosse che gli autori di questa messinscena hanno tentato di copiarlo in ogni dettaglio per rendere la storia verosimile e trarre in inganno lettori poco accorti.

Cos’ha detto Luciana Littizzetto?

Cominciamo dall’inizio, e chiariamo prima di tutto che non vi sono dichiarazioni di Luciana Littizzetto riguardo a fantomatici metodi per diventare ricchi, né con il trading online né in alcun altro modo.

La notizia è inventata di sana pianta, e viene divulgata anche attraverso post sponsorizzati su Facebook. Seguendo il link si arriva su una pagina che è una ricostruzione quasi perfetta di RaiNews, solo che il dominio è ovviamente un altro.

Come potete vedere dallo screenshot che abbiamo pubblicato, la pagina dove si legge la presunta notizia riguardante la Littizzetto sembra proprio una pagina del sito RaiNews, ma non lo è. Si può notare anche che vi sono notizie tutt’altro che verosimili, come un presunto colloquio tra la showgirl e il presidente degli Stati Uniti sul tema della crisi ucraina.

Ma tornando alla questione del trucco che la Littizzetto avrebbe quasi spifferato, nell’articolo viene detto che la conduttrice si sarebbe scusata per aver parlato troppo durante la diretta di Domenica In, e cos’avrebbe detto? Si sarebbe quasi fatta sfuggire nientepopodimeno che un qualche trucco segreto per diventare ricchi.

Alla Littizzetto vengono accreditate quindi dichiarazioni come: “se una persona si rende conto di poter diventare milionaria in due mesi, per quale motivo dovrebbe continuare a lavorare? Sì, la mia strategia è alla portata di tutti, ma se tutti diventano ricchi, chi continuerebbe mai a lavorare in ristoranti, negozi o fabbriche?”

Quale sarebbe il trucco per diventare milionari?

La ‘ricetta’ per fare soldi facili però non arriva, e nel frattempo viene fuori, sempre nella ricostruzione farsa riportata sul falso sito di RaiNews, che “la Banca Centrale Italiana ha chiamato in trasmissione. Hanno chiesto di interrompere la trasmissione in diretta e di rimuoverla perché avevano paura. Se tutti conoscessero Immediate Connect, il sistema bancario perderebbe clienti. Le persone userebbero le loro carte solo per riscuoterne i guadagni”.

Ed eccolo lì il ‘trucco per diventare ricchi’ sarebbe questo Immediate Connect che invece, naturalmente, al massimo può far diventare ricchi i truffatori che hanno organizzato tutta questa messinscena. Se si va sul sito di questo Immediate Connect si trova un form da compilare per guadagnare da 950 a 2.200 dollari al giorno, ma per cominciare, tanto per cambiare, servono 250 dollari. Senza contare che vengono chiesti tutti i dati personali di chi cade nella trappola.

Si tratta di nient’altro che una truffa, e quindi sconsigliamo di visitare la pagina e inserire i propri dati, e soprattutto di certo non è il caso di inviare alcuna somma di denaro.

Esistono diversi portali autorizzati per fare trading di criptovalute online, come eToro o Binance, che sono conosciuti in tutto il mondo e in grado di offrire elevati livelli di sicurezza.

Tuttavia il trading è sempre un’attività finanziaria molto rischiosa e non vi sono mai garanzie di guadagno. Se si decide di fare trading bisogna solo investire il denaro che siamo effettivamente disposti a perdere, in quanto il rischio è elevato e bisogna sempre mettere in conto la possibilità che l’investimento fatto non vada a buon fine.

Se vuoi saperne di più su piattaforme legali e sicure per fare trading ti consigliamo quelle che secondo noi sono i migliori exchange e broker.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram