Migliore polizza vita: opinioni e recensioni - Meteofinanza.com
Migliore polizza vita: opinioni e recensioni

Migliore polizza vita: opinioni e recensioni

  • Di Trading Expert
  • Pubblicato il 23 Ottobre 2019
  • Aggiornato il 23 Ottobre 2019

Vuoi proteggere il tenore di vita tuo e della tua famiglia? Non sai come fare? Non devi preoccuparti! All’interno di questa guida potrai trovare un’analisi inerente la migliore polizza vita e da qui scegliere l’offerta che meglio si adatta alle tue esigenze.

Migliore polizza vita: opinioni e recensioni

polizza vita

Assicurazione sulla vita: conviene? Cos’è?

Migliore polizza vita: opinioni e recensioni

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

L’assicurazione vita è definita come un contratto per mezzo del quale ti viene garantito un capitale o un rimborso in denaro. Nello specifico si tratta di una somma di denaro di cui puoi usufruire nel caso in cui ti trovi in serie difficoltà economiche come ad esempio una scomparsa prematura, una malattia grave o un’invalidità permanente.

Ecco il motivo per il quale sarebbe bene che tu assicuri ai tuoi cari una buona rendita futura; oggi lo puoi fare scegliendo una polizza vita per garantire tutto questo ai tuoi familiari.

Migliore polizza vita: opinioni e recensioni

Assicurazioni vita: quali scegliere?

Perché è importante stipulare la migliore polizza vita?

Ebbene stipulare una polizza vita è molto importante oggi in quanto ti permette di ricevere assistenza tramite sostegno economico ed affrontare anche delle spese impreviste, come ad esempio le spese mediche o l’infortunio.

Potrebbe succedere anche che ti trovi in una situazione di grave infermità o di perdita dell’autosufficienza. In questo caso, non saresti in grado di garantire alla tua famiglia un futuro sereno. Come ovviare a tutto questo? Semplicemente stipulando una polizza di copertura caso morte.

In molti casi è considerato come un prodotto assicurativo consigliato a tutte le famiglie che hanno un solo reddito e soprattutto che hanno dei figli a carico, ovvero che non sono ancora economicamente indipendenti. Sarebbe bene stipulare anche queste polizze nel momento in cui si è stipulato un mutuo.

Tutte le compagnie assicurative sono in grado di offrire delle diverse coperture a seconda dei differenti aspetti della vita da tutelare. Molto dipende però da quello che tu stai cercando e dalla copertura richiesta. Questa ovviamente cambia in base al tuo profilo.

Oggi molti valutano anche le polizze vita online, in quanto considerate convenienti. Non ci sono però grosse differenze se non in termini di pochi euro. La differenza sostanziale sta negli elementi del contraente, come:

  • Età;
  • Modalità;
  • Tempi di pagamento del premio;
  • Capitale assicurato.

Tutti questi elementi devono essere valutati ancora prima di scegliere la polizza da sottoscrivere.

>>Leggi anche: Migliore banca online: quale scegliere?

Migliore polizza vita: tipologie di assicurazione caso morte

Ad oggi ci sono due differenti tipologie di assicurazione vita:

  • temporanea;
  • vita intera.

L’assicurazione sulla vita Temporanea Caso Morte è considerata la più diffusa e come tale ti permette di assicurare un capitale a tutti i tuoi cari per un periodo di tempo prestabilito al termine del quale il contratto si riterrà concluso.

In questo caso, il premio assicurativo viene corrisposto nel caso in cui si verifichi la tua morte in un dato periodo di tempo (arco temporale prestabilito).

La polizza caso morte a vita intera, invece, copre l’intero arco di tempo che va dalla sottoscrizione dell’assicurazione al decesso del sottoscrittore. In questo caso viene riconosciuto un capitale o una rendita al beneficiario al momento della scomparsa dell’assicurato, a prescindere dal momento in cui si verifichi.

Si tratta di una forma di assicurazione che si pone anche una seconda funzione: quella previdenziale. In questo caso, i premi non sono interamente a fondo perduto.

La migliore polizze vita 2019? Dipende da te!

Certamente ricercare una polizza che sia migliore delle altre non è semplice, anche perché al momento non esiste l’assicurazione sulla vita perfetta per tutti.

Si tratta pur sempre di un prodotto assicurativo che deve essere valutato costantemente in base alle tue caratteristiche, ma che tiene presente anche le possibili coperture. Questo sta a significare che le coperture assicurative, come anche i relativi premi variano in funzione di molti parametri che possono essere:

  • età;
  • sesso;
  • professione;
  • luogo di residenza.

Inoltre, devi sapere che tutti gli assicurati hanno esigenze specifiche e aspettative differenti nei confronti delle polizze vita. Esse possono differire caso per caso.

Ecco il motivo per il quale oggi ti possiamo dire che non è semplice scegliere la migliore assicurazione sulla vita. La si deve scegliere sempre in base alle proprie situazioni e e la si deve sempre confrontare al fine di trovare la soluzione migliore.

>>Leggi anche: Conto corrente studenti universitari: guida completa al migliore conto

Come valutare migliore assicurazione vita caso morte?

Anche questo passaggio non è semplice. Premesso che non esista in termini assoluti un’assicurazione vita migliore, devi valutare quella che praticamente è la migliore per te.

Come?

Scegliendo tra le diverse polizze in base alle tue esigenze. Quindi devi ricercare sempre quelle che meglio di altre rispecchiano i tuoi bisogni. Ad esempio, se sei anziana e temi l’insufficienza autonoma, sarebbe bene che iniziassi a pensare ad un particolare prodotto: long term care.

Si tratta a ben vedere di una copertura assicurativa ideale per te che vuoi proteggere la tua famiglia nel caso di una possibile prematura scomparsa. In questo caso, potresti scegliere una polizza caso morte.

Infine, non ti resta che comparare la polizza vita migliore scegliendo quello che offrono le diverse compagnie assicurative. Per valutare le migliori tieni sempre presente questi parametri:

  • Premio: definito come un parametro non trascurabile ma che non è da considerare solo come l’unico aspetto da prendere in considerazione;
  • Durata della copertura;
  • Clausole contrattuali;
  • Penali in caso di estinzione anticipata;
  • Costi di gestione;
  • Coperture accessorie comprese nel prezzo della polizza.

Migliore polizza vita risparmio: lista 2019

Migliore polizza vita: opinioni e recensioni

migliore polizza vita

AXA

Dal 1817 il gruppo assicurativo AXA ti offre un’assistenza d’assicurazioni ampia differenziata in più settori. Questo ti permette di usufruire di una serie di servizi offerti dalle diverse agenzie che si occupano di protezione privata per persone, famiglie, oggetti preziosi, aziende, ecc.

Assicurazione sulla vita allianz

Dal 1980 Allianz è considerata come una delle più importanti società assicurative del mondo. Oggi conta un’ampia rete di agenzie con oltre 70 Paesi (presente anche l’Italia) che offre servizi finanziari e bancari.

BNL

Dal 1913 BNL è considerato uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Esso offre dei servizi bancari ed assicurativi sia per privati, sia anche per aziende. Da un punto di vista assicurativo, lo stesso gruppo BNL offre le seguenti polizze:

  • Salute:
  • Vita;
  • Casa;
  • Previdenza.

Banca Intesa

Dal 1998 Banca Intesa è uno dei più importanti gruppi bancari che ti permette di usufruire di una serie di servizi assicurativi che comprende:

  • Auto;
  • Moto;
  • Salute;
  • Casa;
  • Famiglia;
  • Previdenza.

BPM

Dal 1865 il Gruppo BPM è presente su tutto il territorio Italiano ed offre a tutti i suoi clienti una serie di possibilità assicurative, che vanno dalla famiglia alla casa, all’auto, finanche alla salute.

Groupama

Groupama Assicurazioni è presente nel nostro territorio dalla fine dell’Ottocento. Tutti i suoi clienti sono soddisfatti in quanto si tratta di un ottimo strumento, che offre loro un ampio ventaglio di polizze e che coprono i seguenti settori:

  • Casa;
  • Auto;
  • Previdenza aziendale.

HDI

Dal 2001 presente al mondo sotto il controllo del gruppo tedesco Talanx AG. Oggi è tra le più importanti compagnie assicurative presenti sul territorio italiano.

Si tratta di una polizza particolare che offre benefici a tutti coloro che sono dipendenti o che sono stati dipendenti delle Ferrovie dello Stato.

ING Direct

Dal 2001 opera in Italia ed oggi è uno degli istituti bancario più preziosi che si possano trovare online. Essa offre a tutti i suoi clienti, servizi finanziari e assicurativi.

ING Direct è specializzata anche nel settore delle assicurazioni vita, anche se offre differenti soluzioni, come polizze auto, casa e salute.

INA

A differenza della precedente, questa compagnia, è specializzata in polizze vita oggi completamente assorbita dal gruppo Assicurazioni Generali.

Oggi la puoi trovare sotto il nome: Generali INA Assitalia.

INA propone non solo polizze vita, ma anche assicurazioni su veicoli e natanti come anche polizze per danni.

Poste

Dal 1999, Poste vita è la compagnia di assicurazioni del Gruppo Poste Italiane che si propone con delle offerte senza precedenti, che copre dalla previdenza alla persona ai beni alle assicurazioni aziendali ai professionisti.

Polizza Vita Postafuturo

Polizza Vita Postafuturo Multiutile Poste Italiane è definita come un contratto di assicurazione sulla vita. Esso presenta la forma mista ed è disponibile con premio unico o con premi ricorrenti, con rivalutazione annuale del capitale.

Esso ti offre un riscatto anticipato totale o parziale ma solo dopo il primo anno dalla data di decorrenza della polizza. Si tratta di una polizza dalla durata minima di 20 anni ed un massimo di 40.

Si può recedere anticipatamente dal contratto, ma solo se sono trascorsi 12 mesi dall’avvenuta stipula del contratto.

Posta Valore

Posta Valore è pur sempre un contratto d’assicurazione sulla vita che prevede la distribuzione del premio in parti uguali. Esso viene suddiviso tra Gestione Separata e il Fondo Interno di Poste Vita. In questo caso, l’importo minimo da versare è 1000 euro con versamenti a scalare.

Questa polizza viene stipulata sulla base di una Strategia Diversificata che è operativa dal 2015 con un profilo di rischio medio basso.

UBI Banca

Dal 2007 rappresenta uno dei più importanti gruppi bancari italiani. All’interno del settore assicurativo, UBI ti offre una serie di polizze che coprono i seguenti rami:

  • Auto;
  • Casa;
  • Salute;
  • Previdenza.

UnipolSai

Anche il gruppo UnipolSai ti propone un ampio ventaglio di prodotti assicurativi, che come i precedenti coprono tutti i rami:

  • Veicoli;
  • Casa;
  • Lavoro;
  • Salute;
  • Previdenza.

Unicredit

Si tratta di uno dei più grossi gruppi bancari operanti in oltre venti paesi nel mondo. Esso offre servizi assicurativi in linea con le necessità odierne se non anche polizza auto, salute, vita e famiglia.

Vittoria

Questa compagnia è specializzata nelle assicurazioni private e propone assicurazioni particolarmente interessanti per veicoli, casa e salute, sia per privati sia anche per aziende.

Zurich Insurance Group Ltd

Zurich è una compagnia assicurativa con sede in Svizzera, a Zurigo che offre servizi assicurativi in tutti i campi, sia privati,  sia anche dall’auto, della salute e della famiglia se non anche attività professionali.

Genertel

Genertellife è l’assicurazione a premio unico integrabile. Essa ti offre una gestione separata di basso rischio, dal profilo flessibile sia per il versamento di ulteriori premi, sia anche per quanto riguarda la possibilità, di ritirare anticipatamente i premi versati.

Si tratta di un’assicurazione caso morte, la quale prevede un investimento dei premi versati nella gestione separata di Glife Premium a premio unico con una rivalutazione ulteriore del 10% e del 20% del premio versato in caso di morte per infortunio o di morte per incidente stradale.

Alleanza Assicurazioni

Polizza vita D’Oro Alleanza è una delle polizze più diffuse al mondo e presente oggi sul mercato Italiano. Si tratta di una polizza vita a premio annuo, che puoi pagare anche a rate, mensilmente e che alla scadenza genera un capitale rivalutato grazie agli interessi oppure una rendita vitalizia.

Si tratta di un contratto che prevede la copertura in caso di premorienza dell’assicurato a tutti i superstiti.

Tutti i versamenti devono essere compresi tra un minimo di 5 ed un massimo di 47 anni con importi minimi di 960 euro (80 euro mensili) e massimi di 12 mila euro. Si tratta di una polizza mista, che contempla risparmio e sicurezza.

Mediolanum Vita

Mediolanum Vita è una compagnia d’assicurazione legata al Gruppo Mediolanum che opera nel settore vita e rientra nella previdenza complementare. Costituita nel 1972 a Milano, rappresenta oggi una delle maggiori realtà nel mercato assicurativo italiano.

Essa rappresenta un piano individuale pensionistico, di tipo Assicurativo, con caratteristiche di un Fondo pensione, dove sei tu a stabilire al momento della sottoscrizione, l’importo annuo che desideri versare e la periodicità dei versamenti.

Puoi anche allungare il tempo della durata della fase di accumulo, del periodo in cui versare e allo stesso tempo personalizzare e investire in autonomia.

Mediolanum My Life è la polizza che viene distribuita da Banca Mediolanum la quale punta a mettere insieme sia l’investimento finanziario, sia anche la protezione assicurativa.

NRG+Life

NRG+Life è legata al gruppo Atlanticlux Lebensversicherung S.A., con sede in Lussemburgo. Si tratta di una polizza assicurativa sulla vita mista collegata alla gestione interna. Si tratta di un fondo a te consigliato nel caso in cui sei intenzionato a investire sul lungo termine, con l’idea di accumulare capitale fino alla data di scadenza.

Fideuram Vita Insieme Facile

Fideuram Vita lo possiamo definire come un prodotto assicurativo adatto sia al risparmio, sia anche all’investimento, gestito e controllato da Fideuram, ovvero il gruppo bancario che appartiene al gruppo Intesa San Paolo. Si tratta di un prodotto assicurazione vita di ultima generazione.

Esso a differenza di molti altri presenta delle caratteristiche tali da permetterti di scegliere le modalità di versamento, con un capitale investito da Fideuram in diversi fondi che sono gestiti poi dalla banca stessa.

Devi scegliere dunque tra diversi profili d’investimento, che rappresentano i diversi profili di rischio per mezzo del quale puoi modulare l’investimento, i ritorni e il rischio corso dal capitale.

Puoi sottoscrivere tale polizza, rivolgendoti direttamente presso il circuito Private Banker di Fideuram, disponibile presso qualunque filiale delle banche che fanno parte del circuito Gruppo Intesa San Paolo.

>>Legi anche: Imparare a investire: guida passo passo

Quando conviene sottoscrivere una migliore polizza vita?

Conviene sottoscrivere una particolare polizza, nel momento in cui sei un capofamiglia ancora giovane, ovvero che non hai maturato il diritto alla pensione  e che vorresti garantire ai tuoi superstiti una stabilità economica anche in caso di una tua morte.

Migliore polizza vita: opinioni e recensioni

migliore polizza vita

Migliore polizza vita: quando non conviene sottoscriverla?

Non è il caso invece di sottoscrivere la polizza, nel momento in cui sei avanti con gli anni, in quanto il premio cresce anche con l’età. Il premio è tanto maggiore quanto più solo i tuoi anni. Questa polizza potrebbe non convenire neanche a chi possiede risparmi sufficienti per il sostentamento dei suoi cari.

Non sarebbe bene sottoscrivere questa polizza, neanche se hai figli grandi o sposati, con reddito proprio al quale non è necessario garantire un futuro per mezzo del capitale che fornirebbe la polizza vita caso morte.

Quali esigenze coprono?

La polizza vita è per te consigliata nel momento in cui vuoi:

  • lasciare ai tuoi cari una somma di denaro al fine di far fronte ad eventuali incombenze derivanti dalla tua morte;
  • essere sicuro che i tuoi figli abbiano di che vivere fino al raggiungimento dell’indipendenza economica;
  • garantire ai tuoi cari una somma che perette loro di far fronte ad un mutuo per comprare una casa;
  • assicurare loro stabilità.

Migliore polizza vita: capitale costante o variabile?

Sulla base delle esigenze di protezione che intendi soddisfare, devi scegliere tra assicurazione temporanea con capitale costante o capitale variabile, crescente e decrescente.

Nel primo caso il capitale viene stabilito in misura fissa per tutta la durata della polizza; nel secondo caso, invece, il capitale pattuito aumenta ogni anno di una determinata percentuale. Potrebbe anche decresce a partire dal secondo anno di assicurazione.

Quanto capitale assicurare?

Al fine di valutare attentamente la quantità di capitale da garantire devi fare tutti i conti possibili, i quali devono tenere conto sia dell’età, sia anche dell’aspettativa dei tuoi cari e delle tue possibilità economiche.

In questo caso devi considerare:

  • possibilità di mantenimento del figlio per tutti i cicli di studio;
  • acquisto beni durevoli;
  • spese mediche;
  • vacanze e svaghi;
  • eventuali imprevisti.

Migliore Polizza caso vita VS polizza caso morte

Le Polizze vita caso vita sono definite tali, in quanto ti restituiscono il capitale versato nel caso in cui sei in vita al termine del contratto.

Si tratta di polizze che rientrano nel campo del risparmio gestito o della previdenza complementare, definita come delle polizze inferiori per struttura e funzionamento alle altre forme.

Sono, invece, definite Polizze vita caso morte quelle che garantiscono un capitale nel caso in cui vieni a mancare durante tutta la durata del contratto. A prescindere che siano temporanee o standard, si tratta di un prodotto assicurativo che riguarda la tutela dell’individuo.

>>Leggi anche: Dove investire nel 2019 ? Ecco i migliori investimenti

Migliore polizza vita: considerazioni finali

Da quanto analizzato in questa guida, avrai certamente capito che non è semplice scegliere la migliore polizza vita che meglio di altre soddisfi le tue esigenze. Non è semplice stipulare un contratto di questo tipo, come anche non è semplice impostare un discorso che sia serio partendo anche da uno strumento semplice che non sia coordinato con una strategia.

Ecco la ragione per la quale oggi, prima di scegliere una polizza vita, devi valutare attentamente tutti gli elementi a tua disposizione. Puoi cominciare, scegliendo ad esempio dei percorsi adatti al tuo investimento, che tengano conto delle diverse caratteristiche.

Migliori Broker Trading Forex e CFD
#BrokerDettagli
1eToro Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
224Option Licenza: CySEC
MetaTrader 4
Deposito min: 250 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
3ITRADER Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 $
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
4Atfx Licenza: FCA (760555)
Zero commissioni, Spread da 0.0 pip
Deposito min: 200$
DEMO
Opinioni Atfx 5 stelle
* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ESCLUSIVO EBOOK GRATIS !!

I migliori trader hanno già scaricato la GUIDA di 24option! Informazioni utili sia per iniziare che per espandere le conoscenze e migliorare le abilità come trader Forex/CFD.