Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker - domenica, 23 aprile 2017

I migliori pattern per trading opzioni binarie

Trovare i migliori pattern per il trading di opzioni binarie non è impresa facile: dopotutto vi sono una infinità di strategie di trading e pattern da utilizzare per guadagnare con le opzioni binarie. Utilizzare una buona strategia di trading online è fondamentale se si vuole guadagnare nel lungo termine: grazie ad una strategia di trading saremo costretti a seguire sempre un set di regole ben definito e chiaro, lasciando così da parte le emozioni, che possono sempre ostacolare le nostre decisioni quando si tratta di investire con le opzioni binarie (ma anche con altre forme di trading online).

In questo nostro articolo abbiamo voluto raccogliere alcuni tra i migliori e più affidabili pattern per il trading di opzioni binarie. Parliamo di figure grafiche che spesso possono essere individuate sui grafici finanziari e che se usate a nostro vantaggio, possono permetterci di portare a casa dei buoni profitti.

Pattern Harami per il grafico a candele giapponesi

Come ben sapete, il grafico a candele giapponesi è il miglior grafico da utilizzare quando si tratta di fare trading con opzioni binarie. perché ci fornisce moltissime informazioni utili per analizzare l’andamento dei prezzi e dei mercati. Inoltre, nel grafico a candele giapponesi è possibile ricercare una serie di pattern che possono fornirci segnali di trading, come: avvertirci di un potenziale trend rialzista o ribassista, oppure avvertirci che il trend in corso si sta esaurendo e quindi ci troviamo di fronte ad un punto di inversione.

Insomma, i pattern delle candele giapponesi possono tornarci molto utili. Vediamo quindi di spiegare come funziona il pattern Harami. Specifichiamo che questo pattern può trovarsi sia sotto forma di:

  • Harami Bullish durante un trend ribassista
  • Harami Bearish durante un trend rialzista

La candela Harami è una particolare candela che viene a formarsi durante un trend in corso (rialzista o ribassista), esattamente dopo una candela dal corpo lungo. La candela Harami è molto più piccola di questa lunga candela che la precede: per dirlo con dei tecnicismi, il corpo della candela Harami deve trovarsi all’intero del corpo della candela che la precede. E ovviamente, il colore della candela Harami deve essere opposto rispetto a quello della candela che la precede. Queste sono le due semplici condizioni grazie alle quali potete individuare una candela Harami. Qui di seguito potete visionare sia la Harami Bullish, che la Harami Bearish.

Il pattern Harami bearish avviene sempre durante un trend rialzista: la candela Harami bearish è quindi di colore rosso, ed ovviamente è più piccola rispetto alla candela rialzista che la precede (come nell’esempio qui sopra). Viceversa, il pattern Harami bullish avviene sempre durante un trend ribassista: la candela Harami bullish è quindi di colore verde ed è più piccola della precedente. Notate però, come nell’esempio qui sopra, nel caso del pattern Harami bullish qui la candela sia invece rossa: infatti, è possibile (raramente) che la candela Harami abbia lo stesso colore della precedente, nonostante sia molto più piccola.

Pattern Shooting Star per il grafico a candele giapponesi

Dopo aver visionato il pattern Harami, dedichiamoci invece al Pattern Shooting star. La candela shooting star deve sempre trovarsi durante un trend rialzista e rappresenta un potenziale punto di inversione del trend (da rialzista a ribassista). Il pattern Shooting Star ci fa capire come la forza del trend rialzista sia giunta al termine. Di solito, prima della candela Shooting Star vi sono una o più candele rialziste (più sono, meglio è), le quali formano sempre nuovi massimi (indicando proprio la presenza del trend rialzista).

Qui sopra abbiamo un esempio di candela shooting star. Tale candela deve avere un corpo molto piccolo e possedere un’ombra superiore molto lunga, almeno il doppio rispetto alla lunghezza del corpo della candela. Come potete vedere dall’immagine infatti, la piccola candela ha un’ombra superiore molto estesa che è sicuramente lunga più del doppio rispetto al corpo della candela stessa. Inoltre, la distanza tra il prezzo di chiusura della candela (closing price nell’immagine) e il prezzo minimo raggiunto (lowest price nell’immagine), deve essere molto piccola, se non inesistente. In altre parole, l’ombra inferiore della candela Shooting Star deve essere molto piccola, oppure essere proprio assente.

Qui sotto possiamo vedere un esempio di pattern Shooting Star su un grafico. Notate come l’ombra della candela Shooting Star sia molto più lunga rispetto al corpo della candela, mentre l’ombra inferiore è praticamente inesistente. Ciò sta a segnalare che la forza rialzista è ormai terminata, facendo toccare si un prezzo massimo molto alto (l’ombra della candela), ma alla fine la forza ribassista ha vinto e la candela ha chiuso molto più giù rispetto al prezzo massimo (come si può notare dal corpo piccolo). Successivamente allo Shooting Star pattern, notate come è avvenuto un trend ribassista.

Pattern Hammer per il grafico a candele giapponesi

Vediamo adesso di soffermarci su un altro pattern delle candele giapponesi, ovvero il pattern Hammer. Il pattern Hammer si trova durante un trend ribassista e si tratta di un segnale di potenziale inversione del trend in corso (quindi da ribassista a rialzista). Questo pattern ci indica che la forza ribassista sta per terminare e che quindi c’è da aspettarsi l’inizio di un trend rialzista. Qui di seguito possiamo vedere l’esempio di una candela Hammer alla fine di un trend ribassista.

Come potete notare, dopo un forte trend ribassista, abbiamo una candela Hammer e subito dopo di essa incomincia un trend in direzione opposta. La candela Hammer è composta da un corpo molto piccolo, ma possiede un’ombra inferiore molto lunga, almeno due volte la lunghezza del corpo della candela stessa. Da non confondere con il pattern Shooting Star, dove lì la candela ha un’ombra superiore lunga almeno due volte il corpo della candela (e non l’ombra inferiore).

Una candela Hammer rappresenta l’indebolimento del trend ribassista: infatti, la candela Hammer ha un minimo molto basso (come dimostra l’ombra inferiore molto lungo). Ma nonostante ciò, il prezzo di chiusura è superiore a questo minimo, quasi vicino al prezzo di apertura (come dimostra il corpo piccolo della candela). Ovvero un forte segnale di indecisione: per avere conferma dell’inversione del trend, bisogna aspettare le candele successive. Se il nuovo minimo della candela successiva alla Hammer è superiore al minimo toccato dalla Hammer stessa, allora abbiamo una conferma dell’inversione del trend. Qui di seguito potete vedere delle candele Hammer nel dettaglio.

Pattern Triangolo dell’analisi grafica

Oltre ai pattern delle candele giapponesi, sui grafici è possibile anche andare alla ricerca dei pattern dell’analisi grafica. Si tratta di pattern egualmente utili a quelli delle candele giapponesi, e che sono sicuramente molto più conosciuti, perché i grafici a candele giapponesi e i relativi pattern sono stati introdotti nel trading online “occidentale” molto più tardi rispetto ai classici grafici e all’analisi grafica e i suoi pattern. Qui vogliamo parlare del pattern triangolo e di come utilizzarlo nel trading di opzioni binarie.

Vi consigliamo anche la lettura del nostro articolo riguardante le migliori figure grafiche dell’analisi tecnica, per avere una spiegazione completa e dettagliata.

analisi-tecnica-triangolo

Innanzitutto dobbiamo tenere presente che il triangolo può essere simmetrico, ascendente o anche discendente.

Questa rappresenta una figura di consolidamento ed è utile a verificare la continuazione del trend principale.

Questa figura, è la più diffusa in analisi tecnica, e tratta di un pattern, la cui durata non si protrae per oltre 3 mesi. Il triangolo, si caratterizza per delle peculiarità:

  • Il triangolo possiede minimo quattro punti di reazione;
    • due superiori, il quale tracciano la trendline superiori;
    • due inferiori, necessari a disegnare la linea di tendenza inferiore.

Il triangolo è caratterizzato da un limite temporale per la sua risoluzione. Di solito i prezzi rompono il triangolo in un punto compreso tra i due terzi e i tre quarti della profondità del triangolo.

Triangolo simmetrico

Il triangolo simmetrico si caratterizza per via delle sue trendline convergenti; le trendline superiori sono di natura discendente, mentre le inferiori di natura ascendente.

analisi-tecnica-triangolo-simmetricoTriangolo ascendente

Il triangolo ascendente è anche esso caratterizzato dalla formazione di una linea superiore piatta e una linea inferiore, definita appunto ascendente. Questa figura rappresenta un trend rialzista

analisi-tecnica-triangolo-ascendenteTriangolo discendente

Infine l’ultimo triangolo che esaminiamo riguarda il triangolo discendente, caratterizzato da una linea piatta, questa volta quella inferiore e un trend ribassista nella parte superiore

analisi-tecnica-triangolo-discendente

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
124option Licenza: Cysec, Consob
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2IQ Option Licenza: Cysec, Consob
Payout: 91%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3BDSwiss Licenza: Cysec
Payout: Profitti fino all'85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4EZTrader Licenza: Cysec, CONSOB
Payout: fino al 95%
Deposito min: 200 €
VISITA
Opinioni EZTrader 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker I migliori pattern per trading opzioni binarie
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Termini di ricerca:

  • directa trading opinioni
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com