Plus500 ha recentemente lanciato la sua nuova Trading Academy digitale, accessibile tramite sito web e app: un vero e proprio centro di conoscenza e di formazione che permetterà ai trader di sviluppare le competenze e la consapevolezza utili per fare trading in diverse condizioni di mercato.

Cosa comprende la suite di strumenti educativi di Plus500

Nel comunicato stampa con cui presenta le sue novità, Plus500 (qui la nostra recensione)  ricorda che la Trading Academy digitale comprende tanti tool educativi di facile utilizzo come un eBook, una Video Trader’s Guide e un esteso set di FAQ che semplificano il trading a principianti ed esperti.

David Zruia, CEO di Plus500, commenta così

Come piattaforma di trading leader a livello globale, comprendiamo la necessità di aiutare i clienti a prendere decisioni informate sulle loro finanze. A seguito di una stretta interazione con la nostra comunità di trading, abbiamo deciso di lanciare la Trading Academy per offrire una suite completa di strumenti che migliorino ulteriormente l’esperienza di trading e sottolineare la nostra missione di fornire un accesso fidato e intuitivo ai mercati finanziari per tutti, attraverso una tecnologia best-in-class, un’ampia gamma di prodotti e una scala globale con servizi localizzati. La nostra mission è quella di consentire a tutti un accesso fidato e intuitivo ai mercati finanziari attraverso una tecnologia best-in-class, un’ampia gamma di prodotti e una presenza globale con servizi localizzati.

I prodotti formativi dell’Academy di Plus500

L’Academy di Plus500 offre una serie di prodotti formativi come:

  • eBook: gratuito e scaricabile, favorisce una chiara comprensione degli asset negoziabili, delle piattaforme di trading e delle loro caratteristiche, della terminologia chiave con esempi di trading reali.
  • Video Trader’s Guide: Video “how-to” appositamente creati aiutano i trader a utilizzare al meglio le piattaforme di Plus500. I video serviranno anche per migliorare le proprie conoscenze sui mercati finanziarie  e sulle tecniche di investimento, così come sulle strategie più diffuse e sulla consapevole comprensione dei rapporti rischio-rendimento.
  • Strumenti di Risk Management: Plus500 consente ai trader di gestire i rischi con strumenti semplici ma potenti come Stop Limit, Stop Loss, Stop Garantito e Trailing Stop.
  • FAQ: il broker ha racchiuso tutte le domande più comuni poste dai trader in un unico luogo dove poter trovare le risposte a ogni quesito.

Le altre risorse di Plus500

Nello stesso comunicato Plus500 rammenta come offra a tutti i trader un ulteriore supporto sotto forma di News & Market Insights, che permette di rimanere aggiornati sulle ultime notizie e sugli sviluppi dei mercati finanziari globali, insieme all’accesso alle analisi degli esperti.

I trader di Plus500 che lo desiderano possono ricevere via e-mail, SMS e push e aggiornamenti su eventi di mercato significativi. Inoltre, potranno consultare il Calendario economico gratuito di Plus500, che tiene traccia dei principali eventi di mercato in arrivo, per essere sicuri di essere sempre aggiornati.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.