Il titolo Trade Desk (NASDAQ: TTD) ha subito un crollo di oltre il 28% nelle contrattazioni pre-market di venerdì, dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre 2025. Nonostante i numeri abbiano superato di poco le previsioni degli analisti, la reazione del mercato è stata estremamente negativa, complice anche una guidance senza sorprese e un cambio ai vertici finanziari.

L’azienda di tecnologia pubblicitaria ha registrato un utile per azione rettificato di 0,41 dollari, appena un centesimo in più rispetto alle stime di consenso, e ricavi per 694 milioni di dollari, contro i 685,5 milioni attesi dal mercato. Per il terzo trimestre, il management prevede entrate di almeno 717 milioni di dollari, un dato leggermente superiore alla proiezione media di Wall Street (716,2 milioni), ma considerato poco entusiasmante dopo le performance recenti di colossi come Meta, Google e Reddit.
Leggi anche: 📊Come investire oggi. Una guida al trading online
Parallelamente, l’azienda ha annunciato una transizione nella carica di Chief Financial Officer. Dal 21 agosto, il ruolo passerà ad Alex Kayyal, attuale membro del consiglio di amministrazione, con un passato di rilievo in Salesforce e Lightspeed Venture Partners. Kayyal subentrerà a Laura Schenkein, in azienda da oltre dieci anni, che resterà fino a fine anno per garantire un passaggio graduale.
👉Apri ora un conto demo gratis su eToro per iniziare a investire su azioni
Secondo gli analisti di Stifel, la reazione negativa del mercato è dovuta principalmente a una combinazione di fattori: guidance per il terzo trimestre in linea con le attese, cambio nel ruolo di CFO e contesto competitivo sempre più agguerrito, in particolare con l’espansione della DSP di Amazon. Tuttavia, The Trade Desk continua a ritenere che la piattaforma di Amazon non rappresenti una minaccia significativa per il proprio business. A seguito dei risultati, Stifel ha rivisto al ribasso il target price sul titolo, portandolo da 95 a 90 dollari.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 61% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Unisciti al nostro canale Telegram! 🚀
Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹
- Ricevi 5.000 $ per fare trading ora
- Oltre 750 CFD disponibili – Leva fino a 30: 1
- Fai trading 7 giorni su 7
