Sappiamo bene che Avatrade è il broker di trading online che oggi ha messo a tua completa disposizione la possibilità di fare trading online con i CFD sulle criptovalute come ad esempio:

  • Ethereum;
  • Dash;
  • Ripple;
  • BitCoin, ecc.

È chiaro che prima di procedere con questa spiegazione, non possiamo non ricordare chi è Avatrade.

Avatrade lo possiamo definire come il broker di trading online che ti offre la possibilità di fare trading con una varietà di piattaforme regolamentate e autorizzate che ti offrono uno stile di trading online unico nel suo genere.

Essendo uno dei migliori broker non ti possiamo non consigliare di approfondire l’argomento leggendo la nostra recensione: AvaTrade opinioni conto demo e recensioni

AvaTrade ti offre un conto demo gratuito per un massimo di 21 giorni. Un tempo utile a mettere in pratica le tue strategie e a testare le piattaforme con il quale vuoi operare.

Ti potrebbe interessare anche Avatrade: Accademia di trading, eBook, Webinars, Appgo

Tieni presente che la limitazione del conto demo la si deve essenzialmente al fatto che nel conto demo non sono contenute alcune caratteristiche specifiche come ad esempio le emozioni o l’ansi che invece sono caratteristiche del conto reale.

Il broker per altro continua a stupire non solo per le sue caratteristiche ma anche per la grande qualità ed esperienza di trading, che esso offre a tutti i trader senza anche tralasciare la completezza della sua offerta, attualmente allineata dal punto di vista qualitativo alla concorrenza.

Oggi invece vi vogliamo parlare della possibilità di fare trading online con le cripotvalute che possiamo definirle come degli elementi fondamentali per chi ama investire in questa nicchia di mercato, sempre più importante.

In sostanza, ve ne sono tantissime cripto valute, ma solo alcune di esse sono considerate degli ottimi investimenti, visto e considerato che hanno visto il loro valore e la loro capitalizzazione crescere durante l’ultimo anno.

Il broker in breve si dimostra un ottimo broker attento a soddisfare tutti i suoi clienti, anche i più esigenti e per tale motivo fornisce a questi la possibilità di tradare e investire con gli asset più richiesti del momento.

avatrade trading online con i CFD sulle criptovalute
Avatrade trading online con i CFD sulle criptovalute

AvaTrade ti offre la possibilità di investire con i CFD sulle cripotvalute e su tantissimi altri asset.

È possibile investire per tanto sia puntando al rialzo sia anche puntando al ribasso e sempre senza commissioni grazie ad AvaTrade.

Clicca qua per leggere le opinioni su AvaTrade>>

Perché fare trading con le cripotvalute su Avatrade

Il 2022 è stato un anno molto difficile per il settore delle criptovalute. A causa del rialzo dell’inflazione e della conseguente virata nelle politiche monetarie delle banche centrali, gli asset più speculativi dove si era concentrata alta liquidità hanno registrato una perdita secca di appeal. Bitcoin &C. rientrano in questo gruppo. Tra l’altro sono scoppiati numerosi scandali che hanno portato a gambe all’aria vari exchange.

In questo contesto è diventato fondamentale prestare molto attenzione alla scelta della piattaforma da usare per investire in criptovalute. Per evitare spiacevoli sorprese è sempre bene verificare le autorizzazioni e il rispetto della normativa. Avatrade è un broker CFD che offre la possibilità di fare trading sulle criptovalute senza comprare asset fisici. Ciò significa che con Avatrade non avrai il possesso fisico dell’asset e questo, in un momento delicato come quello attuale, non è detto che sia un male.

Come vedremo dopo con Avatrade puoi fare trading su tante criptovalute. Non solo Bitcoin ma anche Ethereum, Dash e Ripple. Sempre attraverso i CFD e questo perchè Avatrade non è un broker.

Criptovalute e Bitcoin: il nuovo oro di Avatrade

AvaTrade abbiamo visto che offre a tutti i trader l’opportunità di tradare su una vasta gamma delle principali valute digitali 24 ore su 24 7 giorni su 7.

Oggi le criptovalute le possiamo definire come opzioni di investimento popolari e convenzionali per tutti i trader.

L’obiettivo principale che ci si pone oggi è quello di rendere questa nuova tecnologia popolare tanto da permettere a tutti i trader e alle persone di acquistare, negoziare e investire senza l’intervento di banche o altri istituti finanziari.

Le criptovalute sono per altro degli strumenti altamente volatili e quando la volatilità è massima anche le occasioni per entrare lo sono (attenzione però ai rischi).

E chiaro che le criptovalute non sono monete fisiche. Esse sono solo elettroniche e come tali sono definite asset digitali le quali rimangono sotto forma di dato.

La tecnologia che si cela dietro controlla inoltre la maggior parte dei loro valori, e determina il protocollo di identificazione e trasferimento del denaro.

Oggi la prima valuta digitale per eccellenza come detto anche in precedenza è il Bitcoin, che rimane lo standard di riferimento per tutte le altre valute digitali.

Ad essa sono anche collegate i Litecoin.

Considera che Bitcoin e Litecoin sono le 2 criptovalute più preziose sul mercato.

Con avatrade potrai anche ti scegliere di fare trading su altre valute digitali che hanno raggiunto una quota di mercato elevata.

Esse sono:

  • Bitcoin;
  • Bitcoin Cash;
  • Dash;
  • Ripple;
  • Ethereum;
  • Ethereum Classic.
avatrade apri conto criptovalute
Avatrade: trading online con i CFD sulle Criptovalute

Vantaggi di fare trading cripotvalute

Non è una domanda a caso …

Sapendo che le criptovalute potrebbero essere la valuta del futuro, visto e considerato anche che gente sta mostrando un crescente interesse verso di esse con un consequenziale apprezzamento del prezzo, non possono essere ignorate.

Avatrade questo lo ha capito ed è per questo che oggi ti offre una tale possibilità.

Considera anche che AvaTrade offre:

  • spread competitivi;
  • nessuna commissione sulle transazioni;
  • maggiore redditività.

Ecco che operare con Avatrade, non può che essere del tutto conveniente e per altro, facendo trading sulle variazioni di prezzo della valuta digitale, ti permette di ottenere dei vantaggi economici senza anche possedere o acquistare fisicamente il bene.

Scegliendo di fare trading con AvaTrade sarai certo di operare con un broker affidabile e regolamentato.

Vantaggi di fare trading con Avatrade sulle cripotvalute:

  • possibilità di aprire un conto di trading reale con un minimo di $100;
  • tantissimi vantaggi di trading legate alle cripto valute;
  • Tassi swap competitivi;
  • Possibilità di andare corti su tutte le coppie;
  • Leva fino a 2:1 per i residenti UE;
  • Servizio e supporto in 14 lingue h 24;
  • Quotazioni in tempo reale;
  • grafici real time;
  • diverse piattaforme di trading per i trader di qualsiasi livello:
    • piattaforma MT4;
    • AvaTradeGO;
    • trading da mobile.

Trading di CFD sui Bitcoin con Avatrade

Bitcoin è definito da diverso tempo ormai come l’argomento principale della rete.

avatrade Bitcoin
Trading di CFD sui Bitcoin con Avatrade

AvaTrade ti permette di fare forex trading su questa valuta.

Le sue caratteristiche sono:

  • alta volatilità;
  • scambio con il dollaro statunitense;
  • possibilità di fare trading su di essa 24 ore al giorno, 5 giorni a settimana, con le piattaforme MetaTrader 4 e AvaTradeAct;
  • leva fino a 2:1.

Cosa sono i Bitcoin?

I Bitcoin (BTC) sappiamo bene essere definiti come la valuta digitale per eccellenza e queste monete vengono trasferite attraverso codici “criptati”, che non sono comprensibili ad hacker o a individui estranei.

Il Bitcoin oggi è considerato anche come un’ottima valuta per scambiare denaro su internet in modo sicuro.

Seguire il trend del Bitcoin sul Dollaro USD ha fatto si che tantissimi trader iniziassero a investir su questo bene con un incremento costante in tutti questi anni.

Cosa ti serve per fare trading sui Bitcoin?

Non è difficile scoprirlo, ma noi per semplicità te lo riportiamo.

Ti basta avere:

  • connessione internet dalla quale collegarsi;
  • portafoglio digitale e conto demo;
  • possedere uno smartphone, tablet o personal computer dal quale collegarsi e fare trading;
  • essere in grado di effettuare un’analisi tecnica di trading.

Cosa puoi acquistare con la valuta digitale?

In sostanza tutto.

Purtroppo sono pochi ancora in Italia gli esercizi commerciali che utilizzano questa valuta.

Oggi il trend è comunque in costante crescita anche se è lontano dal definirlo ottimale, mentre fuori dall’Italia la moneta ha già un vasto utilizzo.

Cosa si intende per “minatori” di Bitcoin?

I Bitcoin si comprano e si vendono sul mercato come le valute reali.

Essendo che esse non fanno capo a nessuna banca centrale, esistono degli emettitori di Bitcoin detti “Bitcoin Miner”, minatori di Bitcoin.

Esistono oggi degli exchange che operano anche offline mettendo in comunicazione le persone stesse.

Come sono emessi i Bitcoin?

I Bitcoin sono creati da un algoritmo computerizzato ad alta intensità. Esso limita la sua produzione tanto che esso può mettere in circolazione un totale massimo di 21 milioni di Bitcoin, destinato ad esaurirsi tra circa 100 anni.

Questa caratteristica li rende molto simili a l’olio e il petrolio che sono risorse esauribili.

Ovviamente se tu sei un trader non ti interessa sapere altro che la sua popolarità è in continuo aumento e questo potrebbe comportare un aumento del prezzo e quindi è possibile investire con una strategia al rialzo.

Avatrade apertura conto demo

Trading CFD su Ethereum con Avatrade

Anche se li possiamo definire molto simile a Bitcoin, gli Ethereum è una criptovaluta che funziona attraverso una blockchain.

avatrade ethereum
Trading CFD su Ethereum con Avatrade

In pratica si tratta di una moneta digitale al pari dei Bitcoin che vengono emesse in quantità limitata e che oggi presentano un tasso di emissione collegato a delle formule matematiche anche abbastanza complicate, a differenza invece dei Bitcoin dove l’inflazione futura è controllata e conosciuta a priori.

Gli Ether (nome della valuta) oggi sono scambiati liberamente da un account all’altro proprio come fanno i Bitcoin.

I blocchi di Ethereum si formano ogni 15 secondi.

Il valore è aumentato vertiginosamente nel 2017. Anche per Ethereum però il 2022 non è stato un anno facile.

Avatrade apertura conto demo

Trading di CFD sui Litecoin

Il Litecoin lo possiamo definire come il principale avversario del Bitcoin.

Anche tu con AvaTrade puoi fare trading online.

avatrade litecoin
Trading di CFD sui Litecoin

Allo stesso modo della precedente e delle seguenti, puoi fare trading online con AvaTrade su Litecoin sia long che short (acquistando o vendendo) all’istante.

Non importa il grado di livello di esperienza che tu possiedi, se sei scettico o entusiasta sul futuro delle valute digitali.

Oggi anche tu puoi fare trading online e investire su queste criptovalute in base alla tua analisi.

I sistemi di trading da utilizzare sono gli stessi descritti per i BitCoin.

Perché fare trading di Litecoin con i CFD?

Sono diversi i motiviche ci spingono a consigliarti di fare trading online con i LiteCoin.

In questo caso, ricordiamo:

  • Sicurezza;
  • Semplicità;
  • Leva fino a 2:1;
  • Possibilità di diversificare il portfolio con Avatrade.
  • Potente software di trading

Essendo che il Litecoin è una valuta peer-to-peer decentralizzata  anch’essa si basa sul sistema identico al Bitcoin.

I creatori del Litecoin hanno voluto riprodurre il modello del Bitcoin al fine di sviluppare una valuta più stabile ed efficiente.

Oggi tra Bitcoin e i Litecoin esistono varie differenze fondamentali:

  • il modo in cui le valute vengono “estratte”;
  • procedura di sicurezza;
  • numero di monete che verranno prodotte in totale;
  • differenti vantaggi a favore dei Litecoin rispetto ai BitCoin:
    • Velocità delle transazioni;
    • Sicurezza maggiore;
    • Maggiore liquidità.

Come si ottengono i Litecoin?

A differenza del denaro reale che viene emesso dalla banca centrale, i Litecoin si possono ottenere utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Scambiandoli con denaro reale su apposite piattaforme di trading online;
  • Miniera di Litecoin (ovvero un processo costoso ma anche complicato che richiede l’utilizzo di un’apparecchiatura tecnologica);
  • Scambiandoli con i Bitcoin (BTC/LTC) grazie al broker.
Avatrade apertura conto demo

Trading CFD su Ripple con Avatrade

La criptovaluta Ripple lo possiamo definire come un sistema di pagamento aperto ma ancora in fase beta.

avatrade ripple
Trading CFD su Ripple con Avatrade

Il suo obbiettivo è quello di consentire alle persone di liberarsi dai vincoli imposti da:

  • istituti finanziari come:
    • banche;
    • carte di credito;
    • altre reti che impongono commissioni e tempistiche più o meno ampie.

La criptovaluta è stata realizzata al fine di dare vita ad una rete di pagamenti digitali per transazioni finanziarie in tempo reale.

Attenzione:

  • il network viene chiamato Ripple;
  • la valuta Ripple, con simbolo XRP, si chiama Ripples.

La frequenza di rilascio di queste monete nel sistema influenza il prezzo e il tasso.

Infatti devi considerare che oggi esistono 100 miliardi di XRP, mentre Ripple detiene circa il 60% dei XRP.

Vantaggi del fare trading sul Ripple con AvaTrade

Fare trading sul Ripple con AvaTrade vuol dire anche sfruttare i seguenti vantaggi:

La società che oggi vi è dietro al Ripple si chiama “OpenCoin”.

Vi sono due entità separate che oggi costituiscono il Ripple:

  1. il network di pagamento;
  2. la valuta che circola sul network di pagamento.

La principale idea di questo sistema digitale decentralizzato è di collaborare con diversi sistemi di pagamento in tutto il mondo.

Ripple in breve consente alle aziende di effettuare transazioni entro 3-5 secondi.

Tutti i pagamenti vengono elaborati e ricevuti automaticamente e sono irreversibili.

I Bitcoin e i Ripple sono molto simili tra di loro perché:

  • hanno un numero predefinito di unità che possono essere coniati,
  • possono essere trasferite P2P entrambe;
  • hanno chiavi di sicurezza digitali che prevengono il trasferimento non autorizzato di valuta.
  • Tutte le informazioni di pagamento sul sistema sono private.

Le differenze tra Bitcoin e Ripple

  • Analogie:
    • open source;
    • transazioni anonime;
  • Differenze:
    • Ripple elabora più velocemente le transazioni;
    • maggiore efficienza energetica rispetto al Bitcoin;
    • network decentralizzato per l’effettuazione di transazioni;
    • Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata;
    • numero definito di XPR (Ripples) di 100 miliardi.
Avatrade apertura conto demo

Trading online su Dash con Avatrade

Il Dash lo possiamo intendere come una delle valute digitali più promettenti future.

avatrade dash
Trading online su Dash con Avatrade

Esse sono scambiate e trasferte tramite una piattaforma open-source, peer-to-peer e riducono la necessità per chiunque di essere totalmente dipendente dalle banche per trasferire i fondi.

Tutti i trasferimenti vengono controllati e autenticati da una rete distribuita.

Il Dash offre le stesse funzioni del Bitcoin con qualche funzione aggiuntiva in più.

Uno dei maggiori fattori che influenza tale l’aumento di prezzo è la domanda e l’offerta di monete disponibili all’utilizzo.

Perché fare trading sul Dash con AvaTrade?

Ti consigliamo di fare trading con Il Dash con AvaTrade per i seguenti motivi:

  • Possibilità di andare corti su tutte le coppie;
  • Leva fino a 2:1;
  • Servizio e supporto in 14 lingue h24;
  • Quotazioni in tempo reale ;
  • grafici real time;

Perché scegliere il Dash?

  1. Transazioni e saldo trader riservato grazie alle misure di sicurezza avanzate;
  2. possiede una tecnologia innovativa;
  3. valuta globale a cui chiunque può inviare denaro ovunque nel mondo alla stessa velocità e con le stesse commissioni senza variazione;
  4. valuta economica da utilizzare;
  5. rete a 2 livelli:
    1. primo composto dai minatori che riportano le transazioni sul blockchain;
    2. secondo livello si trovano i masternode.

Da non prendere sotto gamba anche il fatto che la funzione principale del Dash che attrae molte persone è conosciuta con il nome di “Darksend System”.

Un sistema che rende le transazioni impossibili da tracciare.

Fare trading con i Dash non presuppone la richiesta di conti e nessuna registrazione come anche nessuna verifica dell’identità.

Per mantenere l’anonimato, il Dash rappresenta una migliore opzione rispetto al Bitcoin, e tutto questo lo rende la valuta digitale più improntata alla privacy disponibile.

In futuro si spera anche che il Dash annunci nuove funzioni e aumenti il circolante.

Le capacità uniche del Dash sembrano spingere la valuta digitale verso una posizione sempre più importante sul mercato, il che potrebbe tradursi in importanti opportunità di trading.

Avatrade apertura conto demo

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram