Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker
EnglishItalian

FAQ Opzioni binarie: domande e risposte

In questa sezione, potrete trovare tutte le FAQ (Frequently asked question – domande poste frequentemente) sulle opzioni binare che vi aiuteranno meglio a comprendere il metodo migliore per fare trading online su di un mercato ad alto rischio. Passeremo in rassegna le migliori domande che ci sono state poste dai trader, per darvi un’informazioni completa in merito al da farsi.

FAQ-opzioni-binarie-domande-e-risposte

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono opzioni dal quale scambio possono derivare vincite o perdite. Da qui ne deriva il termine binaria, ovvero 2 risultati. Potrai conoscere in anticipo la vincita (ovvero la percentuale di guadagno) o di perdita. Con le opzioni binarie potrai investire su diversi asset come:

  • materie prime;
  • indici come FTSE-100, IBEX-35, S & P 500;
  • coppie di valute come Euro/Dollaro, Sterlina britannica/Dollaro, Dollaro Statunitense/Lira turca, ecc.; 
  • materie prime;
  • azioni, come Lloyds, Barclays PLC, Google Inc., ecc.

Le opzioni binarie, o anche opzioni digitali, sono un’attività che offrono un rendimento fisso sulla base della previsione prevista. Consentono anche di guadagnare degli alti rendimenti in tempi veramente brevi, in modo semplice e veloce.

Tutti i versamenti effettuati con le opzioni binarie offrono 3 possibili risultati vincenti:

  • in the money;
  • Out of the Money;
  • Tie.

Questi termini indicano la fine del trade in riferimento al prezzo di mercato. In altre parole, un’opzione binaria altro non è se non uno strumento finanziario che fornisce l’accesso a beni globali.

Se l’opzione binaria scade out of the money vuol dire che il trader perderà la maggior parte dell’investimento iniziale effettuato meno il tasso di protezione, il quale impedisce di perdere il loro intero investimento. Solitamente si aggira intorno al 5% – 15% dell’importo investito.

Come iniziare a fare trading con le opzioni binarie?

Per sapere come fare trading con le opzioni binarie, basta leggere di seguito. Per fare trading con le opzioni binarie in modo semplice e veloce basta aprire un conto demo con uno dei migliori broker opzioni binarie. Quindi seguire questi semplici passaggi:

  • Registrarsi su di una piattaforma di trading opzioni binarie;
  • selezionare l’asset con cui vuoi iniziare a fare trading binario;
  • scegliere l’importo che desideri investire e fai la tua previsione sulla direzione del prezzo sull’asets. Se si prevede un rialzo, selezionare call; se si prevede un ribasso seleziona Put;
  • ritirare la vincita.

Ricordiamo in questo caso che non sempre le vincite sono scontate. Per tanto prima di investire denaro reale, vi consigliamo di fare trading con il conto demo opzioni binarie.

E’ possibile aprire un conto demo opzioni binarie?

Ormai tutti i broker opzioni binarie offrono un conto demo dimostrativo anche se non sempre corrispondo al conto reale. Distinguiamo in questi casi il conto demo opzioni binarie a tempo limitato da quello a tempo illimitato che permette in entrambi i casi di testare le strategie opzioni binarie o per un periodo di tempo limitato o per un periodo di tempo illimitato.

Ti consigliamo per tanto di leggere le nostre valutazioni dei broker e il nostro articolo: Opzioni binarie demo: trading con un conto gratuito.

Cosa significa put and call?

Sono 2 termini specifici che indicano la negoziazione di opzioni binarie. L’opzione Call (su) viene utilizzata nel caso in cui si prevede un rialzo del prezzo dell’asset; se si prevede una discesa dell’assets, si seleziona put (giù).

Ancora, possiamo definire opzioni CALL un opzione che conferisce profitto al trader quando il prezzo dell’opzione è più alto rispetto al prezzo della scadenza. In questo caso, se la scadenza dell’opzione coincide esattamente con il livello del prezzo di esercizio, l’investimento viene rimborsato. In gergo tecnico si dice andare lungo.

Definiamo invece opzioni put tutte le opzioni che chiudono con un prezzo inferiore rispetto a quello di apertura e quindi l’opzione scade al di sotto del prezzo di esercizio. In questo caso si dice in gergo tecnico andare corto 

Quali piattaforme di trading scegliere?

Abbiamo raccolto e analizzato in maniera dettagliata le migliori piattaforme di trading online (broker opzioni binarie). Consigliamo per tanto l’utilizzo di una delle seguenti piattaforme.

Dove aprire un conto demo gratuito e fare pratica prima di utilizzare un conto reale?

È possibile aprire un conto demo gratuito sulla piattaforma di trading online 24Option o su Banc de Binary e fare trading binario senza costi aggiunti con il conto demo, oppure scegliendo tra quelli di seguito riportati:

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Banc De Binary Bonus: 10000$
Payout: 90%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni Banc De Binary 4 stelle
5 TopOption Bonus: 2500€
Payout: 85%
Deposito min: 100$
VISITA
Opinioni TopOption 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker FAQ Opzioni binarie: domande e risposte
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle

Come funzionano le regole per i bonus opzioni binarie?

E’ cosa risaputa che la maggior parte dei broker, incentivano i loro trader a effettuare delle operazioni di trading tramite dei bonus opzioni binarie. Questi il più delle volte sono dei bonus sul primo deposito, ma con regole specifiche per il ritiro e attivazione del bonus, che variano da broker a broker e devono essere apprese prima ancora di iniziare a fare trading. Per maggiori informazioni consulta termini e regolamenti del bonus del tuo broker.

Quale robot opzioni binarie scegliere?

Per quanto riguarda i migliori software, raccomandiamo Binary Speedbot ma non solo. I robot opzioni binarie come le strategie opzioni binarie non sono unici e adattabili a tutti i trader; consigliamo per tanto di visitare la sezione Robot Opzioni binarie presente nel nostro blog.

Ricordiamo che i robot, come binary speedbot sono dei sistemi ideati che ti aiutano nel trading binario ad ottenere i migliori risultati e generare maggiori vincite e di conseguenza maggiori introiti.

Se volete un consiglio su quali segnali utilizzare, per aumentare i vostri profitti, seguite la sezione segnali di trading opzioni binarie.

Esistono dei libri sulle opzioni binarie?

Ad oggi vi possiamo affermare che esistono libri in merito al trading online con le opzioni binarie ma vi sono molti blog che offrono queste informazioni gratuitamente; ancora tutti i broker permettono, previa registrazione e apertura di un conto demo, di poter accedere alla sezione formazione da cui è possibile scaricare interamente degli ebook sul trading binario.

Quali sono gli importi di investimento?

Gli importi di investimento vengono definiti come le somme che un trader investe nei suoi trade ed essi sono fissi per alcuni broker mentre possono variare per altri e secondo anche delle opzioni con cui si decide di investire. Molti permettono anche di controllare perdite e profitti con stop loss e tack profit.

Quale strategia di investimento consigliare?

La strategia Trend line di DeMark dal nostro punto di vista è la strategia più utilizzata e e più redditizia.

Che cos’è il time frame o tempo di scadenza dell’opzione?

Il tempo di scadenza è il tempo in cui si chiude l’opzione. Per esempio, un trading 30 secondi scade dopo 30 secondi. E ‘in questo momento che si determina la vincita o la perdita.

Quali sono i tempi di scadenza?

Il tempo di scadenza rispecchia il momento esatto (data e ora) in cui un’opzione binaria scade. Questo viene prescelto dal trader prima ancora di iniziare ad operare con le opzioni binarie ed è possibile scegliere tra differenti tempi (time frame) che variano da pochi secondi ( 30 secondi, 60 secondi), fino anche ad opzioni con scadenza mensile, giornaliera, settimanale, ecc.

Ricordiamo che questi non sono cambiabili, non possono essere cambiati nel corso dell’operazione. Quindi possono essere scelti prima di iniziare ad investire ed una volta che viene dato l’ok alla negoziazione bisogna attendere la scadenza.

Che cosa significa percentuale massima vincita (payout) nel trading online?

Sono i massimi profitti che puoi ottenere su un investimento. Per esempio, nella piattaforma Banc de Binary il payout è pari al 91%. Se si investe $ 100, si ottiene un profitto di $ 91.

Solitamente il rendimento di un investimento di successo renderà una percentuale che varia dal 65% al 100% in base anche alle tipologie di opzioni con cui si decide di investire. Ogni sottostante ha il suo payout predeterminato indicato su ogni sito del broker prescelto.

Esempio:

Supponiamo di investire 100 $ su un’opzione che si chiude in the money. In questo caso avremo un ritorno economico (un payout pari al 70%) di 170 $, con un guadagno netto di 70 $. In caso di opzione invece terminata in perdita, si perderanno 70 $ salvo diverse eccezioni prestabilite dal broker.

E’ possibile investire con un dispositivo mobile?

Sì, è possibile investire utilizzando un dispositivo mobile con tutte le piattaforme di trading binario da noi consigliate.

I profitti sono tassati?

solitamente i profitti sono tassati in percentuali e secondo quanto stabilito dalla normativa fiscale del paese di residenza del trader.

Qual’è l’importo massimo e minimo di investimento?

L’importo massimo e minimo di investimento cambia in base al broker e in base all’opzione prescelta. Di conseguenza l’importo di investimento per ogni trade varia da $ 1 a $ 50,000.

Consigliamo dunque di tenere sempre sotto controllo Termini e condizioni del broker con una particolare attenzione a considerare anche il rischio prima ancora di effettuare la registrazione con un particolare broker.

Dove vengono visualizzate le ore di negoziazione delle attività?

Queste possono essere visualizzate all’interno della pagina Indice Attivo attraverso cui potrete consultare le liste e gli orari di negoziazione insieme alle attività disponibili, con la data di scadenza e relativa descrizione.

Le opzioni binarie sono compatibili con i broker Forex?

Bisogna fare una differenza, il Forex è lo scambio di valute, fare trading sul Forex non è come fare trading binario. Si può anche fare trading binario sulle valute, ma sono 2 cose differenti e le piattaforme di trading Forex sono differenti dai broker di opzioni binarie, sono 2 cose distinte. Consigliamo di visitare la sezione dedicata al trading Forex presente su Meteofinanza.com per approfondire meglio il discorso.

Infine però teniamo a precisare che nonostante i broker sono identici, opzioni binarie e forex sono 2 cose completamente distinte.

Il trading di Forex è più complesso del trading di opzioni binarie. Il forex infatti, permette di investire utilizzando il leverage, aumentando i profitti grazie anche alle fluttuazioni dei tassi di cambio tra 2 valute differenti.

Le opzioni binarie non offrono invece la possibilità di fare trading con la leva. Eventuali profitti e perdite sono conosciuti ancora prima di eseguire il trade, inoltre il rischio è sempre limitato all’importo investito a differenza del Forex.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Bonus: 100%
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Bonus: 36%
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Bonus: 100%
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker FAQ Opzioni binarie: domande e risposte
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 5 stelle
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com