Segnali opzioni binarie, le analisi di mercato

Avviso: Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Per ottenere dei guadagni dal trading online in opzioni binarie hai bisogno di conoscere il mercato, interpretandone gli andamenti nel modo giusto. Per riuscirci, devi analizzare le dinamiche che spingono i prezzi in una certa direzione e saper utilizzare i Segnali Opzioni Binarie.

Segnali opzioni binarie: Il prezzo di mercato di qualsiasi bene finanziario può muoversi in due differenti direzioni: 

Direzione rialzista: caratterizzata da massimi e minimi crescenti

Tendenza rialzista

Direzione ribassista: caratterizzata da massimi e minimi decrescerei

Tendenza ribassista

Vi è poi una terza fase in cui il prezzo non assume una direzione, ma si sposta lateralmente come imprigionato tra due estremi, che in analisi tecnica vengono identificati come supporti e resistenze. Questa fase viene appunto definita: “fase laterale” e preannuncia due possibili esiti:

Inversione di tendenza

Inversione di tendenza

Continuazione di tendenza

Continuazione di tendenza

Conoscere le fasi in cui si trova il prezzo del sottostante su cui hai deciso di investire, significa poter operare nel modo giusto e garantirti di ottenere i maggiori profitti!

Analisi di mercato e segnali opzioni binarie

Facciamo subito un esempio di analisi prendendo in considerazione la coppia di valute più volatile, e quindi più conveniente per fare trading con opzioni binarie.

Analisi tecnica Euro/dollaro

Analisi tecnica euro dollaro

Il grafico che stai osservando rappresenta l’andamento del tasso di cambio euro/dollaro, come puoi ben vedere la tendenza generale delle quotazioni è ribassista, quindi, per investimenti di medio termine è certamente opportuno valutare acquisti di opzioni binarie Put.

Analisi supporti e resistenze euro dollaro

Se invece andiamo ad osservare i supporti e le resistenze di prezzo notiamo come possiamo sfruttarli per investimenti con time frame orari, ottenendo così dei guadagni giornalieri.

Osservando il grafico, puoi notare come il tasso di cambio, dopo aver superato al ribasso il primo supporto a quota 1.3592, abbia continuato la discesa, come nella maggior parte delle volte accade, sino a raggiungere il secondo supporto a quota 1.3559. Questa informazione si potrebbe sfruttare benissimo con un investimento in opzioni binarie Put con scadenza giornaliera, ottenendo così un guadagno di circa l’80% del capitale investito.

L’importanza dei dati macroeconomici

Oltre all’analisi tecnica ti offriamo anche un resoconto dei dati macroeconomici giornalieri (vedi Calendario Economico) in grado di influenzare il mercato. Grazie a questa informazione puoi operare investimenti proprio in prossimità di tali pubblicazioni, limitandoti esclusivamente a seguire la direzione del mercato, ottenendo così un guadagno in breve tempo. Infatti, l’influenza dei dati macro ha una durata statistica di circa 60 minuti.

Un semplice esempio di come si possano sfruttare le pubblicazioni macroeconomiche (vedi anche la Strategia dei Dati Macroeconomici) per ottenere dei guadagni con il trading in opzioni binarie consiste nell’investire dopo la pubblicazione di un dato importante. Prendiamo come esempio la variazione dei sussidi di disoccupazione in Gran Bretagna.

Dati macroeconomici
Investire con i dati macroeconomici

Alle 10:30 la variazione è stata di -27.400 unità, la previsione degli analisti era ferma a -25.000. Il dato è stato quindi molto positivo ed ha spinto il mercato a rialzo, questo rialzo poteva essere facilmente sfruttato con un investimento in opzioni binarie call con sottostante gbp/usd.

Segnali opzioni binarie affidabili gratis

L’attività di trading è diventata sempre più semplice, grazia anche all’interesse  degli investitori, che risulta in costante crescita. Alcuni broker di opzioni binarie hanno pertanto creato dei servizi di segnali opzioni binarie live, implementati nella stessa piattaforma di trading.

In questo modo hai la possibilità di ricevere dei segnali in tempo reale e sfruttarli nell’immediato, ottenendo risultati concreti anche se non hai maturato una esperienza di trading che ti consenta di operare in modo del tutto autonomo.

Broker opzioni binarie che offrono il servizio segnali gratuiti

segnali-di-trading-gratuiti-Topoption

——————-

Segnali IQ Option

IQOPTION

Anche IQ Option, al pari di altri broker, oltre ad essere regolamentato ed autorizzato, offre segnali di trading adatti a tutti i trader e consoni a farvi guadagnare.

Guadagnare con i segnali di trading IQ Option è facile e veloce; basta operare sulle operazioni turbo e/o aprire una opzione a 60 secondi contraria al trend segnalato. Questo metodo è molto utilizzato poiché il servizio che offre IQ Option vi segnala la direzione del trend che a breve cambierà. Per questo motivo si consiglia di investire contro trend.

I segnali IQ Option permettono di avere delle informazioni precise e dettagliate su diversi asset anche contemporaneamente. Essendo che si basano sull’analisi tecnica, non possiamo garantire al 100% un risultato ottimale ma essendo basati sullo studiano del trend storico, sono abbastanza precisi sul cambio di trend. Inoltre sono studiati per segnalarvi l’immediato cambio di direzione del trend.

I segnali di trading devono essere interpretati secondo questa logica:

  • se vi viene inviato un segnale con forza massima bisogna prestare molta attenzione a quello che il segnale vi indica, quindi se è uptrend o downtrend;
  • bisogna tenere presente solo i segnali forti, e non i segnali deboli.

Ad esempio, se vi vengono inviati segnali UpTrend (colore verde) bisogna procedere aprendo operazioni di trading a ribasso, al contrario invece, con un segnale DownTrend (colore rosso) bisogna aprire posizioni di trend rialzista.

Per maggiori approfondimenti segnaliamo: IQ OPTION: segnali e strategie di trading

Apri un conto demo gratuito su IQOPTION, CLICCA QUI >>

Per approfondimenti sul broker vi invitiamo a leggere la nostra recensione IQ Option

 

Nella maggior parte dei casi, chi ricerca i segnali di trading è anche interessato ai seguenti argomenti:

C’è chi invece opta per l’auto trading (trading automatico) che è completamente automatizzato (100%):

  • Saper identificare un trend su un grafico
  • Importanza di utilizzare un calendario economico
  • Segnali di trading offerti dal broker
  • Segnali di trading a pagamento
4.5

Riassunto

Operare con i grafici finanziari è d’obbligo se si vuole investire nel trading online e nelle opzioni binarie: senza un grafico sarebbe impossibile seguire l’andamento del valore di un asset. Inoltre, grazie al grafico possiamo individuare i trend in corso e seguirli, per massimizzare i nostri profitti e tagliare le perdite. Ecco perché sono molto utilizzati i servizi di segnali di trading, spesso chiamati anche robot per il trading (oppure Expert Advisor). Anche i broker a volte li offrono, ma si tratta comunque di un servizio aggiuntivo e che non dovrebbe influire sulla vostra scelta del broker con cui operare. Per quanto riguarda invece i servizi di segnali a pagamento, è bene sempre controllare l’affidabilità di tali segnali, tramite recensioni e opinioni su internet.

Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.