Opzioni Binarie: opinioni, strategie di trading, demo e broker - Oggi è mercoledì, 07 dicembre 2016
EnglishItalian

Robot Opzioni Binarie: truffa ?

All’interno del nostro portale trattiamo da sempre l’argomento opzioni binarie, evidenziandone i rischi ed i benefici. Comprendiamo che però molti utenti sono restii ad utilizzare questa forma di investimento perché non hanno le giuste competenze, proprio per questa ragione vogliamo chiarire alcuni punti anche in merito ai robot opzioni binarie. Infatti, se avete “girovagato” abbastanza in rete, una delle ricerche correlate a “opzioni binarie” e “broker opzioni binarie”, è proprio “robot opzioni binarie” o “robot Trading”  e anche “software Auto trading“, tutte ricerche correlate al trading automatico. Ma di che cosa si tratta? Cos’è un robot per opzioni binarie? Andiamo a vederlo insieme in questo nostro articolo.

robot opzioni binarie

robot opzioni binarie

Il nome robot potrebbe ricordare qualche film di fantascienza come iRobot interpretato dall’attore Will Smith , e a dir la verità il concetto di robot opzioni binarie non si distacca molto dal tema che il film in questione propone, infatti, i robot sono programmi per fare trading in modo del tutto automatico.

I robot opzioni binarie non possono però funzionare in modo semplice e veloce come si può pensare, in quanto gli algoritmi dei software di autopzionibinarie che scansionano il mercato a caccia di segnali di trading (al fine di speculare sulle variazioni del prezzo di un determinato bene in modo completamente automatico), sono algoritmi molto complessi e comunque basati su una strategia di trading (la quale a sua volta si basa su una serie di indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica). A seconda del robot per il trading di opzioni binarie che sceglierete, riceverete quindi differenti segnali di trading (perché i robot sono basati su differenti strategie di trading).

Bisogna anche fare una netta distinzione tra i tipi di robot per il trading che esistono in circolazione. Un tipo di robot lo si può considerare “completo”, quindi automatizza interamente il processo di trading. L’altro tipo di robot invece, lo si può considerare “semi-automatico”. Per usare una similitudine presa dal mondo automobilistico: qual’è la differenza tra un cambio automatico ed un cambio semi-automatico? Nel primo caso è l’elettronica della macchina che pensa a tutto: oltre a controllare il motore, decide anche quando cambiare e scalare le marce. Nel secondo caso invece, anche se non vi è il classico pomello del cambio manuale, starà a voi cambiare le marce (utilizzando di solito delle levette posizionate sul volante). Stessa cosa per i robot per il trading di opzioni binarie.

Esistono alcuni robot che oltre a ricercare i segnali di trading sui grafici, piazzano in automatico le operazioni basandosi su tali segnali. Altri robot invece, si limitano semplicemente a “scandagliare” i grafici finanziari per gli asset selezionati, e a riportare al trader tutti i segnali di trading che riesce a trovare. Ma prima di addentrarci ulteriormente nell’argomento robot opzioni binarie, è bene spiegare che cosa siano le opzioni binarie (per chi ancora non le conosce).

Facciamo un passo indietro…

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading che permette di ottenere un guadagno che va dal 75% all’89% del capitale investito, in sostanza, per poter ottenere dei guadagni devi effettuare una previsione binaria, basata sull’andamento del prezzo di un bene finanziario (propriamente detto asset).

La decisione che vieni chiamato ad effettuare è: il prezzo del bene x (azione Facebook, petrolio, euro/dollaro) salirà o scenderà?

A questa decisione si aggiunge un parametro, ossia la scadenza dell’opzione binaria. La tua previsione deve infatti verificarsi entro e non oltre la data di scadenza prestabilita, se ciò accade hai ottenuto la percentuale di guadagno stabilita che, come hai ben capito, va dal 75 all’89% (in media) del capitale dedicato all’investimento, questa percentuale di guadagno è visibile prima ancora che tu effettui il tuo investimento. Ovviamente tale percentuale di ritorno sull’investimento, chiamata “Payout”, varia a seconda dell’asset scelto, della scadenza selezionata e anche del broker di opzioni binarie con cui state operando. Sono molti quindi i fattori che entrano in gioco quando si tratta di Payout, ma di solito nelle opzioni binarie classiche (chiamate anche high/low o call/put) il Payout raramente supera il 90%, e si trova sempre e comunque sotto il 100%. Anche se è bene specificare che esistono alcuni tipi di opzioni binarie per i quali il Payout raggiunge anche il 300% dell’investimento effettuato.

robot-opzioni-binarie

robot opzioni binarie “Binary Option Robot”

Torniamo adesso ai nostri robot opzioni binarie.

Come vi abbiamo appena detto, esistono due differenti tipi di robot per trading di opzioni binarie. In entrambi i casi, è sempre bene controllare le performance di successo di tali robot in prima persona, provandoli possibilmente tramite un account demo (quindi con soldi virtuali) oppure con cifre relativamente piccole. Perché la maggior parte dei robot per opzioni binarie di solito si può scaricare e successivamente collegare con l’account che avete aperto presso un broker di opzioni binarie. Può anche capitare che un broker di opzioni binarie offra ai propri clienti il proprio robot per il trading: in questo caso la situazione risulta essere molto più semplice (per impostare correttamente il robot).

Robot opzioni binarie gratuiti

robot opzioni binarie gratisNon tutti i broker di opzioni binarie consentono l’utilizzo dei robot. Se avete intenzione di acquistare, o provare gratuitamente, un robot per le opzioni binarie, assicuratevi che il vostro broker di opzioni binarie ve lo permetta (se non ne avete idea, potete tranquillamente chiedere al supporto clienti del broker in questione; o al supporto clienti del robot per il trading).  Altrimenti rischiereste di buttare i vostri soldi al vento: magari avete trovato un buon robot per il trading di opzioni binarie che vorreste provare, ma poi scoprite che non supporta la piattaforma di trading del vostro broker. Uno dei migliori robot che consigliamo di provare è quello offerto dal broker IQ option, per saperne di più consigliamo di leggere la nostra recensione del robot IQ option. Di seguito una lista dei robot più conosciuti, di cui il più votato è il 1. Binary Option robot, seguono dettagli:

1. Robot opzioni binarie Binary Option Robot

binary-option-robot

Il robot Binary Option Robot è la migliore soluzione di auto trading messa appunto per il trading binario importante ed apprezzato a livello internazionale dai trader per automatizzare il proprio trader con le opzioni binarie.

“Binary Option Robot è un robot premiato per la sua sicurezza e la sua affidabilità il quale offre il massimo anche in fase di sicurezza dei dati personali, grazie alla crittografia a 128 bit nel suo software“.

Scarica Binary Option Robot

Prova Binary Option Robot!

Prova il trading automatico con Binary Option Robot Apri un conto gratuito adesso.
Vai sul sito di Binary Option Robot*

———————-

2. Robot IQ OPTION

IQ Option Robot: l’innovativa funzione di trading automatico

———————-

Robot opzioni binarie opinioni

robto-opzioni-binarie-truffa

I robot di opzioni binarie stanno diventando uno strumento di trading sempre più utilizzato; il che non ci stupisce affatto! Noi di MeteoFinanza.com abbiamo analizzato bene il sistema di trading basato sui robot di opzioni binarie, vagliandone i pregi ed i difetti, ma siamo convinti che per poter avere dei pareri meno tecnici e più concreti sia necessario conoscere le storie di chi ha effettivamente utilizzato tali strumenti.

Per questo motivo e per altri, abbiamo coinvolto i nostri lettori nella stesura di questa guida, chiedendo ai nostri utenti le loro opinioni, i loro pareri, sui robot di opzioni binarie.

Marco, 23 anni, Roma

Fare trading è difficile, soprattutto per me che sono certamente più predisposto per le materie umanistiche. Ma ho deciso comunque di avvicinarmi al mondo del trading online per cercare di raggranellare qualche soldo extra al mese, dato che essendo studente, non posso comunque lavorare full-time come molti altri. 

Nonostante non avessi mai fatto trading online prima d’ora, ho deciso di compiere tutti i passi necessari che mi servivano per imparare le basi del trading di opzioni binarie. Fortunatamente le opzioni binarie sono molto facili da comprendere, ma come in molti dicono, fare trading di opzioni binarie non è altrettanto facile: come in tutte le cose, serve impegno e dedizione. Cose che già facevo quando studiavo per i miei esami. Settimana dopo settimana ho incominciato a capire come leggere un grafico, come usare i principali indicatori dell’analisi tecnica, e così via.

Leggendo poi vari siti online, incluso meteofinanza, mi sono fatto un’idea migliore su quale broker scegliere e ho aperto un conto investendo una piccola cifra (messa da parte in precedenza). Ho fatto per molto tempo trading con un account demo, tipo 2 mesi e passa, prima di passare al trading reale. Devo dire che c’è una differenza netta: quando ci sono i tuoi soldi in ballo, le emozioni possono giocare brutti scherzi!

Proprio per questo motivo ho deciso di provare i robot per le opzioni binarie. Almeno per me, la parte più complicata è stata connettere il robot alla piattaforma di trading del mio broker (ho chiesto assistenza al supporto clienti per farmi dare una mano). Devo dire che il robot ha avuto buoni risultati soprattutto all’inizio, anche se non è infallibile! Per questo lo utilizzo solamente in alcuni giorni, in cui trovo che il mercato sia meno volatile del solito (e quindi più prevedibile per il robot). Per il resto sto continuando anche a fare “trading manuale”, quindi investendo di persona, perché so benissimo che non ci si può comunque affidare solo ai robot.

Sandro, 45 anni, Milano

Sono un libero professionista, mi occupo di compravendita di immobili; ma il trading online è sempre stato qualcosa di molto affascinante per me.

Ho cominciato con il Forex trading, ottenendo un discreto successo che mi ha portato a poter continuare ad investire anche in altri prodotti finanziari come le opzioni binarie. Avendo già comunque una discreta base per il trading online, ho capito al volo come funzionavano le opzioni binarie; infatti, il loro funzionamento è davvero facile e capisco perché molte persone decidono di usarle per il trading online. Anche se magari non hanno mai fatto trading prima d’ora.

Non è stato difficile cominciare a vedere i primi risultati con le opzioni binarie, complice il fatto di conoscere già bene le basi del trading tradizionale, ma l’idea di poter automatizzare il tutto mi ha subito allettato. Certo, inizialmente ero diffidente, non credevo che un software potesse replicare i miei successi; ma ho voluto comunque provare, sono fatto così.

Ho provato differenti robot per il trading di opzioni binarie, ed ammetto anche di essere caduto in qualche truffa; mea culpa, prima ero solito scaricare subito i programmi senza nemmeno leggere recensioni su altri siti come il vostro o su forum di finanza. La mia opinione generale sui robot è la seguente: non sono perfetti, ma nemmeno da buttare via. 

Tutti i robot che ho provato sono stati davvero facili da scaricare ed installare, così come collegare al mio account di trading con il mio broker. Non tutti però hanno performato bene, certi giorni sono migliori di altri (come nel trading normale). Tutto sommato possono essere un aiuto per i trader alle prime armi, ma sinceramente io preferisco affidarmi alle mie conoscenze per fare trading; anche perché mi diverto di più, dato che i robot fanno tutto in automatico.

Se siete trader esperti vi consiglio di provare i robot che offrono solo segnali di trading, così che poi possiate decidere se investire o meno. Insomma, avete l’aiuto del robot ma decidete voi quando investire: questo lo trovo il miglior compresso; e tutt’ora sto usando un robot per ricevere alcuni segnali di trading e poi confrontarli con la mia strategia di trading.

Pasquale, 65 anni, Napoli

Un impiegato delle ferrovie dello stato in pensione che ne può sapere di trading ondine, di opzioni binarie o di robot automatici che fanno guadagnare soldi? Ai miei tempi internet non esisteva, ora vedo i miei nipoti che ci fanno praticamente di tutto.

Nonostante queste cose non facciano parte della mia generazione ho voluto comunque tenermi aggiornato, anche solo per poter capire cosa dicessero i figli di mio figlio.

Navigando online mi sono imbattuto nelle opzioni binarie. Inizialmente non sapevo cosa fossero, sembrava la solita trovata pubblicitaria “acchiappa fessi”, ma quando vedevo che i broker avevano una licenza e che questa licenza era rilasciata dall’unione europea… bè! la cosa mi puzzava meno di truffa, cosi ho approfondito.

Dopo qualche mese ho aperto il mio primo conto di trading ed effettuato qualche operazione. Certo non è stato facile, anzi, ad una certa età non si ha la giusta lucidità per comprendere subito certe cose, infatti, ricordo che in un giorno persi 20 € (avevo depositato 150 €, perciò per me fu una perdita alta).

Dopo quella perdita capii che bisognava conoscere molte cose per poter guadagnare seriamente e visto che di tempo ne avevo ho cominciato a leggere libri sull’argomento. Alla fine notai che settimana di trading dopo settimana (ero solito utilizzare un account demo, perché avevo compreso il mio errore e volevo prima testare le mie strategie), i miei risultati miglioravano leggermente. E fu proprio in uno di quei giorni che trovai la pubblicità di un robot per il trading mentre navigavo in rete.

 A quel punto ho provato subito, anche solo per sperimentare. Dopotutto ne parlavano così bene, e assicuravano dei profitti incredibili in pochissimo tempo. In effetti, la prima settimana di trading andò davvero bene! Mi sembra che guadagnai qualcosa come 200 euro, facendo fare tutto al robot. Così lascia da parte il trading manuale e comprai anche un altro robot. Peccato che quest’ultimo non andava bene come il primo (mi aveva fatto guadagnare solo 20 euro a fine settimana, ma aveva aperto e chiuso decine e decine di operazioni!).

Ho continuato ad usare il robot, ma un paio di settimane dopo ha incominciato a fare operazioni solamente sbagliate, forse a causa delle notizie economiche riguardanti la BCE e il quantitative easing, non saprei. Resta il fatto che mi fece perdere buona parte dei soldi guadagnati fino a quel momento tramite il robot, lasciandomi in positivo comunque di un centinaio di euro (ma ero quasi arrivato intorno ai 600 euro in un mese). 

Dopo quel mese travagliato di trading con il robot, ho capito che: punto 1, bisogna scegliere i robot con attenzione. Punto 2, bisogna limitare l’utilizzo dei robot e non lasciarli sempre accesi 24/24h, o rischiano di fare più errori del solito.

Conclusione

Sulla base di quanto fin qui detto e riscontrato, vi consigliamo dunque di utilizzare solo broker regolamentati ed autorizzati dalla CySEC e CONOSB o da altra regolamentazione internazionale come quelli di seguito riportati ed investire solo sulle vostre capacità tralasciando.  Di seguito una tabellina con un’elenco/classifica dei migliori broker che hanno ottenuto licenza e sono sicuri. Per approfondimenti visita la nostra sezione dedicata ai broker opzioni binarie (caratteristiche, recensioni, approfondimenti).

Per quanto riguarda i robot per il trading di opzioni binarie invece, vi consigliamo sempre di provare il robot in prima persona. Se possibile fate una prova gratuita (molti robot sono gratuiti per un limitato periodo di tempo), oppure collegateli ad un account demo: solo in tal modo vi assicurerete della qualità del loro algoritmo. Ma ricordatevi sempre che anche se volete utilizzare i robot per il trading di opzioni binarie, dovreste sempre avere una adeguata conoscenza dei mercati finanziari, così come di materie come l’analisi tecnica e fondamentale. Oltre ad avere una buona strategia di money management, per riuscire a gestire correttamente il denaro che andrete ad investire tramite il vostro robot per il trading di opzioni binarie.

Migliori Broker Opzioni Binarie
#BrokerDettagli
1 24option Licenza: Cysec, Consob
Payout: 88%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni 24option 5 stelle
2 IQ Option Licenza: Cysec, Consob
Payout: 90%
Deposito min: 10$
VISITA
Opinioni IQ Option 5 stelle
3 BDSwiss Licenza: Cysec
Payout: 85%
Deposito min: 100€
VISITA
Opinioni BDSwiss 5 stelle
4 Banc De Binary Licenza: Cysec
Payout: 90%
Deposito min: 250$
VISITA
Opinioni Banc De Binary 4 stelle
Miglior Robot Opzioni Binarie
Broker Robot Opzioni Binarie: truffa ?
VISITA
Opinioni Binary Option Robot 4 stelle
  • Marco Mastrelli

    salve, io utilizzo iq option con i segnali di un’app chiamata optionboard e devo dire che mi trovo bene, anche se non si guadagnano cifre immense. Vorrei provare il robot ma non saprei a che broker agganciarlo e come fare. Mi hanno suggerito optionweb, ma non so. Qualcuno può darmi dei suggerimenti?

    • Rosy

      lascia perdere i robot, sono tutte truffe che in poco tempo ti prosciugano il conto con trades negativi. Io ho testato personalmente option bot, copybuffet, profit mazimizer, insured outcome: vanno tutti a perdere! lavora sulla tua esperienza personale Ciao

      • Gianluca

        Ciao Rosy, credo che tu abbia avuto a che fare con software di auto-trading truffaldini, in effetti non ho mai sentito i nomi che hai citato. Binary Option Robot ha molte opinioni positive, basta leggere in giro…

    • Gianluca

      Ciao Marco,

      IQ OPTION è un ottimo broker, uno dei migliori … insieme a 24Option e BDSwiss.

      Anche 24Option offre segnali di trading ( http://www.meteofinanza.com/broker-24option-introduce-i-segnali-trading/ ).

      Tra i robot opzioni binarie recensiti su Meteofinanza.com il migliore a detta di chi l’ha provato è Binary Option Robot -> http://www.meteofinanza.com/robot-opzioni-binarie/binary-option-robot/

Termini di ricerca:

  • yhs-fh_lsonsw
  • iq option robot
  • robot opzioni binarie
  • auto opzioni binarie con robot
  • i robot trader
  • è legale utilizzare i robot per fare trading
  • auto binary ea recensioni
  • robot opzioni binarie opinioni
  • Robot gratuiti opzioni binarie
  • software per opzioni binarie gratis
Meteofinanza.com

Meteofinanza.com