Il principale indice di Borsa milanese ha chiuso la settimana con una prestazione al rialzo per 1,30 punti percentuali a 26.000,28 punti. Lo status tecnico di breve periodo sottolinea l’evoluzione di una fase positiva verso la resistenza posta a quota 26.642 punti. Di contro, sono comunque possibili test di supporto a 25.344 punti, rotto il quale si solleverebbe la possibilità di un test posto a 25.023 punti.

Per quanto riguarda gli eventi della settimana, su Piazza Affari continuerà a tenere banco l’affare tra MPS e Unicredit, con l’istituto di credito che sembra essere sempre più in procinto di andare verso il gruppo europeo, con cessione delle quote statali.

Tra gli altri titoli che potrebbero essere posti sotto le attenzioni in apertura di settimana c’è sicuramente Enel, con cede il 50% di Open Fiber per 2,65 miliardi di euro.

Intanto, buone notizie per Poste, che celebra un forte balzo dell’utile nel primo semestre, con ricavi che arrivano ai livelli pre-Covid. Bene anche Generali, che raddoppia l’utile nel primo semestre e fornisce il via libera alle procedure per le liste del prossimo consiglio di amministrazione. Nell’automotive, Stellantis dichiara ricavi in crescita del 46% nel primo semestre, con target migliorati per il 2021, mentre Ferrari chiude un’altra trimestrale soddisfacente portando al rialzo le proprie previsioni per il 2021.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram