Il principale indice di Borsa milanese ha chiuso la settimana con una prestazione al rialzo per 1,30 punti percentuali a 26.000,28 punti. Lo status tecnico di breve periodo sottolinea l’evoluzione di una fase positiva verso la resistenza posta a quota 26.642 punti. Di contro, sono comunque possibili test di supporto a 25.344 punti, rotto il quale si solleverebbe la possibilità di un test posto a 25.023 punti.

Per quanto riguarda gli eventi della settimana, su Piazza Affari continuerà a tenere banco l’affare tra MPS e Unicredit, con l’istituto di credito che sembra essere sempre più in procinto di andare verso il gruppo europeo, con cessione delle quote statali.

Tra gli altri titoli che potrebbero essere posti sotto le attenzioni in apertura di settimana c’è sicuramente Enel, con cede il 50% di Open Fiber per 2,65 miliardi di euro.

Intanto, buone notizie per Poste, che celebra un forte balzo dell’utile nel primo semestre, con ricavi che arrivano ai livelli pre-Covid. Bene anche Generali, che raddoppia l’utile nel primo semestre e fornisce il via libera alle procedure per le liste del prossimo consiglio di amministrazione. Nell’automotive, Stellantis dichiara ricavi in crescita del 46% nel primo semestre, con target migliorati per il 2021, mentre Ferrari chiude un’altra trimestrale soddisfacente portando al rialzo le proprie previsioni per il 2021.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.