Alcuni lettori ci hanno chiesto le nostre opinioni su Arbistar, una piattaforma che a detta dei creatori ti permette di investire sulle criptovalute grazie a un bot automatico.

Online è possibile trovare sia Arbistar che Arbistar 2.0, si tratta dello stesso prodotto, ma semplicemente più aggiornato.

Il nostro obiettivo di oggi è capire se Arbistar sia una truffa o se sia un sistema che funzioni davvero. La nostra recensione si baserà sui commenti degli utenti che possiamo leggere online, ma non aprire un conto presso Arbistar perché non ci fidiamo di sistemi non regolamentati dalle autorità di vigilanza.

Arbistar
Logo Arbistar

Se hai avuto esperienze con Arbistar e vuoi dire la tua, scrivi un commento nel riquadro in fondo all’articolo! Aiuterai altri trader a capirne il funzionamento.

Arbistar: come funziona?

Secondo i fondatori di Arbistar esso dovrebbe avere un funzionamento abbastanza semplice. Innanzitutto per essere iscritto devi essere invitato da una persona già registrata.

Questo sistema di passaparola nasce per portare sempre più persone ad iscriversi al servizio, che è vincolato dalla conoscenza di un membro della community.

Appena superata la fase di registrazione e i primi step il bot inizierà a lavorare in modo automatico senza che tu debba fare alcunché. Infatti si tratta di trading automatico sulle criptovalute, il trader stesso non deve mettere mano. Questo sistema non è nuovo ed è stato proposto da altre piattaforme di trading, spesso purtroppo non regolamentate.

Il Bot di Arbistar secondo i creatori può autonomamente amministrare i possessi crittografici in Bitcoin tramite un sistema automatico di arbitraggio. Puoi operare sostanzialmente con due sistemi:

  • Community;
  • Pro.

Il sistema Community è innanzitutto gratuito e sostanzialmente funziona dopo aver associato i propri BTC ad esso.

Il sistema Pro è invece a pagamento e costa 3.000€, non certamente un prezzo modico vorremmo aggiungere.

Arbistar Consob: sospensione del servizio

La sospensione da parte della Consob dei servizi offerti da Arbistar è senza dubbio un fattore determinante. L’affidabilità del servizio cala profondamente, senza considerare che per i residenti in Italia è oggi impossibile accedere al sito.

Infatti la Consob ha stabilito la sospensione temporanea del servizio per 90 giorni.

Per offrire servizi di questo tipo è necessaria una specifica autorizzazione della Consob dopo aver inviato la dovuta documentazione. Fatto non avvenuto e di conseguenza il servizio di Arbistar è stato sospeso.

Da questo evento ci accorgiamo sempre di più che è opportuno affidarsi solo a broker regolamentati e sistemi autorizzati dagli enti di vigilanza sui mercati finanziari.

Per questo motivo vogliamo oggi presentarti due broker affidabili e seri dove puoi investire sulle criptovalute: eToro e Plus500.

Alternative ad Arbistar

Le alternative ad Arbistar non sono poche, noi vogliamo presentartene due. Si tratta di 2 broker regolamentati diversi fra loro, ma al tempo stesso affidabili e sicuri per investire sulle criptovalute, sul Forex e su altri mercati.

Parliamo di:

eToro

Arbistar alternative

Il broker eToro è leader mondiale del social trading e ha convinto più di 10 milioni di trader in tutto il mondo, soprattutto grazie alla sua professionalità e alla piattaforma di trading.

Grazie al social trading puoi infatti discutere con gli altri trader delle migliori strategie da utilizzare e scoprire nuove tecniche utili. In particolar modo se sei un trader principiante potrai imparare dai consigli più esperti, mentre con il copy trading puoi addirittura copiare direttamente le loro operazioni!

Se non sei ancora convinto perché non lo provi? Puoi farlo gratis! Con un conto demo hai a disposizione 100.000$ virtuali da poter investire su qualsiasi mercato sulla piattaforma di eToro senza rischi!

Scopri eToro in pochi minuti!

Plus500

Plus500

Plus500 è un altro broker online che può essere un’alternativa regolamentata ad Arbistar. Plus500 è un famoso broker che offre trading CFD.

Sulla piattaforma di Plus500 puoi investire con i CFD su numerosi mercati, la varietà è forse il punto di forza del broker!

Ricordiamo che Plus500 ha generalmente spread molto bassi mentre per quello che riguarda le commissioni ci sono: finanziamento notturno, fees di conversione valuta, ordine stop garantito e fees di inattività (Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.plus500.com/Help/FeesCharges). Il deposito minimo è di 100€.

Plus500 offre inoltre un conto demo gratuito, grazie al quale puoi allenarti sui mercati finanziari con i CFD con soldi virtuali e quindi senza alcun rischio!

Inizia a investire ora su Plus500!

Arbistar opinioni finali

Possiamo dire che Arbistar non è la soluzione migliore per i tuoi investimenti per una serie di ragioni:

  • Assenza di regolamentazione;
  • Impossibilità di raggiungere il sito (oscurato dalla Consob);
  • Sospensione della Consob;
  • Effettiva incapacità di capire se il Bot funzioni davvero o meno.

Il nostro consiglio è quello di non affidarti mai a soluzioni non regolamentati, ma di rivolgerti solo a broker autorizzati. In questo modo i tuoi fondi sono al sicuro e i guadagni e le perdite saranno oggetto solo della tua bravura nel trading online!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram