Bitcoin Compass è una truffa o è un sistema che ti permette davvero di guadagnare facilmente e in poco tempo?

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Purtroppo molti investitori, anche italiani, sono caduti nella trappola e si sono fidati di questo sistema poco chiaro e trasparente. Ad oggi è impossibile trovare un sistema che ti consente di diventare ricco in pochi giorni o mesi, chiunque lo propone vuole attirarti in una trappola e di norma è bene evitare di investire soldi in questi sistemi.

Non è nostro compito definire Bitcoin Compass una truffa o meno, starà alla magistratura fare tale dichiarazione, noi ci limitiamo a fare la recensione di questo sistema e a dare le nostre opinioni, che non possono che essere negative.

Il sistema non è così diverso da altri già visti, come Bitcoin Trader, Bitcoin Code o Bitcoin Revolution.

Bitcoin Compass e Bitcoin: quale relazione?

Non c’è nessuna relazione fra il Bitcoin (BTC) e Bitcoin Compass. Semplicemente hanno voluto utilizzare un nome popolare e comune come la prima criptovaluta al mondo per attirare clienti.

Ciò non significa che la criptovaluta Bitcoin sia una truffa, dato che non c’è alcuna relazione con Bitcoin Compass.

Infatti il Bitcoin è una criptovaluta apprezzata da molti trader e che è considerabile a tutti gli effetti un asset finanziario, anche se non ancora regolamentato dall’Unione Europea e non trattato dalle banche.

Per poter comprare bitcoin puoi rivolgerti ai broker regolamentati, come per esempio eToro, leader del social trading che ha convinto più di 10 milioni di trader di tutto il mondo. In alternativa potreste acquistare, vendere e custodire criptovalute su eTorox, l’exchange di criptovalute del Gruppo eToro, un nome una garanzia.

Compra Bitcoin su un sito affidabile!

Bitcoin Compass: come funziona?

A differenza di eToro, Bitcoin Compass non è un sito affidabile. Per poter offrire servizi di questo tipo è necessaria una regolamentazione e Bitcoin Compass non ne ha ottenuta nemmeno una, né tanto meno dalla Consob italiana o da altri autorevoli enti dell’Unione Europea.

A giudicare dal sito web ufficiale di Bitcoin Compass il funzionamento sembra semplice, si apre un conto e si depositano soldi. A loro dire questo denaro si moltiplicherà, ovviamente non è così.

Purtroppo chi ha depositato il denaro difficilmente lo vedrà di nuovo. Infatti i fondi saranno trasferiti in un paradiso fiscale, dove per la magistratura italiana potrebbe essere complicato operare.

Chi ha depositato denaro presso Bitcoin Compass e non riesce a recuperarlo non può far altro che denunciare la frode presso le autorità.

Alternative a Bitcoin Compass: eToro

Come già anticipato se vuoi investire sui Bitcoin puoi farlo tramite siti o broker regolamentati, che sono autorizzati a svolgere questo servizio. Ti ricordiamo però che il trading di criptovalute o l’acquisto delle stesse non è regolamentabile dall’Italia o dall’Unione Europea.

In ogni caso è molto meglio rivolgersi ad enti come eToro, che hanno la licenza per offrire trading su altri asset.

Oltre al Bitcoin su eToro puoi investire su diverse criptovalute, tra cui Ethereum e Ripple. Sulla piattaforma del broker potrai non solo fare trading CFD, ma anche acquistare direttamente la criptovaluta e trasferirla nel tuo eToro wallet se hai aperto un account anche su eTorox. Da qui potrai poi trasferire i tuoi BTC su altri wallet.

Il punto di forza di eToro è chiaramente il social trading, qui ogni trader può commentare e avviare discussioni finanziarie che possono coinvolgere i trader di tutto il mondo.

Il social trading permette lo scambio di opinioni, che può essere utile soprattutto per i trader neofiti a capire meglio come funzionano i mercati finanziari e ad approcciare in maniera più consapevole determinate situazioni.

Inoltre è possibile copiare le operazioni di altri trader, considerati più esperti e definiti Popular Investor sulla piattaforma di eToro. La bacheca di questi trader è pubblica e consultabile da tutti gli utenti. Potrai quindi guardare le performance passate prima di decidere di investire i tuoi soldi nel copytrading.

Vuoi testare eToro gratuitamente? eToro offre questa opportunità permettendoti di aprire un conto demo gratuito con all’interno ben 100.000$ virtuali, che potrai usare senza rischi sui mercati, non solo sulle criptovalute. Trattandosi di denaro finto non investirai soldi reali, ma sarà tutto simulato.

Scopri eToro con un conto demo!

Bitcoin Compass opinioni finali

Le nostre opinioni su Bitcoin Compass sono negative. Si tratta di un sistema poco chiaro e poco trasparente. Sul sito ufficiale non sono presenti tante informazioni su come funziona Bitcoin Compass davvero.

Quindi perché fidarsi? Non farlo!

Non è sbagliato avere timore, per questo se decidi di investire fallo consapevolmente e su siti regolamentati. Investire in Bitcoin non è una truffa, scegli solo con cura l’intermediario!

Se hai esperienze con Bitcoin Compass che vuoi condividere scrivi pure qui sotto, aiuterai altri a non cadere nella trappola!

Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.