Nella lotta contro il Covid-19 un ruolo importante lo stanno avendo le case farmaceutiche, soprattutto quelle che hanno scoperto un vaccino sufficientemente efficace. Oggi spiegheremo come comprare azioni Astrazeneca.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Fra queste aziende farmaceutiche infatti Astrazeneca è una di quelle che ha ottenuto il via libera dall’EMA (Agenzia Europea del Farmaco) e sta producendo e distribuendo il suo vaccino anche in Italia.

Il vaccino è stato realizzato in collaborazione con la Irbm di Pomezia, una società italiana specializzata nella ricerca degli adenovirus.

Vista la situazione pandemica attuale era necessario fare questa premessa, dal momento che le azioni Astrazeneca sono influenzate anche dal comportamento dell’azienda in merito alla produzione, distribuzione ed efficacia del vaccino.

Comprare azioni Astrazeneca

In questa pagina tratteremo i seguenti argomenti:

  • Cos’è Astrazeneca: una breve descrizione della storia societaria e di cosa si occupa.
  • Quotazione in tempo reale delle azioni Astrazeneca: avrai a disposizione il grafico e il prezzo del titolo azionario live sia sulla borsa di Stoccolma che sulla Borsa di Londra.
  • Come Comprare Azioni Astrazeneca: quali sono gli strumenti migliori per investire sul titolo azionario?
  • Astrazeneca forum: dove conviene discutere sull’andamento del titolo?
  • Dove Comprare Azioni Astrazeneca: vedremo quali sono i migliori intermediari dove investire sul titolo azionario.

In merito a questi due ultimi punti ti anticipiamo già che il miglior broker che offre questo servizio è eToro. L’intermediario mette a disposizione per i propri iscritti una piattaforma dove è possibile discutere con altri trader sull’andamento del valore delle azioni Astrazeneca.

Puoi provare eToro con un conto demo gratuito, verranno caricati immediatamente 100.000$ virtuali che puoi utilizzare senza rischi.

Prova eToro con un conto demo gratuito!

Vediamo ora in questa guida tutte le questioni sollevate, partendo dalla quotazione in tempo reale delle azioni Astrazeneca sulla Borsa di Londra e sulla Borsa di Stoccolma. La società, come vedremo, è infatti anglo-svedese con sede principale proprio nella capitale del Regno Unito.

Azioni Astrazeneca – quotazione in tempo reale sulla Borsa di Londra

Azioni Astrazeneca – quotazione in tempo reale sulla Borsa di Stoccolma

Cos’è Astrazeneca?

Astrazeneca è un’azienda biofarmaceutica anglo-svedese ed è attiva nello sviluppo e nella messa in commercio di farmaci con obbligo di prescrizione medica per varie patologie.

Tra le quali possiamo citare le malattie infiammatorie, respiratorie, cardiovascolari, metaboliche, autoimmuni, oncologiche, infezioni e disturbi del sistema nervoso centrale.

Astrazeneca nacque nel 1999, dopo la fusione fra la svedese Astra AB e l’inglese Zeneca Group PLC.

Oggi è una società che opera a livello internazionale, è infatti presente in 100 Paesi diversi e conta più di 55.000 dipendenti. I siti produttivi nel mondo sono 16, nei quali lavorano più di 10.000 dipendenti, mentre ha 14 centri di ricerca in 14 Paesi diversi, dove lavorano 13.000 dipendenti.

Le azioni Astrazeneca sono negoziate in 3 diverse borse mondiali, per l’esattezza:

Come Comprare Azioni Astrazeneca

Per poter comprare azioni Astrazeneca ogni investitore può principalmente adottare due metodologie: la prima è inerente all’acquisto in portafoglio, mentre la seconda dell’uso di strumenti finanziari derivati.

Come Comprare azioni Astrazeneca

Acquistando in portafoglio le azioni Astrazeneca l’investitore avrà il possesso diretto di quest’ultime e sarà di conseguenza socio dell’azienda a tutti gli effetti. Per poter comprare azioni Astrazeneca in questo modo puoi rivolgerti alla tua banca o a un broker professionista.

Se invece tu volessi semplicemente tentare di guadagnare dall’andamento del valore delle azioni Astrazeneca senza doverle detenere nel portafoglio potresti considerare l’uso di strumenti finanziari derivati come i CFD, i Contracts for Difference, in italiano traducibili con “Contratti per Differenza“.

Come investire online sulle Azioni Astrazeneca

Per poter utilizzare i CFD è necessario iscriversi presso broker online, che sarà il tuo intermediario finanziario, il quale ti fornirà una piattaforma di trading online, luogo in cui puoi operare direttamente da casa tua con il tuo computer o il tuo smartphone.

Per poter guadagnare solo dall’andamento del prezzo delle azioni Astrazeneca devi prendere una delle due decisioni:

  • Posizionarti Long qualora credi che il prezzo dovesse salire.
  • Posizionarti Short se sosteni che il valore dovesse scendere.

Come puoi vedere il processo è intuitivo, per questo motivo il trading online è accessibile a una platea sempre più ampia di persone. Ciò non significa che guadagnare sia facile, tutt’altro. Serve preparazione e allenamento, altrimenti rischi concretamente di perdere il tuo capitale investito.

Solo i broker online regolamentati dalle autorità di vigilanza competenti come la Consob italiana o per esempio la CySEC di Cipro possono offrire servizi di trading perché hanno ottenuto le licenze necessarie.

Dove Comprare azioni Astrazeneca

Ti abbiamo già parlato in avvio di articolo di eToro, uno dei migliori broker sul mercato, ma non è l’unico broker che può offrire questo servizio. Oggi ti racconteremo anche delle potenzialità di Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale), per entrambi i broker dedicheremo un paragrafo.

La differenza principale fra i due broker in merito alle azioni Astrazeneca è relativa alle borse dove è quotata la società. Su eToro puoi negoziare il titolo quotato sul Nasdaq (USA), dunque in dollari; su Plus500 hai a disposizione la possibilità di negoziare ben due titoli Astrazeneca, uno quotato sulla Borsa di Londra, l’altro sulla Borsa di Stoccolma.

Vuoi comprare azioni Astrazeneca? Non devi recarti in banca, puoi farlo anche da casa tua! Grazie al trading online puoi comprare e vendere azioni aprendo un conto presso un broker online.

Oggi ti presentiamo due broker, ma se sei curioso di capire come funziona visita subito il sito di eToro, che ti permette di aprire un conto demo gratuitamente e per te subito 100.000$ virtuali da investire simulando su tutti gli asset della piattaforma. Come aprirlo? Clicca qui sotto e segui le istruzioni!

Prova eToro con un conto demo gratuito!

Azioni Astrazeneca Forum: le discussioni sull’andamento

Ti interessa commentare l’andamento del valore delle azioni Astrazeneca su un forum? Anche in questo caso ti consigliamo di provare eToro, che potrebbe fare al caso tuo grazie alla piattaforma di social trading.

Sulla piattaforma di eToro puoi discutere con gli altri utenti su ogni asset finanziario offerto dalla piattaforma. Qui i trader neofiti possono chiedere suggerimenti ai trader più esperti e capire errori e scoprire nuove strategie di trading.

Dunque, vuoi commentare l’andamento del valore delle azioni Astrazeneca su un forum? Prova eToro gratuitamente! In pochi minuti avrai un conto demo e 100.000$ virtuali per te.

Scopri eToro con un conto demo gratuito!

Valore Azioni Astrazeneca

Per conoscere il valore delle azioni Astrazeneca sul mercato ti basta controllare il prezzo nella quotazione che abbiamo inserito nel primo e nel secondo paragrafo.

Il valore delle azioni Astrazeneca è aggiornato in tempo reale, non serve quindi aggiornare la pagina. Soprattutto a seconda della borsa di riferimento hai una valuta diversa.

Sulla Borsa di Londra il titolo è negoziato con la sterlina britannica (GBP), mentre sulla Borsa di Stoccolma è negoziato con la corona svedese (SEK) e sul Nasdaq in dollari statunitensi (USD).

Dove comprare azioni Astrazeneca

Cosa devi fare per investire con i broker online? Aprire un conto di trading, entrare nella piattaforma su cui opera il broker da te scelto e investire sui beni disponibili alla negoziazione.

La domanda dunque sorge spontanea: esattamente dove comprare azioni Astrazeneca?

Le possibilità per investire su azioni Astrazeneca sono molte, ma oggi ti vogliamo presentare due ottimi broker, come anticipato, ovvero eToro e Plus500.

Comprare azioni Astrazeneca su eToro

Comprare azioni Astrazeneca eToro
Comprare azioni Astrazeneca su eToro

eToro è uno dei migliori broker in circolazione per comprare azioni Astrazeneca sul Nasdaq, ma scopriamo perché e quali sono i suoi punti di forza.

Con eToro puoi investire sulle azioni senza commissioni di gestione o di ticket. Il prezzo di acquisto che leggi sulla piattaforma è l’unico che dovrai sostenere e ciò si traduce in un gran risparmio per te.

Comprare azioni Astrazeneca su eToro significa inoltre non pagare commissioni su rollover o altre fees aggiuntive. Quando infatti scriviamo che ci sono zero commissioni intendiamo proprio che non ve ne sono sull’acquisto!

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
  • Deposito minimo: 50$
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi provare eToro e sperimentare l’acquisto di azioni Astrazeneca? Puoi provare la piattaforma con 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Testa gratis la piattaforma di eToro!

Come Investire sulle azioni Astrazeneca su Plus500

plus500

Plus500 è un broker che offre esclusivamente trading CFD. La sua offerta è però molto vasta e comprende moltissimi asset finanziari, tra cui azioni italiane ed estere.

Fra quelle estere troviamo anche le azioni Astrazeneca in due borse diverse, come abbiamo spiegato nel corso di questa guida.

Per poter investire su Plus500 potrai iniziare con un conto demo gratuito oppure con un conto reale dal deposito minimo di 100€, considerato uno dei più bassi fra i broker in circolazione.

Plus500 offre inoltre spread molto bassi e zero commissioni. Il broker non chiederà infatti commissioni nell’apertura e nella chiusura di nuove posizioni, soprattutto non ci saranno commissioni su prelievi e depositi.

Scopri il conto demo gratuito di Plus500!
Dove Comprare le Azioni Astrazeneca?

Puoi comprare le azioni Astrazeneca su diversi broker online, nel nostro articolo abbiamo parlato di eToro e Plus500.

Come Comprare Azioni Astrazeneca?

Puoi comprare azioni Astrazeneca sia direttamente sia con i CFD. Leggi l’articolo per saperne di più.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.