Come comprare azioni Fineco? Fra i titoli bancari italiani presenti nell’indice FTSE MIB ha un suo spazio anche FinecoBank, questo è il suo nome ufficiale, ma durante l’articolo chiameremo semplicemente Fineco.

A differenza di altre banche, Fineco è un istituto bancario di tipo diretto, ovvero può offrire i propri servizi senza servirsi di una filiale dislocata sul territorio.

In questa guida vedremo come e dove comprare azioni Fineco, ma non spiegheremo se conviene fare trading su questo titolo azionario. Il nostro scopo è infatti metterti in condizione di capire autonomamente come effettuare l’acquisto di azioni Fineco con intermediari seri e affidabili.

Uno dei migliori intermediari è sicuramente eToro, che puoi provare con un conto demo gratuito di eToro. Puoi aprirlo in pochi minuti senza depositare denaro, ma soprattutto puoi avere a disposizione 100.000$ virtuali da usare senza rischi su tutti gli asset della piattaforma.

Prova il conto demo gratuito di eToro con 100.000$ virtuali!

Nei prossimi paragrafi ti daremo alcune informazioni su Fineco, vedremo la quotazione in tempo reale delle azioni FinecoBank e infine come e dove comprarle oppure dove è possibile fare trading sul titolo azionario.

Azioni Fineco: alcune informazioni sulla banca

Fineco è una banca nata nel 1999, quando ha lanciato il suo primo conto corrente. In realtà la società nacque nel 1982 con il nome di GI-FIN S.r.l.

Successivamente nel 1983 diventa Novara ICQ S.p.A. ed entra nel Gruppo Banca Popolare di Novara. Nel 1996 cambia ancora nome in ICQ Banca Cisalpina S.p.A ed entra nel Banco Popolare di Brescia.

Comprare azioni Fineco

Infine nel 1999 diventa Fin-Eco Banca ICQ S.p.A. ed entra nel gruppo Bipop Carire, è qui che apre il servizio di trading online, mentre a fine anno apre il primo conto corrente e il conto deposito.

Fineco cresce e nel 2001 conta 250.000 clienti. Nel 2002 entra in Capitalia e nel 2008 diventa parte del Gruppo UniCredit. Resterà parte integrante del Gruppo UniCredit fino al 2019, quando quest’ultimo decide di cedere le sue quote di Fineco, che diventa una banca indipendente.

La sua espansione prosegue anche in altri Paesi e nel 2018 nasce Fineco Asset Management. L’ingresso in borsa avvenne nel 2014, mentre nel 2016 entra nell’indice FTSE MIB e nel 2017 nello Stoxx Europe 600.

Come Comprare Azioni Fineco

Abbiamo visto parte della storia di Fineco, a partire dai tanti nomi avuti e l’anno di fondazione. Ora vediamo come comprare azioni Fineco, una parte importante della nostra guida.

Essendo una banca e che offre anche servizi di trading, puoi ovviamente comprare azioni Fineco attraverso Fineco stessa, ma oggi parleremo di come investire sulle azioni Fineco tramite broker indipendenti e con commissioni più basse.

Puoi comprare azioni Fineco direttamente dal tuo computer o dal tuo smartphone grazie al trading online attraverso le piattaforme di broker seri e professionali.

All’inizio della nostra guida ti abbiamo parlato di eToro, identificandolo come un broker serio e affidabile. Negli ultimi anni c’è stata una rapida espansione dei broker CFD, ovvero degli intermediari che ti consentono di investire al rialzo o al ribasso sul prezzo delle azioni Fineco e su altri titoli azionari senza di fatto possedere queste azioni.

Oggi parleremo di come comprare azioni Fineco online sia con i CFD sia con l’acquisto diretto delle stesse. Per esempio eToro permette entrambe le soluzioni ed è per questo (ma non solo) uno dei migliori broker azionari sul mercato, che merita un approfondimento.

Dove Comprare Azioni FIneco

Passiamo ora a capire dove comprare azioni Fineco. Parliamo di eToro. Fa parte della categoria degli intermediari finanziari che ti offrono l’opportunità di comprare e vendere azioni direttamente online attraverso le loro piattaforme compatibili sia con il web che con il mobile.

eToro è un broker autorizzati dagli enti regolatori.

1 – eToro

eToro è uno dei migliori broker sul mercato soprattutto per i servizi offerti. Infatti qui puoi investire sulle azioni Fineco con i CFD, ma anche comprare azioni Fineco e diventare quindi azionista della banca italiana.

Una delle caratteristiche più interessanti è anche quella denominata social trading, che permette ai trader di comunicare fra loro e avviare discussioni costruttive.

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
  • Deposito minimo: 50$
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi comprare azioni Fineco su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!

Non sei convinto? Puoi provare la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Scopri il conto demo gratuito da 100.000$ virtuali su eToro!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram