Meteofinanza search
Meteofinanza.com - martedì, 26 marzo 2019

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Sappiamo bene che per molti risparmiatori aprire un conto di deposito bancario è una delle soluzioni preferite per investire i propri risparmi. Si tratta di una soluzione ideale e sicura per tutti i risparmiatori che non vogliono correre rischi. In questa guida analizzeremo il conto deposito Fineco.

Come tutti i conti deposito, anche il conto deposito di Fineco Bank è un conto dedicato ai risparmiatori che permette di vincolare una determinata somma di denaro per un certo periodo di tempo. In questo modo è possibile ottenere degli interessi con un rendimento annuo calcolato su base percentuale.

Ai tanti vantaggi del conto deposito, si aggiungono anche quelli della banca Fineco, che rispetto a un normale conto corrente permette di conoscere in anticipo il tasso di rendimento ottenuto depositando la somma di denaro.

Il conto deposito Fineco inoltre prevede spese basse o pari a zero in quanto i soldi depositati saranno vincolati per un periodo prestabilito.

Leggi anche Fineco trading: opinioni, commenti e commissioni

Premesso questo, passiamo ad analizzare nel dettaglio il conto deposito Fineco.

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Conto deposito Fineco

Come aprire un conto deposito CashPark fineco 2018 – 2019?

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Come aprire un conto deposito Cashpark Fineco

Si tratta di una delle prime domande che tantissimi risparmiatori si pongono ancor prima di aprire un conto deposito. Ma ancor prima di parlarvi di questo dobbiamo rispondere ad un’altra domanda:

  • Fineco Bank è un istituto bancario solido per mettere al sicuro i propri risparmi?

Certamente sì! Si tratta di una banca solida e sicura. Essa fa parte del gruppo Unicredit e come tale permette di effettuare operazioni direttamente presso una filiale o anche online. 

>>Leggi anche: Conto deposito online Unicredit conviene? Rendimento netto e interessi. Recensione completa e opinioni

In merito al conto deposito offerto da Fineco invece parliamo di CashPark – conto deposito Fineco che è dedicato esclusivamente a tutti i clienti della banca. A ben vedere si tratta di un conto deposito a costo zero, il quale non prevede costi di attivazione e non sono previsti costi di gestione legati al servizio. Esso permette di far maturare i propri risparmi senza correre rischi.

Il conto deposito Fineco garantisce anche un tasso di interesse fisso per tutta la durata dell’investimento. Offre anche la sicurezza di veder maturare i suoi risparmi senza correre rischi con una riduzione del ricavo dovuta all’andamento del mercato.

Aprire un conto deposito Fineco è peraltro molto semplice considerando anche particolari interessi. Il servizio potrà essere aperto tramite attivazione del servizio Personal Financial Advisor che permette di attivare il conto direttamente online o anche tramite telefono comunicando direttamente con un assistente che vi aiuterà a compiere tutte le operazioni.

Anche se è considerata una procedura online, al momento dell’apertura è necessario comunicare i dati personali ovvero quelli presenti sul documento di riconoscimento e del codice fiscale. Per qualunque dubbio è possibile anche in qualsiasi momento contattare il servizio clienti e usufruire della live chat.

Fineco conto deposito: Caratteristiche

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Caratteristiche del Conto deposito Fineco

Il conto deposito Fineco, conviene veramente?

Certamente sì in quanto trattasi di una banca sicura e vi permette di ottenere degli interessi. Grazie al conto deposito CashPark sarà possibile investire tutto il denaro che si desidera in maniera sicura e pratica, direttamente trasferendolo dal proprio conto corrente.

Tutti i clienti Fineco possono attivare, infatti, il proprio conto deposito CashPark associandolo al normale conto corrente in uso. È possibile optare per l’apertura di questo conto direttamente online.

Le caratteristiche principali di CashPark sono anche esposte in maniera chiara direttamente all’interno della homepage del sito della banca Fineco. In questo caso basta analizzare CashPark polizza Fineco.

CashPark è un conto deposito gratuito e non presenta costi di attivazione e di utilizzo, salvo alcune eccezioni che vedremo in seguito. Il conto deposito Fineco è a tasso fisso per tutta la durata del vincolo.

Per quanto riguarda invece i costi di attivazione si deve precisare che è presente l’imposta di bollo, peraltro obbligatoria per legge.

Rientrano tra le spese anche eventuali documentazioni cartacee dell’avvenuta attivazione, con annessa spedizione al proprio domicilio. In questo caso si paga una spesa obbligatoria di 0,95 centesimi per ricezione.

Il conto deposito CashPark Fineco, come tutti i conti deposito, si avvale della garanzia del Fondo Tutela Depositi.

Tutti i trasferimenti di denaro verso il conto corrente Fineco e viceversa avvengono in maniera istantanea. Le somme di denaro sono per altro sottoposte a rendimento se si decide di vincolarle per almeno 12 mesi. Queste saranno sbloccate in qualsiasi momento se il titolare lo ritiene opportuno.

>>Leggi anche: Cos’è il bail-in e cosa significa

Come funziona CashPark, il conto deposito Fineco bank?

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Conto deposito Fineco: Come funziona CashPark?

Il conto deposito Fineco prevede un vincolo di 12 mesi, atto a godere di un tasso di interesse dello 0,5% annuale lordo.

Il tasso di interesse che viene offerto da Fineco non è sicuramente fra le promozioni migliori, soprattutto se paragonato a dei tassi garantiti da altri istituti di credito. Si deve anche prendere in considerazione che il vincolo a 12 mesi sarà di breve durata e permette all’investitore di avere una certa libertà di gestione del capitale.

Fineco, in pratica, consente all’investitore di scegliere la tipologia di conto deposito svincolabile. Le somme versate e vincolate a 12 messi potranno essere svincolate in qualsiasi momento. Per questo non si pagano penali di alcun genere.

Nel caso del conto con opzione svincolabile il tasso di interesse garantito è però dello 0,4% annuo lordo. Si ricorda infine che svincolando l’intero capitale o una parte di esso si accetta a rinunciare agli interessi relativi a quella somma.

Al fine di incrementare i profitti, Fineco propone all’investitore di associare all’investimento sicuro del conto deposito Fineco un investimento con le CORE Series, il quale consiste nella raccolta dei migliori fondi di investimento accuratamente selezionati dallo stesso istituto di credito.

L’investimento con le CORE Series permette in pratica di incrementare i propri profitti. I questo caso il tasso di interesse sul capitale sale fino ad un massimo dell’1% annuo lordo.

Cash Park SuperSave Fineco 2018 – 2019

Si tratta di un conto deposito che si va ad aggiungere al conto deposito tradizionale Fineco. Oltre al tradizionale conto deposito libero (che permette di versare e prelevare in qualunque momento spostando soldi da e verso il conto corrente), Cash Park lo si può scegliere anche in formula Save.

In cambio di un interesse più alto, la stessa banca chiede di vincolare somme per un certo periodo di tempo. Tra le opzioni che si possono scegliere abbiamo:

  • Opzione Svincolabile

Il cliente può rientrare in possesso della somma impiegata in qualunque momento; qui lo svincolo anticipato comporta la perdita integrale degli interessi e come tale il riaccredito in conto della cifra inizialmente investita.

  • Opzione Non Svincolabile

Si opta per un interesse più alto ma con una versione non smobilizzabile del conto deposito. Questo conto non prevede la possibilità di farvi rientrare in possesso del capitale depositato fino alla naturale scadenza del vincolo.

>>Leggi anche: Conto deposito Arancio Ing Direct conviene? Rendimento, opinioni e recensioni

Cash Park Investing

Si tratta di un altro particolare conto conosciuto anche come l’opzione più velenosa, attraverso la quale la banca cerca di convincerti ad abbinare il conto deposito ad un investimento nei costosi e scadenti fondi Core Series.

Si tratta di un’operazione che si compone di due momenti distinti; è previsto un deposito sul conto deposito di una somma pari ad almeno 10.000 €. Questi verranno suddivisi in più vincoli nel corso degli anni. Al fine di attirare l’attenzione gli interessi corrisposti saranno più alti, ma i vincoli sono molto impegnativi.

Solo man mano che i vincoli scadono, le cifre riaccreditate saranno investite nei costosi ed inefficaci fondi Core Series. Si tratta di una soluzione che a dire di molti sono da evitare completamente, in quanto le performance scadenti dei fondi andranno a mangiarsi tutti i guadagni.

CashPark e Imposta di Bollo

Anche per il conto deposito CashPark, come avviene per tutti i conti deposito, si parla di costi. Il conto deposito CashPark è soggetto ad un’imposta di bollo nella misura dello 0,20% annuo.

Solo se i rendimenti supereranno lo 0,27% lordo è possibile ottenere un guadagno netto positivo direttamente dal conto deposito. Si ricorda infine che dagli interessi si deve sottrarre l’imposta del 26%, che comprime ulteriormente i guadagni.

Prima di aprire un conto deposito Fineco si deve valutare attentamente se sia conveniente aprire un conto deposito CashPark o meno. Per molti, la sola presenza dell’imposta di bollo potrebbe rendere più conveniente tenere i soldi fermi sul conto corrente in attesa di effettuare operazioni che offrono interessi maggiori.

>>Fai un confronto con il Conto deposito 2018 e i Migliori Conti Deposito 2019 sicuri: Classifica e guida completa>>

Conto deposito Fineco: interessi e garanzia CashPark

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Conto deposito CashPark: come funziona?

Tutti i tassi di interesse sono fondamentali al fine di poter capire quale conto deposito è il migliore e il più adeguato alle esigenze dei risparmiatori poiché si parla pur sempre di rendita. L’offerta Fineco, se comparata ad altre soluzioni, presenta delle caratteristiche molto vantaggiose.

Ad esempio il conto deposito CashPark è uno dei conti che potrà essere attivato solo dai clienti Fineco.

Il conto Fineco prevede un deposito minimo di 5.000 euro, il quale deve essere posseduto sul proprio conto corrente e rappresenta la soglia minima vincolabile.

Lʼopzione Fineco consente in pratica di vincolare delle somme di denaro per un minimo di 12 mesi e viene chiamata CashPark Save, con una remunerazione pari allo 0,30% lordo della somma depositata.

Se questa somma di denaro viene svincolata ancor prima della scadenza, allora gli interessi maturati decadono.

Le cifre che si otterranno grazie a questo tasso di interesse non sono molto elevate. Allo stesso tempo, sono tali da incrementare i risparmi in proprio possesso in maniera sicura.

Maggiori dettagli sul conto deposito Fineco e condizioni contrattuali sono disponibili sul sito di Fineco; all’interno del foglio illustrativo è anche possibile analizzare un maggior prospetto degli interessi.

Fineco offre anche la possibilità di effettuare delle simulazioni.

Per esempio chi deposita una somma pari a 5.000 euro e con un presunto vincolo a 12 mesi potrà vedere un incremento del proprio capitale di 11,10 euro allʼanno; oppure se si vincolano 20 mila euro i guadagni al netto saranno di 44,40 euro all’anno.

Conto deposito Fineco: opinioni

Quali sono i vantaggi del conto deposito CashPark Fineco? Quali i tempi di attivazione del conto?

Ci sono diversi modi per attivare il conto deposito CashPark Fineco; questi sono anche molto veloci e sicuri. Ad esempio è possibile procedere con il Personal Financial Advisor, tramite lʼutilizzo del telefono oppure online; è possibile anche optare per lʼapertura digitale che non necessita di nessun invio della documentazione.

Nel momento di apertura del conto di deposito è necessario inserire i propri dati personali riportati sul codice fiscale e sul documento di riconoscimento.

Se invece si hanno dei dubbi in merito all’attivazione del conto online è possibile contattare il servizio clienti di Fineco o connettersi al sito internet al fine di comunicare con gli operatori tramite lʼutilizzo della live chat, sempre attiva.

I clienti hanno a disposizione numerosi servizi online sicuri e molto veloci, rispetto alle opzioni di un normale istituto bancario.

  • Contatti e Numero Verde Fineco

Se ancora non avete trovato le risposte che cercavate, potrete sempre contattare il Customer Care Fineco ai seguenti numeri:

  • Telefono:
    • 92.92.92 da fisso o cellulare se non si è clienti Fineco;
    • 52.52.52 da telefono fisso in Italia o 02.2899.2899 da cellulare o dall’estero se si è clienti Fineco.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito web ufficiale della banca Fineco.

Conto deposito Fineco: come investire in fondi?

Il conto CashPark è un conto deposito che offre guadagni elevati, in quanto permette di affiancare ad un conto deposito un investimento Core Series.

Fineco provvede per tutti i suoi clienti a selezionare i migliori fondi di investimento con un tasso di interesse dell’1% lordo annuo.

Altro vantaggio del conto deposito CashPark di Fineco è legato all’adesione al Fondo Tutela Depositi come abbiamo accennato in precedenza.

Conto deposito CashPark: Interessi

Come tutti i conti deposito, anche CashPark Fineco paga degli interessi. Questi sono calcolati con la formula dell’anno civile e sono accreditati posticipatamente.

Fineco si sta anche indirizzando sempre più verso il mondo del risparmio gestito; l’obbiettivo? Vendere i suoi fondi, per cui non è interessata alla raccolta di denaro attraverso forme tradizionali. Solitamente le banche usano i conti deposito come un prodotto civetta atto ad attirare nuove masse di denaro da convogliare verso prodotti più remunerativi.

Conto deposito Fineco: opinioni e considerazioni finali

Conto Deposito Fineco Bank CashPark: opinioni e considerazioni

Opinioni e considerazioni sul Conto deposito Fineco

In conclusione non possiamo non recensire le diverse opinioni e le considerazioni su questo particolare conto rilasciate dai risparmiatori. Un primo punto importante che a molti è piaciuto riguarda il rendimento offerto; esso anche se meno interessante di altri prodotti presenti sul mercato, permette di avere una migliore garanzia, poiché Fineco è una delle banche online più solide nel nostro paese.

Ecco uno dei motivi per il quale possiamo dire che si tratta di un ottimo compromesso per chi vuole mettere al riparo i propri risparmi in un momento difficile economicamente, come quello che stiamo attraversando.

Alternative al Conto Deposito Fineco

Anche se si tratta di un’offerta molto apprezzata dagli investitori e dai risparmiatori in genere, di seguito riportiamo una serie di altri istituti che offrono un conto deposito alternativo a CashPark.

I tassi offerti da Fineco non possono essere in nessun modo paragonati ai tassi offerti da altre banche nei periodi passati. Essi sono inferiori. Ecco perché è opportuno analizzare anche altre tipologie di conto deposito; noi di seguito ne riportiamo alcuni tra i migliori oggi presenti sul mercato:

Migliori Broker Trading Forex e CFD
# Broker Dettagli
1eToro Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Deposito min: 200 $
DEMO
Opinioni eToro 5 stelle
2Plus500 Licenza: FCA-CySEC-ASIC
Conto demo gratuito
Deposito min: 100 €
DEMO
Opinioni Plus500 5 stelle
324Option Licenza: CySEC
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 €
DEMO
Opinioni 24Option 5 stelle
4ITRADER Licenza: CySEC, MIFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 250 $
DEMO
Opinioni ITRADER 5 stelle
* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Meteofinanza.com