Come comprare Enjin Coin? Negli ultimi anni molte criptovalute hanno preso piede soprattutto quelle più autentiche, che hanno caratteristiche proprie e diverse da altre crypto.

Una di queste è sicuramente Enjin Coin (ENJ), che unisce videogiochi e blockchain, un legame che abbiamo visto anche in Decentraland.

In questa guida vedremo cos’è Enjin Coin, qual è la sua quotazione in tempo reale, ma soprattutto su quali piattaforme conviene comprarlo.

Quotazione in tempo reale di Enjin Coin (ENJ/USD)

Cos’è Enjin Coin?

Partiamo dalle basi, ovvero cos’è Enjin Coin, che spesso troviamo nella sua forma abbreviata ENJ.

Enjin Coin è un token sviluppato da Enijn, un’azienda attiva dal 2009 che si occupa di piattaforme per community di giocatori. Sebbene sia famosa principalmente in Asia, oggi conta 20 milioni di utenti e non possiamo considerarla un’azienda locale, ma che opera a livello internazionale.

La società Enjin permette agli utenti di tokenizzare gli elementi del gioco attraverso la blockchain di Ethereum. Enjin Coin è infatti un token ERC-20 ed è compatibile sulla blockchain di Ethereum.

Comprare Enjin Coin

Gli oggetti all’interno del gioco possono essere comprati, scambiati e venduti, ogni oggetto è infatti legato a un token. Parliamo di NFT, ovvero Non Fungible Token, che indicano la proprietà di un determinato oggetto all’interno del gioco.

Dunque a cosa serve Enjin Coin? A scambiare oggetti digitali non solo all’interno del gioco, come spesso accade in molti videogames, ma anche su una piattaforma esterna.

Più avanti vedremo nello specifico come comprare Eniin Coin, ma se sei curioso ti anticipiamo che puoi farlo sulla piattaforma di eToro.

Vuoi provare eToro? Puoi aprire un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali, che può essere utile per tutti i tuoi test e per imparare a fare trading sulle criptovalute.

Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Enjin Coin ICO

L’ICO di Enjin Coin avvenne nel 2017. Più precisamente ci fu un evento di prevendita nel settembre del 2017, dove vennero venduti 400 milioni di ENJ al prezzo di 38.800 Ether (ETH), che all’epoca valevano 12 milioni di dollari. Oltre a ciò furono regalati altri 100 milioni di ENJ come bonus.

Nella prevendita di settembre 2017 fu ceduto il 50% della fornitura totale di ENJ. Un’ulteriore vendita avvenne il mese successivo, a ottobre 2017. In quell’occasione furono ceduti altri 300 milioni di ENJ, questa volta l’ICO ha raccolto 75.041 ETH, corrispondenti all’epoca a 18,9 milioni di dollari. I restanti token invenduti furono utilizzati dopo 6 mesi per alcuni eventi.

Come Comprare Enjin Coin (ENJ)

Abbiamo visto cos’è Enjin Coin e ora scendiamo in dettagli più tecnici e vediamo come comprare ENJ, ovviamente online.

Devi sapere che grazie ai broker online hai due opzioni:

  • investire su Enjin Coin con i CFD;
  • comprare Enjin Coin e possederlo nel wallet.

Qual è il miglior broker per criptovalute in circolazione? Sicuramente eToro! Perché ti permette di compiere entrambe le azioni. Puoi investire con i CFD su Enjin Coin, il token nativo di Enjin, ma anche comprarlo e tenerlo in un wallet.

Cosa sono i CFD? Se non sai di che parliamo allora meriti una spiegazione ulteriori. Sostanzialmente con i CFD non compri la criptovaluta che stai negoziando, ma investi sull’andamento del suo prezzo, ovvero guadagni se il prezzo va nella direzione che avevi pensato. Con i CFD puoi scegliere se posizionarti:

  • Long se pensi che il prezzo salga.
  • Short se credi che il prezzo scenda.

Se invece non ti interessa investire sul prezzo, ma vuoi proprio comprare Enjin Coin (ENJ), allora puoi sì pensare a eToro, ma anche a diversi exchange per criptovalute, come per esempio BInance, uno dei più famosi.

Dove Comprare Decentraland (MANA)

Dunque dove comprare Enjin Coin (ENJ)? Oggi ti presentiamo due opzioni interessanti: eToro e Binance.

1 – eToro

Il broker eToro è uno dei migliori broker di social trading, come ti abbiamo anticipato. Se vuoi discutere di criptovalute su un forum sicuramente capirai il potenziale del trading condiviso con altre persone!

Inoltre grazie al copy trading puoi copiare le operazioni degli altri investitori e partecipare alle loro performance nel trading!

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di comprare criptovalute o di negoziarle coi CFD
  • Deposito minimo: 50$
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi saperne di più e comprare Enjin Coin (ENJ) su eToro?

Testa la piattaforma di eToro gratis! Per te subito 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Prova il conto demo gratuito di eToro!

2 – Binance

Binance è a tutti gli effetti uno dei migliori exchange per criptovalute, in particolar modo per il volume di trading, ma anche per la presenza di moltissime coppie di criptovalute. Qui puoi infatti comprare Enjin Coin (ENJ)!

Puoi scambiare ENJ con numerose valute e criptovalute, puoi infatti comprare Enjin Coin usando euro (EUR), sterlina britannica (GBP) e real brasiliano (BRL), ma anche utilizzando Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB), il token nativo proprio di Binance.

Comprare Tether su Biannce
Comprare ENJ su Binance

Vuoi comprare Enjin Coin (ENJ) su Binance? Visita il sito ufficiale di Binance per saperne di più!

Scopri tutte le potenzialità di Binance!
Dove Comprare Enjin Coin (ENJ)?

Puoi comprare Enjin Coin su diversi exchange e broker. Nell’articolo abbiamo parlato di eToro e Binance.

Come Comprare Enjin Coin (ENJ)?

Puoi comprare Enjin Coin e custodire i token nel tuo wallet, ma puoi anche investire con i CFD sull’andamento del prezzo. Scopri di più nell’articolo.

Come viene identificato il token nativo di Enjin?

Puoi identificarlo con ENJ o Enjin Coin.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram