Vuoi sapere dove e come comprare Uniswap? In questa guida spiegheremo proprio questo, analizzando prima cos’è Uniswap e qual è la quotazione in tempo reale.

Uniswap a partire dai primi mesi del 2021 si è fatta conoscere diventando una delle criptovalute più grandi per capitalizzazione di mercato, raggiungendo anche la top 10 per un periodo.

Nel momento della stesura del nostro articolo Uniswap è in 11° posizione, poco sopra Chainlink e una lunghezza sotto Litecoin, storica criptovaluta che tradizionalmente è stata in vetta dopo Bitcoin, Ethereum, Ripple e Bitcoin Cash.

La capitalizzazione di mercato odierna è di 16,3 miliardi di dollari, mentre il suo prezzo è di 32$, ma se vuoi sapere il dato in tempo reale puoi osservarlo in un paragrafo più in basso.

Ad aprile 2021 eToro ha aggiunto Uniswap sulla sua piattaforma ed è quindi oggi possibile comprarla o fare trading CFD sull’andamento del suo prezzo. Vuoi sapere come funziona la piattaforma di eToro? Puoi farlo con un conto demo completamente gratuito!

Con 100.000$ virtuali messi a disposizione dal broker puoi provare a comprare Uniswap e le altre valute digitali senza rischi, proprio perché il conto demo è un conto di prova.

Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Nella nostra guida su come comprare Uniswap partiremo dalla quotazione in tempo reale di UNI, che puoi vedere proprio qui sotto.

Quotazione in tempo reale di Uniswap (UNI/USD)

Cos’è Uniswap e come funziona l’exchange

Prima di scoprire come comprare Uniswap è opportuno spiegare che cos’è. Innanzitutto Uniswap è un exchange, mentre UNI è il token di riferimento ed è lui ad essere quotato sui mercati.

Uniswap nacque nel 2018 e fa parte dell’universo chiamato DeFi, ovvero la finanza decentralizzata che è strettamente collegata alle criptovaluta e a tutto ciò che riguarda la tecnologia blockchain.

Uniswap è un exchange decentralizzato (DEX), dove gli utenti possono fare trading senza intermediari sulla blockchain di Ethereum. Infatti qui è possibile scambiare tutti i token ERC-20, ovvero coloro che sono compatibili con la blockchain di Ethereum.

Rispetto agli exchange centralizzati, su Uniswap non è possibile comprare criptovalute pagando in valute tradizionali come euro, dollari e sterline.

Per volumi giornalieri Uniswap è il più grande exchange decentralizzato del mondo, mentre è quarto se consideriamo anche gli exchange centralizzati.

Cos’è il token UNI?

Uniswap

La criptovaluta di riferimento di Uniswap, UNI, è stato lanciato nel settembre del 2020, che come abbiamo visto ha ottenuto un forte successo sui mercati.

In totale è stata pianificata un’emissione di token UNI pari a 1 miliardo, che sarà completata nel giro di 4 anni. Al completamento di questo percorso ci sarà un tasso di inflazione perpetua del 2%.

Uniswap Previsioni: come informarsi sull’andamento

Quali sono le previsioni su Uniswap? È presto dirlo, soprattutto perché si tratta di una criptovaluta piuttosto giovane. Inoltre ha ottenuto un rialzo davvero notevole, che l’ha portata a primeggiare accanto a valute digitali storiche e sicuramente più conosciute.

Prima di investire su Uniswap conviene informarsi sui diversi portali di criptovalute autorevoli presenti sul web, ma esiste un modo ulteriore per saperne di più.

Come già anticipato, eToro ha lanciato Uniswap sulla sua piattaforma da aprile 2021. Dunque oggi è possibile discutere dell’andamento di Uniswap sulla piattaforma di social trading di eToro con tutti gli altri utenti. che oggi sono più di 20 milioni in tutto il mondo.

Non sei sicuro? Puoi provare eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali. In pochi minuti avrai l’opportunità di dialogare con altri utenti e provare ad acquistare Uniswap e altre criptovalute con pochi click!

Prova eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Dove Comprare Uniswap (UNI)

Passiamo ora a una spiegazione più tecnica, oltre all’exchange Uniswap, è possibile comprare UNI anche su altre piattaforme, come per esempio eToro e Binance.

L‘exchange Binance è il più grande exchange del mondo e offre l’opportunità di negoziare moltissime criptovalute, tra cui UNI.

Il broker eToro è invece uno dei migliori broker per criptovalute in Italia e in Europa e dal 2021 ha inserito Uniswap nella sua piattaforma.

Dedicheremo a entrambi un paragrafo apposito, per permetterti di capire esattamente come acquistare UNI.

Come Comprare Uniswap su eToro

Comprare Binance Coin su eToro

Vuoi comprare Uniswap su eToro? La scelta non sarebbe così sbagliata, infatti eToro è un broker completo, dove puoi investire non solo in criptovalute, ma anche in molti altri asset finanziari.

La piattaforma di eToro è in italiano e puoi sia comprare criptovalute sia investire su di esse con i CFD, utilizzando una leva finanziaria pari a 2:1, come prevede l’ESMA. Il broker eToro, essendo europeo e regolamentato, segue tutte le normative vigenti dell’Unione Europea.

Per acquistare Uniswap su eToro ti basta avere un conto di trading, entrare nella piattaforma, cercare la criptovaluta e investire su di essa o comprarla.

Ricorda che se scegli una leva pari a 2:1 non starai comprando effettivamente la valuta digitale, ma starai facendo trading CFD e quindi starai solamente negoziando il valore della stessa.

Vuoi provare eToro per farti un’idea migliore? Apri un conto demo, è gratis e per te ci sono subito 100.000$ virtuali!

Scopri eToro, la piattaforma completa per comprare Uniswap!

Come Comprare Uniswap su Binance

Inoltre puoi comprare Uniswap su Binance. Stiamo parlando non di una piattaforma qualsiasi, ma di uno dei migliori exchange per criptovalute al mondo.

Nato in Cina ha poi proseguito nella sua espansione a livello internazionale offrendo sempre più servizi e maggiore supporto agli utenti. Oggi è disponibile in lingua italiana e permette di acquistare le criptovalute, tra cui UNI direttamente con le valute tradizionali, come l’euro.

Vuoi comprare Uniswap su Binance? Puoi farlo cliccando qui sotto, in pochi minuti.

Visita il sito ufficiale di Binance!
Cos’è Uniswap?

È un exchange decentralizzato, il suo token di riferimento è UNI.

Qual è il prezzo di UNI?

Puoi consultare il prezzo corrente all’interno della guida.

Dove posso Comprare UNI, il token di Uniswap?

Puoi comprarla sull’exchange Binance, ma anche su altri siti come per esempio eToro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram