In tempi di incertezza dei mercati finanziari e di crescita dei tassi di interesse, riporre la propria liquidità in un conto deposito potrebbe essere una utile opzione per ridurre l’esposizione al rischio e, nel contempo, difendere il proprio patrimonio dall’inflazione, conservandone in tutto o in parte il potere d’acquisto.

Tuttavia, il fatto che si scelga deliberatamente di appostare una parte del proprio patrimonio in liquidità non significa necessariamente che sia una scelta di serie B, o una soluzione di seconda qualità rispetto ad altre asset class.

Soprattutto in un contesto come quello odierno, la liquidità deve essere considerata come una vera e propria asset class, da utilizzare all’interno di una propria visione strategica in sinergia con le altre classi di attività, dalle azioni ai fondi, dalle obbligazioni governative ai titoli di Stato.

In questo ambito, sono sorti alcuni servizi di conto particolarmente innovativi che sembrano fungere da ideale ponte di collegamento tra l’attività di trading e il parcheggio della liquidità sul conto, permettendo così al titolare del conto di liquidità di poter:

  • Ottenere una remunerazione maggiorata sul conto senza rischi
  • Scegliere in pochi istanti di trasferire la liquidità su una posizione di trading senza penali, lungaggini e complessità.

Conto liquidità Trade Republic: ecco perché è meglio di un Conto Deposito

Il conto liquidità dalle caratteristiche che sopra abbiamo appena tracciato è attualmente offerto da Trade Republic, uno dei migliori operatori nel settore dei servizi per gli investimenti finanziari.

Qualche giorno fa Trade Republic ha infatti lanciato una interessante offerta nei confronti di vecchi e nuovi clienti, donando loro, automaticamente, una remunerazione sulla liquidità giacente sul conto al 2%. Si consideri che questo tasso non solo non è promozionale, ma è senza alcun vincolo e potrebbe essere ulteriormente aumentato a seconda delle politiche di tasso delle banche centrali.

Rispetto alle promozioni sul Conto Deposito, inoltre, Trade Republic:

  • Applica il 2% a tempo illimitato (non ci sono pertanto scadenze)
  • Garantisce il tasso a tutti i clienti (sia nuovi che vecchi)
  • Non prevede ulteriori condizioni, vincoli e obblighi
  • Assicura questa super remunerazione su depositi fino a 50.000 euro!

Ma come approfittare di questa proposta? Scopriamolo in questa guida al conto deposito non vincolato di Trade Republic, passo dopo passo!

Leggi anche: Quali sono i migliori conti deposito sicuri 

Come funziona il Conto liquidità di Trade Republic, un’opzione migliore del Conto deposito

Il funzionamento della remunerazione della liquidità non vincolata di Trade Republic è molto semplice: Trade Republic riconosce infatti un tasso di interesse del 2% lordo su tutte le giacenze presenti sul conto titoli che non sono utilizzate per le operazioni di investimento.

Pertanto, per ottenere questo super tasso è sufficiente aprire qui un conto titoli con Trade Republic: ti bastano pochi minuti di tempo, un cellulare e l’IBAN di un conto corrente bancario.

Fatto ciò, versa il denaro sul nuovo conto usando le carte, gli strumenti di pagamento elettronico o un bonifico bancario. A questo punto, potrai utilizzare il denaro per le tue operazioni di trading o lasciarlo sul rapporto: in questo caso ti sarà riconosciuta una remunerazione del 2%, con interessi accreditati mensilmente.

Se a questo punto vuoi saperne di più sulla piattaforma, ti ricordiamo che recentemente abbiamo aggiornato la nostra recensione su TradeRepublic.

Se invece sei convinto che l’offerta di Trade Republic possa fare al caso tuo e vuoi passare all’azione per guadagnare subito il 2% sulle somme depositate, puoi aprire un conto cliccando qui!

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.