Come comprare azioni Google? Tra le società emergenti in tema di tecnologia, un posto sul podio spetta a Google, poiché rappresenta una società in continua crescita.

Grazie anche ai CFD è ora possibile comprare le azioni di questa società, direttamente dalla vostra piattaforma e potrete iniziare a fare trading online con le azioni Google.

Una delle migliori piattaforme è quella di eToro ed è gratis! Con 100.000$ virtuali puoi provare ad investire sulle azioni Google e su molti altri titoli azionari!

Scopri il conto demo gratuito da 100.000$ virtuali su eToro!

Quotazione Google in tempo reale

Fare trading con azioni Google

La società Google, fondata nel 1998, rappresenta il motore di ricerca su internet più ricercato in assoluto; Nonostante Yahoo o Bing abbiano anche loro una quota del mercato mondiale, Google riesce a conservarne il primato grazie anche alla diversificazione dei prodotti come Google Earth, unico nel suo genere.

Oggi Google è una delle imprese americane maggiormente quotate; la sua quota di investimento in azioni al momento del debutto era pari a circa 210 miliardi di dollari sul mercato di Wall Street.

L’azienda comparve per la prima volta nel Nasdaq nell’ormai lontano agosto 2004, ripagando positivamente da quel giorno tutte le attese degli investitori di tutto il mondo. Questo la rese celebre, tanto che dopo quasi un anno di contrattazione, comprare le azioni Google significava investire il triplo rispetto al debutto, passando dai 100 $ iniziale ai quasi 300 $.

Trading-azioni-Google

Se per un attimo ripercorriamo la storia dalla sua prima Offerta Pubblica Iniziale (IPO), possiamo notare come Google ha ottenuto una crescita rapida risultante dall’acquisizione da parte di partnership di una impressionante catena di prodotti. questo ha prodotto un aumento delle quotazioni del marchio Google; l’IPO di Google di $ 85 per azione è stata venduta poi online sotto una particolare forma di asta.

Questa comprendeva la vendita delle azioni per un valore di 1.67 miliardi di dollari americani. Il risultato ottenuto è stato quello di una capitalizzazione di mercato di ben oltre 23 miliardi di dollari USA.

In seguito fino al mese di gennaio 2014, questa capitalizzazione di mercato è cresciuta a 397 miliardi di dollari USA. Dalla sua comparsa in borsa, Google è cresciuto costantemente negli anni, ottenendo delle buone prestazione del titolo nella sua globalità.

Oggi il motore di ricerca rappresenta il 6,4% del traffico Internet mondiale; ma nonostante questo la percentuale è destinata ad aumentare in maniera sempre più esponenziale. Questo ne fa la giusta ragione per seguirla nel trading online nei prossimi anni.

Per ottenere il massimo dei benefici per chi ha deciso di comprare azioni Google la cosa più importante da fare è seguire l’impatto con la quale la società viene accolta nel  mondo dell’innovazione, sia nel settore Internet, sia anche nel settore della telefonia mobile. Di conseguenza, questi hanno un impatto sui valori azionari.

Ma Google non è soltanto sinonimo di motore di ricerca, ma anche Google Traduttore, YouTube, Android, HangOut e molto altro.

In questi ultimi anni Google ha raggiunto ulteriore espansione a livello di quotazione in borsa, raggiungendo dei picchi elevatissimi. Ne consegue un trend al rialzo e date le grosse potenzialità di questa azienda possiamo pronosticare un’ulteriore crescita in futuro.

Per poter comprare azioni Google è possibile utilizzare tutte le piattaforme di trading online messe a disposizione dai principali broker.

Trading CFD con le azioni Google

È possibile inoltre non solo comprare azioni Google, ma anche fare trading online attraverso altri strumenti come ad esempio i CFD, (contract for difference) i quali sono elementi finanziari che consentono al trader di speculare su azione Google a prescindere se si tratti di un trend rialzista o ribassista, ma solo tenendo conto delle previsioni di Google.

La prima cosa obbligatoria da fare è quella di comprare o negoziare i titoli delle azioni. Questo è possibile farlo attraverso la piattaforma dei broker CFD.

Una volta fatto questo, il vostro compito sarà quello di prevedere l’andamento dei titoli azionari, sia a breve termine, sia a lungo termine. In quest’ultimo caso potrete speculare e quindi scommettere sull’aumento dell’attività di Google.

Altro metodo per trarre profitto riguarda la speculazione sia al rialzo, sia al ribasso. Questo è possibile farlo utilizzando una piattaforma di trading online. In questo caso sono proprio i mediatori online, che ci permettono di accedere ai CFD; con questi possiamo permetterci di scommettere su azioni indipendentemente dalla direzione della tendenza. Se da un lato però i CFD sono vantaggiosi, dall’altro, non dobbiamo dimenticare che per ottenere dei guadagni, bisognerà tenere conto delle performance di Google; dovremmo cioè essere in grado di prevedere i relativi movimenti del valore delle azione Google.

Solitamente chi utilizza i CFD lo fa utilizzando il trading online, il quale permette di calcolare il guadagno dell’operazione basandosi sulla differenza tra il prezzo dell’azione al momento della sottoscrizione e il prezzo di timeout o scadenza.

grafico azionario google

Puoi fare trading CFD con le azioni Google attraverso i migliori broker CFD:

  • eToro
  • Plus500

Come comprare le azioni Google?

Fare trading con le azioni Google è molto semplice e redditizio. Se il vostro problema è connesso al fatto di non sapere dove comprare le azioni Google, non c’è niente di più semplice. È possibile acquistare o fare trading con le azioni Google, sia off line sia on line. Infatti è possibile acquistare le azioni google attraverso i servizi online della vostra Banca, oppure facendo trading CFD, con uno dei broker consigliati.

Grazie alle azioni Google è possibile anche avviare speculazioni a lungo e medio termine ed in modo particolare sui settori al momento trainanti:

  1. Smartphone;
  2. Nuove tecnologie.

Inoltre ci sono al momento 2 differenti titoli in borsa. Quindi il problema che potrebbe sorgere sarà in merito ai 2 simboli ticker:

  • Google Inc. (GOOG) sul NASDAQ;
  • Stock Market: GOOG e GOOGL.

Questa divisione, voluta dai grandi co-fondatori, Sergey Brin e Larry Page, in concomitanza con il presidente della società Eric Schmidt, nasce con l’intenzione di mantenere il massimo controllo della società per quello che è possibile. Per tanto le 2 divisioni rappresentano 2 differenti classi di azioni:

  • classe A (Googl);
  • classe C (GOOG).

Trading con le azioni Google coi CFD

Il vantaggio di guadagnare attraverso i CFD con le azioni google, risiede nella quantità di informazioni che possiamo trovare a suo riguardo. Se sei un principiante o un veterano, non importa, poiché è veramente semplice cogliere i migliori segnali di rialzo o di ribasso.

Al momento Google ha un valore che si aggira intorno ai 330 miliardi; quindi andare ad investire con Google vuol dire andare ad investire su una realtà colossale sempre in continua crescita ed espansione.

Non intendiamo dire che tutti i trading da noi attuati chiudono in maniera positiva ma solo che è possibile ottenere un grande guadagno con i CFD e le azioni Google in quanto molto prevedibili, anche se il rischio c’è ed è alto.

Investire su Google con i CFD è alquanto semplice; basta seguire questi passaggi:

  1. la prima cosa da fare è approfondire il tipo di strategia che si vuole applicare; potrai scegliere quella che più s’addice al vostro stile di trading.
  2. A questo punto non dovrai far altro che scegliere il broker adatto al tuo stile tra quelli qui riportati:

    Migliori Piattaforme di Trading

    Deposito minimo 100$
    ETF - CRYPTO - CFD
    Licenza: CySEC - FCA - ASIC
    Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
    * Avviso di rischio
    Deposito minimo ZERO
    N.1 in Italia
    Regime Fiscale Amministrato
    0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
    * Avviso di rischio
    Deposito minimo 100 AUD
    0.0 Spread in pip
    Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
    Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
    * Avviso di rischio
    Deposito minimo 100$
    Bank of Latvia
    Forex e CFD
    Deposito minimo: 100 dollari
    * Avviso di rischio

    Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

    1. Una volta scelto il giusto broker non vi resta altro da fare che aprire un conto demo per approfondire la conoscenza della piattaforma e per fare pratica.
  3. A questo punto una volta esauriti tutti questi passaggi non ti resta da far altro che puntare sull’andamento positivo o negativo di Google. Quindi andremo a scegliere:
    1. posizione long se prevediamo un rialzo;
    2. posizione short se pensiamo a un ribasso.
  4. Non resta altro che attendere la chiusura dell’operazione e ritirare i propri guadagni.

Riteniamo inoltre molto utile sottolineare che dal nostro punto di vista, dato il grande incremento registrato negli ultimi anni, investire in CFD con azioni Google vuol dire sfruttare interessanti opportunità di guadagno.

Fattori che determinano le oscillazioni del prezzo delle azioni Google

Tra i fattori determinanti, che hanno fatto oscillare il titolo Google, con un aumento del valore delle azioni possiamo ritrovare:

  • Lancio di nuovi prodotti;

Nel corso degli anni Google, è riuscito ad impressionato i vari sviluppatori e consumatori. Questo semplicemente producendo una varietà di nuovi prodotti, nonché nuovi servizi che hanno determinato l’aumento delle prestazioni e di conseguenza delle azioni dell’azienda.

  • Controversie;

Questo punto, ha fatto scatenare un po di polemiche in passato; molte sono state le critiche verso l’azienda, soprattutto per quanto riguarda i seguenti abusi:

  1. risultati di ricerca;
  2. violazione dei dati;
  3. abuso di proprietà intellettuali;
  4. violazioni dell’antitrust.

Nonostante tutto però possiamo ben affermare e con una certa sicurezza, che se queste controversie avrebbero potuto determinare un impatto negativo nei confronti di un azienda di medio e piccole dimensioni, non può determinarlo in caso di un colosso come Google. I danni se ci sono stati sono stati comunque di entità ridotta.

  • Rapporti sugli Utili;

I dati Google hanno dimostrato come i guadagni riferiti al 2014, sono stati conformi alle aspettative di Wall Street, nonostante il titolo sia stato per un certo periodo in ribasso. Queste oscillazioni hanno un forte impatto sugli investitore, ma è una cosa del tutto normale, poiché le aziende quotate in borsa sono tutte soggette ad alti e bassi. Stupirebbe il contrario.

Dove scambiare Azioni Google

Passiamo ora a capire dove scambiare azioni Google, ovvero quali sono i migliori broker dove investire su questo titolo. A nostro avviso i migliori broker sono eToro e Plus500.

Parliamo di due broker regolamentati e con caratteristiche diverse. Infatti come vedrai nei seguenti paragrafi potresti preferire uno o l’altro a seconda del tuo stile di trading.

1 – eToro

eToro Google

eToro è uno dei migliori intermediari in circolazione perché ti permette di investire sulle azioni Google con i CFD, ma anche di comprare azioni Google e diventare quindi azionista della società americana.

Un altro vantaggio del broker è la caratteristica principale della piattaforma, parliamo del social trading, che può essere un aiuto per i trader neofiti, i quali possono chiedere consigli ai trader più esperti e trarre giovamento della loro esperienza.

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di investire sui titoli azionari con 0% commissioni sia dal computer che dallo smartphone.
  • Deposito minimo: 50$
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi comprare azioni Google su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!

Non sei ancora sicuro? Prova la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Scopri il conto demo gratuito da 100.000$ virtuali su eToro!

2 – Plus500 Invest

Plus500 Invest è una piattaforma che permette di negoziare azioni reali. Plus500 Invest non va confuso con Plus500 che invece permette di speculare attraverso i CFD su tantissimi asset finanziari.

Plus500 Invest non ha costi di prelievo nè di deposito e inoltre le commissioni di trading sono basse e non ci sono costi di utilizzo della piattaforma. Per finire non sono previsti costi di custodia. Precisiamo che Plus500 Invest non prevede l’uso del conto demo gratuito.

Plus500 Azioni
Investire su azioni Google su Plus500

Fra i punti di forza del broker parliamo sicuramente della grande offerta di asset finanziari su cui puoi fare trading online!

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro) , FCA (Regno Unito) , FMA (Nuova Zelanda), FSCA (Sudafrica), FSA (Seychelles) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: di proprietà sia webtrader che mobile.
  • Deposito minimo: 100€.
  • Conto demo: non disponibile per Plus500 Invest
Registrati su Plus500!
Come Comprare Azioni Google online?

Puoi aprire un conto di trading su diversi intermediari online, nell’articolo parliamo di eToro e Plus500.

Qual è la quotazione delle Azioni Google?

Nel primo paragrafo dell’articolo troverai la quotazione in tempo reale delle azioni Google.

Qual è il miglior forum per commentare l’andamento del valore delle Azioni Google?

A nostro avviso la piattaforma migliore per discutere sull’andamento delle azioni Google è quella di eToro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram