Chi investe in borsa è sempre alla ricerca di azioni da comprare e magari poi mantenere in portafoglio per un certo periodo di tempo. Un titolo buy secondo gli analisti di Equita è FinecoBank, la celebre banca online che offre anche tutta una serie di servizi di trading tanto che la sua piattaforma viene ritenuta la NR 1 in Italia.

Ma perchè FinecoBank è da comprare? Equita usa giri di parole rivendicando gli ottimi fondamentali che la quotata del risparmio gestito può vantare.

Secondo gli esperti di Equita, FinecoBank è una banca di qualità con un modello di business sostenibile e diversificato.

logo di Fineco e freccia verso alto
Equita consiglia il buy sulle azioni FinecoBank – MeteoFinanza

Nel report della sim milanese viene posto l’accento anche sulle indicazioni che il management della quotata guidata da Foti ha fornito nel corso dell’ultima conference call. Durante questo appuntamento il vertice di Fineco ha annunciato di attendersi una crescita dei ricavi core investing ad una sola cifra ma molto alta oltre a margini sulle commissioni di gestione post-tax più alti.

Sempre restando sui fondamentali va evidenziato che FinecoBank continua a generare capitale organico. Secondo la sim milanese non è da escludere che la quotata del risparmio gestito possa addirittura migliorare i coefficienti patrimoniali entro la fine dell’anno. In particolare il Leverage Ratio è atteso in area 4,7 per cento entro fine anno contro il 4,4 per cento del 2022 e mentre il Common Equity Tier 1 CET1 dovrebbe essere anche superiore al 24 per cento.

Come spesso avviene in finanza, il miglioramento dei coefficienti patrimoniali dovrebbe creare le condizioni per un aumento dei dividendi e anche per un buyback azionario, due eventi che potrebbero intercettare il favore dei traders.

Nella nota di Equita non manca un riferimento ai conti trimestrali della banca. Fineco ha chiuso il secondo trimestre 2023 con ricavi in rialzo del 4,6 per cento e un utile in progressione del 9,8 per cento.

Azioni FinecoBank da comprare secondo Equita

Alla luce di quanto detto in precedenza, gli analisti hanno confermato il rating buy sulle azioni FinecoBank. L’indicazione, quindi, è quella dell’acquisto. Interessante il target price che è fissato a 17,8 euro nettamente sopra i 12,5 euro della quotazione attuale. C’è quindi un buon potenziale di upside.

Tra l’altro nel corso dell’ultimo mese il prezzo delle azioni Fineco ha segnato un ribasso dell’8 per cento mentre su base annua la progressione è del 10 per cento.

Ovviamente le azioni FinecoBank si possono comprare usando la stessa piattaforma offerta della banca. Tra l’altro in questo periodo FinecoBank propone 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e consulenti 100% disponibili anche online. Ma i punti di forza non si fermano qui.

Fineco, infatti, in quanto banca italiana funge da sostituto di imposta per i clienti con residenza in Italia e presenta un programma di commissioni molto particolare: più si fa trading e più le commissioni si abbassano> Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram