Hai deciso di investire ma non sia da dove iniziare? Nessuna paura! Grazie alla classifica di Forbes 2020 potrai scoprire chi sono gli uomini più ricchi al mondo e apprendere da questi come fare per investire e guadagnare qualcosa.

Ti illustreremo nel corso dell’approfondimento come poterli copiare e investire su di essi, senza avere una conoscenza approfondita del loro operato.

Certamente molti tuoi colleghi conoscono bene questi Big definiti per certi versi come super Paperoni. Se non li conosci tutti, non c’è problema! Scopri di seguito come hanno fatto per diventare ricchi!

Leggendo questo nostro approfondimento ti accorgerai che alcuni nomi non ti sono nuovi! Alcuni di questi nomi sicuramente ti salteranno in testa. Ma ora, non perdiamo altro tempo e passiamo ad analizzare le caratteristiche di questi 20 uomini più ricchi al mondo.

Si tratta di personaggi chiave non solo del mondo economico mondiale ma anche di soggetti che sono ancora oggi impegnati nel trasformare e riformare il mondo.

Uomini più ricchi del mondo

Scoprirai anche che queste 20 persone da sole detengono il 13% della ricchezza totale di tutti i miliardari presenti al mondo. Questo però sta facendo aumentare il divario non tra ricchi e poveri, ma tra ricchi e stra-ricchi. Un divario che purtroppo non giova sicuramente all’economia mondiale e che purtroppo sta continua ad allargarsi.

Oggi si parla di un record pari a 2.200 miliardari. Questi valgono 9,1 trilioni di dollari e sono in crescita del 18% rispetto allo stesso periodo del 2018. Le 20 persone da sole valgono uno stupefacente 1,2 trilioni di dollari. In pratica, le somme da essi detenute equivalgono alla produzione economica annuale di tutto il Messico.

Classifica uomini più ricchi del mondo e donne più ricche al mondo

A questo punto, possiamo procedere con la classifica delle 10 persone più ricche del mondo del 2020.

Forbes 2020: classifica uomini più ricchi al mondo

  1. Jeff Bezos: 113 miliardi di dollari;
  2. Bill Gates: 98 miliardi;
  3. Bernard Arnault: 76 miliardi;
  4. Warren Buffett: 67,5 miliardi;
  5. Larry Ellison: 59 miliardi;
  6. Amancio Ortega (Zara): 55,1 miliardi;
  7. Mark Zuckerberg: 54,7 miliardi;
  8. Jim Walton: 54,6 miliardi;
  9. Alice Walton: 54,4 miliardi;
  10. Rob Walton: 54,1 miliardi.

Jeff Bezos: primo posto

Jeff Bezos come detto all’inizio di questo nostro approfondimento detiene il 1° posto della classifica con ben 113 miliardi di dollari. Fondatore di Amazon, una delle più grandi e popolari aziende del web, Bezos oggi detiene il primo posto di tutte le classifiche mondiali.

La società Amazon iniziò come una semplice libreria online direttamente dalla camera da letto di Jeff; nei primi anni le vendite furono molto lente. Nel corso degli anni, invece, le vendite si moltiplicarono fino ad arrivare ad oggi che vede Jeff Bezos diventare l’uomo più ricco del mondo.

Amazon sta facendo grandi passi avanti! Oggi punta molto su alimenti integrali, droni e con diverse idee davvero incredibili. In breve possiamo definire Jeff Bezos come il primo uomo che abbia raggiunto il traguardo di $ 100 miliardi di ricchezza!

Bill Gates: secondo posto

Bill Gates detiene il secondo posto del podio con un patrimonio netto di 95,7 miliardi di dollari. Come ben sai Bill Gates è il fondatore di Microsoft. Per molto tempo è stato l’uomo più ricco del mondo da quando nel 1975 fondò Microsoft insieme a Paul Allen. Da allora la Microsoft è diventata la più grande azienda di software per PC in tutto il mondo.

Solo nel 2018 Bill Gates ha guadagnato un incredibile patrimonio netto di $ 10 miliardi incrementando ancora di più il suo patrimonio, fino a raggiungere 98 miliardi di dollari complessivi.

Bernard Arnault: terzo posto

Bernard Arnault detiene un patrimonio netto di 76 miliardi di dollari. È anche l’amministratore delegato di LVMH (Louis Vitton Moet Hennessey), ovvero la società formata dalla fusione delle due aziende insieme.

Louis Vuitton è oggi il marchio di moda di lusso di grande successo; Moet Hennessey è invece la fusione di produttori di champagne e cognac. Bernard ha fatto delle mosse molto intelligenti a livello economico; questo gli ha permesso di salire la classifica.

Solo nel 2017 deteneva il 14° posto. Ora invece si trova al 3° posto all’interno della lista delle 10 persone più ricche del mondo.

Warren Buffett: quarto posto

Al quarto posto invece troviamo Warren Buffett. Il suo patrimonio netto oggi conta ben 67,5 miliardi di dollari.

Scopri eToro e i Popular Investors!

Warren Buffett molti lo conoscono anche come imprenditore se non anche investitore americano e CEO di Berkshire Hathaway. Buffett è l’investitore di maggior successo in tutto il mondo e milioni di altri trader lo ammirano per il suo successo.

Oggi detiene il quarto posto nella classifica degli uomini più ricco del mondo, con un incredibile patrimonio netto di $ 67,5 miliardi. Buffett è molto umile e nonostante questo patrimonio, ancora oggi vive nella casa che ha acquistato quando non sapeva nemmeno che aspetto avesse un miliardo di dollari. Davvero un uomo di successo e di grande stima!

Larry Ellison: quinto posto

Larry Ellison detiene oggi il 5° posto della Top 10 con un patrimonio netto pari a 59 miliardi di dollari. Anche se non ne hai mai sentito parlare, Larry Ellison è il co-fondatore di Oracle Corporation; è stato CEO dell’azienda fino a settembre 2014.

Nel corso degli anni, Oracle è diventata anche un’azienda tecnologica di grande successo. Oggi ha 39 anni e impiega oltre 136.000 persone.

Amancio Ortega: sesto posto

Amancio Ortega detiene il 6° posto con un patrimonio netto pari a 55,1 miliardi di dollari. Trattasi dell’imprenditore spagnolo e anche fondatore del gruppo di moda Inditex.

Inditex oggi è anche il proprietario di Zara, una delle catene di abbigliamento più famose presenti al mondo.

Mark Zuckerberg: settimo posto

Mark Zuckerberg detiene un patrimonio netto pari a 54,7 miliardi di dollari. Si tratta a ben vedere del fondatore di Facebook. Oggi per tutti Facebook è la società di social media più popolare e più quotata al mondo. Pensa che tutto ebbe inizio nel dormitorio dell’università di Harvard.

Molte posizioni sono state perse per via dello scandalo Facebook dovuto alle elezioni USA e alle varie problematiche legate alle fughe di dati degli utenti.

Questo lo sanno bene tutti i trader che investono in borsa con i CFD. Infatti, le azioni FB hanno perso parecchio nel 2019 e molti hanno scelto di puntare su questo marchio in quanto giovane e per altro molto promettente. Non si esclude che anche nel corso di quest’anno Mark possa tornare a scalare la classifica.

Apri un conto demo gratuito su eToro

Jim Walton: ottavo posto

Jim Walton è fratello di Robson e detiene un patrimonio netto di 54,6 miliardi di dollari.

Come detto, entrambi sono figli di Sam Walton, ovvero il fondatore della catena di negozi più grande del mondo: la Walmart. Oggi Jim risiede nel consiglio di amministrazione della Walmart ed è CEO della sua società, la Arvest Bank.

Alice Walton: nono posto

Alice Walton invece lo troviamo al diciassettesimo posto con un patrimonio netto di 54,4 miliardi di dollari. Per la prima volta all’interno della classifica riportiamo una donna. Alice Walton è la figlia di Sam Walton ed erede della fortuna Walmart.

Oggi Alice vive di rendita dopo aver chiuso nel 1998 la Llama Company.

Robson Walton: decimo posto

Scalando la classifica, al sedicesimo posto troviamo S. Robson Walton con un patrimonio netto di 54,1 miliardi di dollari.

Walton è il figlio maggiore di Sam Walton; egli ricopre il ruolo di presidente della Walmart, dopo la morte del padre. Di recente ha sorpassato suo fratello Jim in questa lista degli uomini più ricche del mondo.

Forbes list Italy 2020

uomini più ricchi al mondo classifica Forbes
uomini più ricchi al mondo classifica Forbes
  1. Giovanni Ferrero: 24,5 miliardi;
  2. Leonardo Del Vecchio 16,1 miliardi;
  3. Stefano Pessina: 10,2 miliardi;
  4. Massimiliana Landini Aleotti: 6,6 miliardi;
  5. Giorgio Armani: 5,4 miliardi;
  6. Silvio Berlusconi: 5,3 miliardi;
  7. Augusto e Giorgio Perfetti 4,1 miliardi;
  8. Paolo e Gianfelice Mario Rocca 3,2 miliardi;
  9. Gustavo Denegri; 3,1 miliardi;
  10. Giuseppe De’ Longhi 3 miliardi.

Tutti i valori riportati sono espressi in dollari. Come noterai la classifica (anche se di poco) si discosta da sito in sito, sulla base dei dati in possesso alla data di pubblicazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram